|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
|
Streaming DLNA termina dopo 150 secondi
Buongiorno a tutti
Dopo anni di streaming da PC senza problemi, ora mi ritrovo in questa situazione a dir poco assurda Due TV Samsung in una LAN ed una TV Samsung in una LAN diversa (città diversa), praticamente dall'oggi al domani, senza nessuna modifica in nessun posto, non riescono più a riprodurre nessun film di nessuna dimensione per più di 150/160 secondi, poi appare un bel messaggio che dice IMPOSSIBILE RIPRODURRE, VERFICARE LE IMPOSTAZIONI DI RETE. Le TV risultano essere collegate e funzionanti (canali da 4001 a 4999), eppure niente film La cosa che rende ancora tutto più assurdo è che i dispositivi android (tablet e smartphones) riproducono i flussi senza problemi Ho provato a: - Disabilitare tutti i risparmi energetici del PC - Disinstallare i drivers della scheda di rete a favore di versioni più aggiornate o addirittura quelli originali del produttore della scheda madre - Ripristinare una TV alle impostazioni di fabbrica - Cambiare una alla volta le impostazioni wifi 5GHz del router - Cambiare il firmware del router con quello non ufficiale di ASUS Merlin - Disinstallare il programma usato per l'uso dell'DLNA nella LAN (Universal Media Server) in favore di quello integrato di Windows TUTTO senza successo, non riesco a capire cosa gli sia venuto al sistema Se avete idee saranno bene accette, grazie
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
|
Provato anche a connettere la TV al 2.4 GHz, stesso problema.
Domani se trovo un cavo di rete abbastanza lungo provo anche con quello, nel frattempo se qualcuno avesse qualche idea od esperienza...
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8931
|
Quote:
https://www.universalmediaserver.com...hp?f=8&t=16180 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
|
Quote:
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
|
Ho provato ora ad escludere il Wi-Fi e collegare la TV con un cavo ethernet: stesso problema
Quello che mi fa sbarellare è che fino a settimana scorsa tutto funzionava, e nessuno ha toccato o aggiornato nulla.... uhm..... tranne Windows.... E' possibile che un aggiornamento di Windows abbia messo questi paletti? ![]()
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
Messaggi: 580
|
RISOLTO!
Con i dubbi sugli aggiornamenti di Windows che mi erano rimasti ho pensato di ripristinare il sistema (con Acronis True Image) alla precedente immagine salvata del 13 agosto 2024, dopo aver fatto uno screenshot della cronologia degli aggiornamenti di Windows Update installati, ovviamente
Una volta tornato al 13 agosto, prima di qualsiasi aggiornamento (ho impostato Windows per NON farli automaticamente) e con UMS 14.1 installato a quella data, ho acceso la TV e cominciato lo streaming NESSUN PROBLEMA Ho allora confrontato gli aggiornamenti installati ad agosto 2024 con quelli del precedente screenshot ed erano sospettati in 3 Installato il primo (KB5043064), riavviato, funziona ancora tutto, il secondo uguale ed il terzo, scaricato manualmente in quanto non proposto da Windows Update, non mi viene fatto installare, probabilmente perchè meno recente del primo menzionato. Ecco quindi che mi viene da puntare il dito sul terzo, anche se non confermato, ma è l'unico rimasto, il KB5041580 Quando sarò sul PC dei miei proverò a disinstallarlo e vedremo Per ora grazie a tutti e buona serata
__________________
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.