|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ica_index.html
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
con un posizionamento mentale nella fascia bassa del mercato, direi che oltre 300€ per uno xiaomi non si possano spendere.
con 1k si prende un samsung o un apple, cosa che io non farei mai ora. sarebbe interessante avere dei numeri di vendita per xiaomi (di ogni serie) e constatare se effettivamente i numeri si facciano con la serie redmi o gli altri di fascia media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Esattamente come Samsung, Huawei e tutti gli altri marchi ha la fascia bassa e quella alta che sta senza problemi oltre i mille euro e non ha nulla da invidiare a Samsung, Huawei o Apple.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non sarà fascia bassa come hardware ma come software si
hyperos che in alcune versioni ha una sola icona di notifica (e comunque non più di 3), always on display fake su alcuni modelli che dura solo 10 secondi e comunque, anche quando è veramente always, si spegne dopo 5 minuti al buio. sensori virtuali che a volte sbarellano (anche se sono migliorati parecchio rispetto a anni fa) pubblicità che viene fuori ogni tanto, incompatibilità con quello o quell'altro, governor che chiude le app che dovrebbero rimanere residenti per mandare le notifiche... poi la presa in giro che i firmware cinesi sono più completi ![]() ![]() con me il gruppo xiaomi ha chiuso ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Da dire che il mio ventaglio di esgienze è piuttosto limitato e poco variegato quindi giuustamente può esserci parecchio che neanche so. Hyper OS... 'nzomma... sinceramente non è chissà che rivoluzione, anzi. E forse forse preferivo la buona vecchia MIUI.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Detto questo peccato per lo schermo che secondo me in uso esterno non é abbastanza luminoso e non sono un fan dell'interfaccia xiaomi nonostante sia migliorata rispetto a quell'accozzaglia della miui che era infarcita di pubblicità da 4 soldi, ma resta un prodotto con un rapporto qualità prezzo migliore di samsung e soprattutto di apple, basti pensare che si vendono ancora gli iphone se e gli iphone 14 tra i 500 e i 650 euro.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 27-09-2024 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quindi alla fine "costa" come comprare un iPhone da 900 e rivenderlo dopo tre anni a 300. ![]() Tralasciando software brutto o bello, pubblicità in giro per l'os, gusti personali o altro. Discorso solo sul prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 27-09-2024 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il telefono lo prendo per usarlo, non in funzione di quanto ci faccio rivendendolo tre anni dopo. Primo perchè tre anni dopo potrebbe essere rotto o rovinato, secondo perchè se ne spendo seicento al posto di novecento le trecento euro che tu EVENTUALMENTE recuperi tra tre anni a me restano già in tasca adesso. Se poi il capita che il mio cell è ancora buono a fine vita ho il muletto gratis o magari ci tiro su un centello. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimane ridicolo fare le rate per il telefono ma rimane anche valido il mio discorso iniziale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Uff discorso già affrontato mille volte e mille volte è staltato fiori che è 'na cazzata applicando semplice e pura logica di base. MOTIVO 1: perchè tre anni dopo potrebbe essere rotto o rovinato MOTIVO 2: perchè se ne spendo seicento al posto di novecento le trecento euro che tu EVENTUALMENTE recuperi tra tre anni a me restano già in tasca adesso. BONUS: Se poi il capita che il mio cell è ancora buono a fine vita ho il muletto gratis o magari ci tiro su un centello. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda non spenderei mai piu' di 650 euro per uno smartphone, ormai sono tutti uguali e sono tutti validi e se uno ci mette una custodia decente se lo tiene almeno 4-5 anni senza problemi. Attualmente ho un pixel 5 comprato al day one a poco piu' di 500 euro che funziona ancora perfettamente, avessi preso un iphone SE all'epoca oggi lo rivenderei forse a 100 euro, ossia quello che avrei dovuto sborsare in piu', con la differenza che il pixel lo presi con un offerta lancio google con cuffie bose quiet confort del valore di 250euro.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 27-09-2024 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi prenderti un cell da 300 fai pure. Se ne vuoi uno da 600 idem. Se ne vuoi uno da 900 anche. Se ne prendi uno da 900 con la motivazione di recuperare di più vendendolo è una minchiata a livello di pura logica. Poi uno è libero di fare quello che vuole, ma non cambia il fatto oggettivo che sia una minchiata a livello di pura logica.
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Almeno hai espresso i tuoi pareri in maniera sensata e ragionevole. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok dai, va bene così. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Fanno una uscita di 900 da cui FORSE E DOPO TRE ANNI recuperi 300. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.