Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2024, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...se_131953.html

Netflix annuncia un aumento generalizzato dei prezzi in Italia, con incrementi che vanno da 1 a 2 euro mensili a seconda del piano scelto. Il piano Premium raggiunge la soglia dei 19.99 euro mensili, mentre viene ritoccato anche il piano con pubblicità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:50   #2
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Qui aumenta tutto tranne il salario... vabbè, di Netflix se ne può fare a meno
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:57   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno deve guardagnarci!
Felicissimo di aver abbandonato diverso tempo fa
Tanti continueranno a pagare e i prezzi continueranno a crescere
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:01   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Non mi sono mai abbonato e se devo vedere un film , piuttosto vado al cinema.
Certo se volessi vedere un film specifico sarebbe più difficile, ma esistono piattaforme pay per view più semplici e le ho già utilizzate.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:03   #5
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Nulla in confronto a Disney+ che aumenta di 10 euro/anno ogni anno
Old 18-10-2024, 11:17   #6
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Se solo tutti quanti smetteremmo di vederlo e pagarlo per sei mesi ..... comunque consiglio di NON comprare i prodotti pubblicizzati.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:20   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
normale, cosa non sta aumentando di questi giorni ?

restando nella sfera dell'intrattenimento, trovo peggio l'aumento dei costi per andare a mangiare o bere fuori o per prendere un caffè
Old 18-10-2024, 11:29   #8
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

restando nella sfera dell'intrattenimento, trovo peggio l'aumento dei costi per andare a mangiare o bere fuori o per prendere un caffè
Il fatto che sia comune, più che normale, non significa che dobbiamo farcelo andare bene. Come ho detto, finché la gente accetta, i costi continueranno a salire. Finché non arriveranno a sbattere la testa, se ne approfitteranno.
Meglio o peggio è relativo: c'è chi preferisce starsene a casa davanti alla tv, piuttosto che uscire. Ma anche li, volendo ordinare da asporto non è che sia tanto meglio, anzi. Per due persone si finisce spesso a pagare 50€.
Old 18-10-2024, 11:33   #9
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Disdetto già da un anno. sfrutto Prime al massimo che ancora ha un costo accessibile, per il resto ci si arrangia. Però hanno francamente rotto, spero in una diaspora di utenti che gli faccia capire che la cinghia si può tirare fino a un certo punto, poi si rompe. au revoir netflix.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:33   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il fatto che sia comune, più che normale, non significa che dobbiamo farcelo andare bene. Come ho detto, finché la gente accetta, i costi continueranno a salire. Finché non arriveranno a sbattere la testa, se ne approfitteranno.
Meglio o peggio è relativo: c'è chi preferisce starsene a casa davanti alla tv, piuttosto che uscire. Ma anche li, volendo ordinare da asporto non è che sia tanto meglio, anzi. Per due persone si finisce spesso a pagare 50€.
invece io ho la percezione che tutte le volte che qualche servizio di streaming aumenta di 1 euro al mese il "webbe" si indigna per settimane

quando ti chiedono invece 10 cent in più sul caffè, o 2 euro di coperto per un tovagliolo di carta, tutto tace

chissenefrega sinceramente di 10 -20 euro un più all'anno di Netflix, non mi cambiano la vita

mi cambia invece pagare ogni volta di più se voglio mangiare una pizza o bermi in caffè, visto che lo faccio più di frequente.
Old 18-10-2024, 11:48   #11
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Per adesso il mio vecchio piano da 7.99 non l’hanno ancora toccato. Speriamo, non so quanto durerà.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:50   #12
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Gli stipendi
Old 18-10-2024, 11:51   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
invece io ho la percezione che tutte le volte che qualche servizio di streaming aumenta di 1 euro al mese il "webbe" si indigna per settimane

quando ti chiedono invece 10 cent in più sul caffè, o 2 euro di coperto per un tovagliolo di carta, tutto tace

chissenefrega sinceramente di 10 -20 euro un più all'anno di Netflix, non mi cambiano la vita

mi cambia invece pagare ogni volta di più se voglio mangiare una pizza o bermi in caffè, visto che lo faccio più di frequente.
In effetti e' vero, ormai una sola cena al ristorante costa come un anno di netflix.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:55   #14
Max_R
Senior Member

