|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sm...to_131454.html
Un nuovo documentario HBO promette di rivelare l'identità di Satoshi Nakamoto, creatore di Bitcoin. La comunità crypto è divisa tra entusiasmo e scetticismo, mentre i mercati si preparano a possibili sconvolgimenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che sia vero o no, hanno sicuramente catturato l'attenzione di molti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non mi è molto chiaro il motivo per cui scoprire l'identità del creatore di bitcoin dovrebbe creare un terremoto in ambito finanziario.
Vero anche che in quel settore ogni scorreggia fa il rumore di una cannone sena alcuna ragione. Comunque quado sai come si chiama il creatore di BTC cosa succede? Tanto non è che può modificare o intervenire in alcun modo sulla blockchain.. I creatori delle altre crypto sono tutti noti..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
L'ideatore/i sono già ricchi visto che teoricamente posseggono wallet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Bitcoin (BTC) ha tanto valore anche perché il suo fondatore, Satoshi Nakamoto, è anonimo e non più attivo. Questo ha creato una sorta di "mistero" che rende Bitcoin più decentralizzato: nessuna singola persona o autorità può controllarlo o cambiarne le regole. L'assenza del fondatore ha permesso alla rete di crescere in modo indipendente, diventando più sicura e resistente a manipolazioni esterne, aumentando così la fiducia degli utenti e il valore complessivo. Inoltre: "Researchers estimate that Satoshi has thousands of Bitcoin addresses and has mined between 600K and 1.1M bitcoin, worth between $16.6 B and $30.5B at today's price." quei miliardi se stanno li fermi per sempre non possono turbare il mercato, se invece viene fuori che qualcuno puo metterci mano allora possono influenzrlo eccome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
dai dai
Mi aspetto speciale di Freedom su Focus con Giacobbo come è stato anni fa con John Titor! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Bitcoin ormai è "as is", a parte la manutenzione del codice, tende all'ossificazione (cosa molto positiva per un asset che ambisce a diventare moneta, perché conferisce credibilità all'immutabilità dei suoi parametri, ergo affidabilità nel tempo, soprattutto per quanto riguarda la max supply. Non è il ticcippì udippì). Anche se rispuntasse Satoshi davvero non cambierebbe ormai molto: non potrebbe imporre nessun cambiamento al codice e neanche i governi potrebbero ottenerli facendo pressioni su questa figura. Di certo però quei wallets con 1 milione di btc causerebbero qualche apprensione sui mercati, almeno nel breve: anche solo per il fatto che diventerebbero più facili da confiscare se si sa chi colpire (una scusa qualsiasi la trovano), e di conseguenza poi dumpabili. Ciò detto, mi puzza di puttanate di marketing ![]() Ultima modifica di Informative : 04-10-2024 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Quote:
Il valore del BTC lo fa il mercato come ti è stato già spiegato, visto che ora il BTC è un ETF. Il fatto che sia diffuso è perchè il bitcoin è stata la prima crypto moneta. Il fatto che il creatore sia scomparso NON signfica NIENTE, perchè il bitcoin in questi anni si è evoluto, il programma che mantiene la rete attiva è arrivato alla versione 27. Pensi che sia stato sviluppato dall'aldilà? Fatti un giro su github. Il resto sono tue CONVINZIONI che spacci per verità, ma sono solo FALSITÀ di una persona ignorante che vuol far credere di sapere e non sa! Basta imbonitori che millantano chissà cosa! Ora vai a studiare visto la figura di m*rda che hai fatto! Stiamo parlando di soldi non di come si pettinano le bambole! Alla gente di sto tizio NON gliene frega un ca**o! Pensi che alla gente che mina i bitcoin INVESTENDO migliaia di $/€ gli importi di chi è il creatore? NESSUNO può fermare o modificare i bitcoin, neanche il creatore. Il valore del suo wallet è NULLA di fronte all'immensità della rete. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
La gente ignorante sui bitcoin pensa che basta un nome per cambiare il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bitcoin e basta. Le altre coins non sono realmente decentralizzate, per il motivo che ho spiegato nel commento prima.
E' una ragione fondamentale, di game theory-economia, non ci si scappa ![]() Qualcuna offusca meglio di altre la centralizzazione, ma tutte hanno bisogno di questa elite con "poteri speciali" per poter "innovare", chi più chi meno. Oppure sono copie di Bitcoin con qualche parametro cambiato (e non è detto che neppure questo sia innocuo: anche solo velocizzare i blocchi ha conseguenze, del tipo più blocchi orfani-> minore efficienza, ecc) e molto meno effetto network, quindi sostanzialmente inutili a parte qualche valore sperimentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Ma sarà una operazione pubblicitaria commissionata da Black Rock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Satoshi è vivo,l'ho visto insieme a Elvis e Micheal Jackson che andava a trovare James Dean che dava una festa insieme a Marilyn....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi sa da troll l'amico, comunque segnalato.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione sul fatto che il valore di Bitcoin è determinato dal mercato e che la sua evoluzione tecnologica è merito di una comunità di sviluppatori. Nessuno ha mai detto che il fondatore 'controlla' ancora qualcosa. Inoltre, se avessi letto meglio ho anche specificato più volte che un altro dei problemi sono quei miliardi di dollari finora ritenuti bloccati per sempre... Alla fine, ogni punto di vista contribuisce a capire meglio la complessità di Bitcoin, ed è sempre utile discutere in modo costruttivo. Se ho dato un'impressione diversa, non era mia intenzione. Con tutto il rispetto credo che la figuraccia, almeno per quanto riguarda educazione e capacità di lettura, l'abbia fatta tu ![]() Buona giornata e grazie per il tuo intervento! Ultima modifica di MikTaeTrioR : 04-10-2024 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Picchio su questo punto perché è una misconception/marketing molto cara nell'ambiente shitcoin che va sempre contrastata. La decentralizzazione "emerge" da una somma di fattori, inclusa una certa sequenza di eventi storici, come ho spesso argomentato in mille mila miei altri commenti. Puoi piazzare una blockchain anche dietro una coin che mini tu in locale con due tuoi nodi, e ovviamente questo non la renderebbe decentralizzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.