|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ta_131960.html
LoveFrom, lo studio di Jony Ive, e OpenAI di Sam Altman uniscono le forze per sviluppare un misterioso dispositivo AI che promette di rivoluzionare l'interazione con la tecnologia, puntando a un'esperienza meno invasiva degli attuali smartphone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 531
|
la IA più sottile di sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
|
iAI
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5998
|
Sam Altman nel 2013: "Successful people create companies. More successful people create countries. The most successful people create religions"
A parte che la frase sopra di fatto correla il livello di successo a quanto uno è potenzialmente psicopatico ... ![]() ![]() Il suo problema è che a chi sa osservare è evidente che non è un visionario, al massimo un opportunista molto scaltro e quello non basta oltre un certo livello se uno non si attacca come una remora a qualcun altro che ha davvero una visione sul cosa fare e realizzare. Nonostante i suoi difetti, Steve Jobs era davvero un visionario, pure Elon Musk nonostante i suoi di gran lunga maggiori difetti è un visionario, Sam Altman ... no. Ive è un designer in gamba, ma mi sa che Altman lo sta usando solo per pompare la sua cortina di hype (tipo quando cercava fondi per produrre chip dedicati alle elaborazioni di modelli LLM, ecc. ecc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 772
|
Quote:
È una versione malefica di Elon Musk, che già di suo non è un santo. Sam ha dimostrato molteplici volte che non possiede coscienza o umanità. Ricordo ancora la sua uscita a proposito dello Universal Income pagato in token per usare ChatGPT. È palesemente uno psicopatico fuori dal mondo, ma ahimè, se davvero passerà al "livello 3", avrà molti dalla sua che lo difenderanno senza ascoltare ragioni. Jony Ive è uno "specchietto associativo", messo lì per tirare in ballo una percezione "Appleiana" a qualunque follia Altman vorrà realizzare. Non credo sarà un "AiPhone", nel senso, ritengo difficile che un "aggeggio" handheld basato su AI sia commercialmente piazzabile, basta vedere che fine ha fatto il Rabbit R1. Quindi, se dovessi ipotizzare, penso che sarà qualcosa di meno macchinoso (e potenzialmente persino più invisibile dell'AI Pin di Humane). Un trasduttore auricolare? Escluderei un paio di occhiali smart per ovvie ragioni di adattabilità, ma son sicuro che qualunque AI device di fascia alta d'ora in poi avrà sempre una componente visiva. Vedremo... Letteralmente. ![]()
__________________
Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
|
Non so ovviamente se quel che dite possa avvicinarsi alla realta' o no, ma ammesso di si mi ricordo (se non sbaglio) che lo avevano rimosso dal suo incarico per essere costretti a riprenderselo ed ora fa quello che vuole meglio di prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.