|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_131503.html
La nuova hypercar McLaren W1 evolve i concetti della McLaren P1 con un nuovo motore V8 biturbo con sistema ibrido da oltre 1200 CV, un nuovo telaio e monoscocca in fibra di carbonio, una nuova aerodinamica e molto altro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
1275 CV e 1340 Nm, tutti al posteriore.
Che animale..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Va specificato che con la batteria così piccola la potenza di picco sarà disponibile per ben poche accelerazioni consecutive. Poi sono 900 cv finché non c'è possibilità di accumulare altra carica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bella.. un mostro TP. Deve essere una goduria
Peccato che Gran Tour sia finito, mi sarebbe piaciuto vedere queste auto in mano ai tre “vecchi” :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Forse è mattina e non capisco ma esattamente in italiano cosa significa "Secondo McLaren, la W1 è più veloce di una Speedtail a 300 km/h in rettilineo"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
e a noi dicono di comprare la Panda mild se no non siamo "green"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Più che altro stona il fatto che questa news sia su "greenmove"
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() detto questo ormai è pieno di acciacchi.. ho visto l'addio che hanno dato ed era molto melanconico.. come hanno detto, per loro è stato uno stile di vita più che un lavoro
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si, per loro non è stato un lavoro, non ho visto l'addio e mi dispiace ma il tempo è quello che è, doveva finire. Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Vista così mi sembra una roba ridicola. By(t)e
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem per le caldaie vs pompe di calore o cose simili. Allora io continuerò a girare con la mia vecchia utilitaria (euro 4 benzina), che consuma e inquina SICURAMENTE meno di questa McLaren... ah no, io non posso... ma dai dai...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
batteria 1,38 kWh autonomia a piena potenza 20,7 secondi non so che conti hai fatto tu ma erano sbagliati.. poi è ovvio, è solo un booster per le accelerazioni e non una macchina ibrida vera..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
più che altro mi domando se, su vetture di questo tipo, la batteria sia di tipo al litio o se utilizzi supercondensatori (che hanno una maggiore velocità di carica e scarica)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La vedo difficile, a meno che non abbiano supercondensatori con densità di carica di un ordine di grandezza superiore. By(t)e
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
googla holy trinity hypercar: questo dovrebbe essere il secondo capitolo.
sarei cmq curioso di sapere quanto viaggia quantomeno sul dritto questa w1 rispetto ad una sf90. Ultima modifica di v10_star : 07-10-2024 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La batteria della W1 pesa 19 Kg per un autonomia in solo elettrico dichiarato di 2.5 Km.
Sulla P1 la batteria originale era da 4.7 KWh e garantiva circa 30 Km. Qualche anno dopo svilupparono per la P1 una batteria in upgrade evoluta, stessa capacità ma più leggera (circa 50 Kg contro gli oltre 100 Kg dell'originale) Costava solo 160.000 euro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.