Quote:

Come ho detto, il punto è che continueranno a salire Ti ricordo che siamo comunque su di un forum di tecnologia.
Personalmente ho da lamentarmi di molte altre cose (es carburante) ma siamo fuori tema.
Old 18-10-2024, 12:00   #15
HydraBO
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Come ho detto, il punto è che continueranno a salire
Se ci pensiamo è un circolo vizioso alla fine dove solo noi utenti ci rimettiamo.
Se aumenta la luce ogni prodotto che viene preparato, imbottigliato, maneggiato o cotto subirà dei rincari, se la benzina aumenta quel costo si ripercuoterà su tutta la filiera ovviamente.
Poi c'è chi se ne approfitta, ma personalmente non ci vedo problemi se aumenta Netflix, Spotify o altro, se lo ritengo eccessivo non lo compro e mi guardo la tv normalmente.
E' peggio se ti trovi una cassa d'acqua a 4€, che la luce che usi a casa sfiora i 50cent a kw o che la pasta arriva a 2€ alla confezione.

Poi va beh, che gli stipendio non aumentano rimarcarlo è come sparare sulla croce rossa.
HydraBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:03   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Vai vai... pagate.

La gente intanto va al torrente che l'acqua è gratis e la qualità la stessa.

L'unico che sono disposto a pagare è prime perché c'è tutto il servizio amazon in abbinamento per il resto la gente andrà al torrente e passa la paura.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:06   #17
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da HydraBO Guarda i messaggi
Se ci pensiamo è un circolo vizioso alla fine dove solo noi utenti ci rimettiamo.
Se aumenta la luce ogni prodotto che viene preparato, imbottigliato, maneggiato o cotto subirà dei rincari, se la benzina aumenta quel costo si ripercuoterà su tutta la filiera ovviamente.
Poi c'è chi se ne approfitta, ma personalmente non ci vedo problemi se aumenta Netflix,
Questa è una cosa che molta gente non capisce ed applaude quand'era sente che il governo aumenta le tasse per i "ricchi" che ovviamente poi per compensare aumentano il costo delle cose che le loro aziende producono.

Il costo finale si riversa sempre sul ultimo disgraziato in fondo alla lista che paga, a meno che non si tratta di un bene non essenziale come Netflix
Old 18-10-2024, 12:17   #18
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Quote:

Dei ristoranti/pizzerie ormai mi frega relativamente, avendo ormai praticamente azzerato da quel lato. Cucino a casa e bon, e mangio sapendo cosa mangio.
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare). Per la frutta sto andando avanti solo a mele, che costano ancora poco dal contadino. Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.
Ma l'inflazione è in diminuzione... se lo dicono loro...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:19   #19
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Dei ristoranti/pizzerie ormai mi frega relativamente, avendo ormai praticamente azzerato da quel lato. Cucino a casa e bon, e mangio sapendo cosa mangio.
Sono più preoccupato per la spesa quotidiana di frutta e verdura. Ultimamente conviene quasi più la verdura surgelata (già pulita e lavata) di quella fresca del mercato (da pulire, lavare). Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.
Ma l'inflazione è in diminuzione... se lo dicono loro...
Quando dicono che l'inflazione è in diminuzione intendono che diminuisce l'aumento rispetto all'anno precedente, ma sempre perde valore il denaro.
Old 18-10-2024, 12:28   #20
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Per la frutta sto andando avanti solo a mele, che costano ancora poco dal contadino. Sto vedendo prezzi che non ricordo minimante fossero così fino a poco tempo fa.

Verissimo. Ricordo che anni fa amavo farmi delle mega macedonie: melone bianco, kiwi giallo, uva, pere belle mature, frutti di bosco.
Quest'anno poco e niente. I Kiwi gialli li trovo a 4 euro per 4 kiwi, follia pura.
Mele e pere si salvano, e spesso anche le banane, per il resto é tutto fuori scala.

E, francamente, non capisco perché indignarsi per Netflix. É troppo? Si disdice. Peccato, ma pazienza.
Oppure lo si paga comunque, ben sapendo che le spese insostenibili quel mese saranno ben altre, dalla corrente, agli alimentari, dal carburante alle spese di condominio, dalle altre forme di intrattenimento a ristoranti e pizzerie.

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian