Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2024, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ica_index.html

Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 07:43   #2
rebeyeah
Member

Iscritto dal: May 2010
con un posizionamento mentale nella fascia bassa del mercato, direi che oltre 300€ per uno xiaomi non si possano spendere.
con 1k si prende un samsung o un apple, cosa che io non farei mai ora.

sarebbe interessante avere dei numeri di vendita per xiaomi (di ogni serie) e constatare se effettivamente i numeri si facciano con la serie redmi o gli altri di fascia media.
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 09:34   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi
con un posizionamento mentale nella fascia bassa del mercato, direi che oltre 300€ per uno xiaomi non si possano spendere.

sarebbe interessante avere dei numeri di vendita per xiaomi (di ogni serie) e constatare se effettivamente i numeri si facciano con la serie redmi o gli altri di fascia media.
Ma il fatto che xiaomi sia "la fascia bassa" è una tua fantasia.
Esattamente come Samsung, Huawei e tutti gli altri marchi ha la fascia bassa e quella alta che sta senza problemi oltre i mille euro e non ha nulla da invidiare a Samsung, Huawei o Apple.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 12:56   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non sarà fascia bassa come hardware ma come software si

hyperos che in alcune versioni ha una sola icona di notifica (e comunque non più di 3), always on display fake su alcuni modelli che dura solo 10 secondi e comunque, anche quando è veramente always, si spegne dopo 5 minuti al buio.

sensori virtuali che a volte sbarellano (anche se sono migliorati parecchio rispetto a anni fa)

pubblicità che viene fuori ogni tanto, incompatibilità con quello o quell'altro, governor che chiude le app che dovrebbero rimanere residenti per mandare le notifiche...

poi la presa in giro che i firmware cinesi sono più completi quindi c'è una effettiva volontà di boicottare i paesi stranieri

con me il gruppo xiaomi ha chiuso
Old 27-09-2024, 13:10   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non sarà fascia bassa come hardware ma come software si

hyperos che in alcune versioni ha una sola icona di notifica (e comunque non più di 3), always on display fake su alcuni modelli che dura solo 10 secondi e comunque, anche quando è veramente always, si spegne dopo 5 minuti al buio.

sensori virtuali che a volte sbarellano (anche se sono migliorati parecchio rispetto a anni fa)

pubblicità che viene fuori ogni tanto, incompatibilità con quello o quell'altro, governor che chiude le app che dovrebbero rimanere residenti per mandare le notifiche...

poi la presa in giro che i firmware cinesi sono più completi quindi c'è una effettiva volontà di boicottare i paesi stranieri

con me il gruppo xiaomi ha chiuso
Non so, io uso xiaomi da parecchi anni ormai e mi trovo davvero molto bene.
Da dire che il mio ventaglio di esgienze è piuttosto limitato e poco variegato quindi giuustamente può esserci parecchio che neanche so.

Hyper OS... 'nzomma... sinceramente non è chissà che rivoluzione, anzi. E forse forse preferivo la buona vecchia MIUI.

Old 27-09-2024, 13:47   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi

Su quasi tutti i piu' grandi reseller on line la versione da 256go si trova già a 600euro, immagino che tra qualche mese scenderà sotto i 450, altro che 1000 ....
Detto questo peccato per lo schermo che secondo me in uso esterno non é abbastanza luminoso e non sono un fan dell'interfaccia xiaomi nonostante sia migliorata rispetto a quell'accozzaglia della miui che era infarcita di pubblicità da 4 soldi, ma resta un prodotto con un rapporto qualità prezzo migliore di samsung e soprattutto di apple, basti pensare che si vendono ancora gli iphone se e gli iphone 14 tra i 500 e i 650 euro.

Ultima modifica di acerbo : 27-09-2024 alle 13:49.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 14:02   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma il fatto che xiaomi sia "la fascia bassa" è una tua fantasia.
Esattamente come Samsung, Huawei e tutti gli altri marchi ha la fascia bassa e quella alta che sta senza problemi oltre i mille euro e non ha nulla da invidiare a Samsung, Huawei o Apple.
Tranne che lo compri a 5/600 euro dopo qualche mese (bella mossa verso quelli che lo comprano presto ma vabè, fatti loro) e se vuoi rivendere diciamo dopo 3 anni sostanzialmente o lo regali o lo tieni come muletto.
Quindi alla fine "costa" come comprare un iPhone da 900 e rivenderlo dopo tre anni a 300.

Tralasciando software brutto o bello, pubblicità in giro per l'os, gusti personali o altro. Discorso solo sul prezzo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2024, 14:06   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Tranne che lo compri a 5/600 euro dopo qualche mese (bella mossa verso quelli che lo comprano presto ma vabè, fatti loro) e se vuoi rivendere diciamo dopo 3 anni sostanzialmente o lo regali o lo tieni come muletto.
Quindi alla fine "costa" come comprare un iPhone da 900 e rivenderlo dopo tre anni a 300.

Tralasciando software brutto o bello, pubblicità in giro per l'os, gusti personali o altro. Discorso solo sul prezzo.
il 90% dei top di gamma, di cui gli iphone rappresentano piu della metà delle vendite, la gente li prende a rate, diciamo che dopo 3 anni se riesci a venderlo intatto a 300 euro al massimo ti sei rimborsato gli interessi della finanziaria

Ultima modifica di acerbo : 27-09-2024 alle 14:15.
Old 27-09-2024, 14:12   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

Uff discorso già affrontato mille volte.
Io il telefono lo prendo per usarlo, non in funzione di quanto ci faccio rivendendolo tre anni dopo.
Primo perchè tre anni dopo potrebbe essere rotto o rovinato, secondo perchè se ne spendo seicento al posto di novecento le trecento euro che tu EVENTUALMENTE recuperi tra tre anni a me restano già in tasca adesso.

Se poi il capita che il mio cell è ancora buono a fine vita ho il muletto gratis o magari ci tiro su un centello.

Old 27-09-2024, 14:16   #10
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
il 90% dei top di gamma, di cui gli iphone rappresentano piu della metà delle vendite, la gente li prende a rate, diciamo che dopo 3 anni se riesci a venderlo intatto a 300 euro ti sei rimborsato gli interessi della finanziaria
Forse anche più del 90%. Io non sono fra di loro perché rate le ho fatte solo per la casa, c'è da dire però che ho molti amici con iPhone/Samsung presi a rate e sostanzialmente nessuno paga interessi. O rate di Amazon o tramite Apple ma in entrambi i casi il prezzo della rata è "prezzo telefono/numero di rate" senza altre spese. Immagino che nel caso di Apple si prendano loro l'onere del costo della finanziaria per vendere dei telefoni che altrimenti non venderebbero.
Rimane ridicolo fare le rate per il telefono ma rimane anche valido il mio discorso iniziale.
Old 27-09-2024, 14:18   #11
Marko#88
Senior Member

Quote:
Uff discorso già affrontato mille volte.
Io il telefono lo prendo per usarlo, non in funzione di quanto ci faccio rivendendolo tre anni dopo.
Primo perchè tre anni dopo potrebbe essere rotto o rovinato, secondo perchè se ne spendo seicento al posto di novecento le trecento euro che tu EVENTUALMENTE recuperi tra tre anni a me restano già in tasca adesso.

Se poi il capita che il mio cell è ancora buono a fine vita ho il muletto gratis o magari ci tiro su un centello.
Quindi il fatto che tu faccia una certa cosa in un certo modo annulla la valenza di quello che ho scritto. Ok, non avevo capito che il mondo ti ruotasse attorno, scusa.
Old 27-09-2024, 14:23   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Quindi il fatto che tu faccia una certa cosa in un certo modo annulla la valenza di quello che ho scritto. Ok, non avevo capito che il mondo ti ruotasse attorno, scusa.
Hai ragione, mi sono espresso male, te lo scrivo meglio:

Uff discorso già affrontato mille volte e mille volte è staltato fiori che è 'na cazzata applicando semplice e pura logica di base.

MOTIVO 1: perchè tre anni dopo potrebbe essere rotto o rovinato

MOTIVO 2: perchè se ne spendo seicento al posto di novecento le trecento euro che tu EVENTUALMENTE recuperi tra tre anni a me restano già in tasca adesso.

BONUS: Se poi il capita che il mio cell è ancora buono a fine vita ho il muletto gratis o magari ci tiro su un centello.

Old 27-09-2024, 14:28   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Forse anche più del 90%. Io non sono fra di loro perché rate le ho fatte solo per la casa, c'è da dire però che ho molti amici con iPhone/Samsung presi a rate e sostanzialmente nessuno paga interessi. O rate di Amazon o tramite Apple ma in entrambi i casi il prezzo della rata è "prezzo telefono/numero di rate" senza altre spese. Immagino che nel caso di Apple si prendano loro l'onere del costo della finanziaria per vendere dei telefoni che altrimenti non venderebbero.
Rimane ridicolo fare le rate per il telefono ma rimane anche valido il mio discorso iniziale.
Non compro iphone per scelta, quindi non so dirti se il tuo ragionamento é giusto, mi sembra comunque difficile riuscire a vendere un iphone di 3 anni a 300 euro da privato a privato, a meno che il tuo dispositivo non sia perfetto e comunque, anche se dovessi riuscirci, i 300 euro che recuperi sono quelli che hai dovuto sborsare il giorno dell'acquisto rispetto ad un telefono equivalente di un'altra marca e rappresenteranno un guadagno solo se cambi marca, se resti su apple dovrai mettercene altri 700 per prendere il nuovo modello.
Per quanto mi riguarda non spenderei mai piu' di 650 euro per uno smartphone, ormai sono tutti uguali e sono tutti validi e se uno ci mette una custodia decente se lo tiene almeno 4-5 anni senza problemi.
Attualmente ho un pixel 5 comprato al day one a poco piu' di 500 euro che funziona ancora perfettamente, avessi preso un iphone SE all'epoca oggi lo rivenderei forse a 100 euro, ossia quello che avrei dovuto sborsare in piu', con la differenza che il pixel lo presi con un offerta lancio google con cuffie bose quiet confort del valore di 250euro.

Ultima modifica di acerbo : 27-09-2024 alle 14:30.
Old 27-09-2024, 14:30   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Hai ragione, mi sono espresso male, te lo scrivo meglio:

Uff discorso già affrontato mille volte e mille volte è staltato fiori che è 'na cazzata applicando semplice e pura logica di base.

MOTIVO 1: perchè tre anni dopo potrebbe essere rotto o rovinato

MOTIVO 2: perchè se ne spendo seicento al posto di novecento le trecento euro che tu EVENTUALMENTE recuperi tra tre anni a me restano già in tasca adesso.

BONUS: Se poi il capita che il mio cell è ancora buono a fine vita ho il muletto gratis o magari ci tiro su un centello.

Ti sei espresso benissimo e io non dico che non sia vero quanto dici. Quello che però non capisci, o fai finta di non capire, è che una cosa non esclude l'altra. Puoi vederla come dici tu o può essere come dico io, la differenza è che io ammetto entrambe le possibilità mentre tu scrivi come se ne esistesse una sola.
Old 27-09-2024, 14:35   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ti sei espresso benissimo e io non dico che non sia vero quanto dici. Quello che però non capisci, o fai finta di non capire, è che una cosa non esclude l'altra. Puoi vederla come dici tu o può essere come dico io, la differenza è che io ammetto entrambe le possibilità mentre tu scrivi come se ne esistesse una sola.
Nope.
Se vuoi prenderti un cell da 300 fai pure.
Se ne vuoi uno da 600 idem.
Se ne vuoi uno da 900 anche.

Se ne prendi uno da 900 con la motivazione di recuperare di più vendendolo è una minchiata a livello di pura logica.
Poi uno è libero di fare quello che vuole, ma non cambia il fatto oggettivo che sia una minchiata a livello di pura logica.

Old 27-09-2024, 14:36   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:
Non compro iphone per scelta, quindi non so dirti se il tuo ragionamento é giusto, mi sembra comunque difficile riuscire a vendere un iphone di 3 anni a 300 euro da privato a privato, a meno che il tuo dispositivo non sia perfetto
Credo si vendano bene a giudicare dagli annunci che vedo. Poi non vendo iPhone per vivere

Quote:
e comunque, anche se dovessi riuscirci, i 300 euro che recuperi sono quelli che hai dovuto sborsare il giorno dell'acquisto rispetto ad un telefono equivalente di un'altra marca e rappresenteranno un guadagno solo se cambi marca, se resti su apple dovrai mettercene altri 700 per prendere il nuovo modello.
Rimane il fatto che uno Xiaomi comprato a 600 e non rivenduto e un iPhone comprato a 900 e rivenduto a 300 facciano sempre un'uscita di 600.

Quote:
Per quanto mi riguarda non spenderei mai piu' di 650 euro per uno smartphone, ormai sono tutti uguali e sono tutti validi e se uno ci mette una custodia decente se lo tiene almeno 4-5 anni senza problemi.
Attualmente ho un pixel 5 comprato al day one a poco piu' di 500 euro che funziona ancora perfettamente, avessi preso un iphone SE all'epoca oggi lo rivenderei forse a 100 euro, ossia quello che avrei dovuto sborsare di piu' 4 anni fà, con la differenza che il pixel lo presi con un offerta lancio google con cuffie bose quiet confort del valore di 250euro.
Nulla da dire sulle scelte personali, io stesso non ho 1000 euro di telefono... però il succo rimane quello.
Almeno hai espresso i tuoi pareri in maniera sensata e ragionevole.
Old 27-09-2024, 14:37   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Nope.
Se vuoi prenderti un cell da 300 fai pure.
Se ne vuoi uno da 600 idem.
Se ne vuoi uno da 900 anche.

Se ne prendi uno da 900 con la motivazione di recuperare di più vendendolo è una minchiata a livello di pura logica.
Poi uno è libero di fare quello che vuole, ma non cambia il fatto oggettivo che sia una minchiata a livello di pura logica.
Pura logica? Quella che non hai capito dal mio post?
Ok dai, va bene così.
Old 27-09-2024, 14:38   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Rimane il fatto che uno Xiaomi comprato a 600 e non rivenduto e un iPhone comprato a 900 e rivenduto a 300 facciano sempre un'uscita di 600.
NO.
Fanno una uscita di 900 da cui FORSE E DOPO TRE ANNI recuperi 300.

Old 27-09-2024, 14:41   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Pura logica? Quella che non hai capito dal mio post?
Ok dai, va bene così.
Probabilmete perchè nel tuo primo post la logica non è presente.

Old 27-09-2024, 14:46   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
NO.
Fanno una uscita di 900 da cui FORSE E DOPO TRE ANNI recuperi 300.
Quote:
Probabilmete perchè nel tuo primo post la logica non è presente.
Stai anche battendo i piedi e facendo gne gne gne? Ti immagino così.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian