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Old 29-08-2024, 09:56   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_130193.html

Porsche è sicura che gli e-fuel debbano essere maggiormente considerati come soluzione aggiuntiva alla mobilità elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-08-2024, 10:53   #2
TorettoMilano
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ah l'e-fuel... ok
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Old 29-08-2024, 12:07   #3
Strato1541
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ah l'e-fuel... ok
Ovvio se non è a batteria te non piace
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 29-08-2024, 12:23   #4
TorettoMilano
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Ovvio se non è a batteria te non piace
? da quando sono maggiorenne ad oggi ho posseduto esclusivamente ICE e le ho amate tutte, ipotizzo ti sia confuso con un’altra utenza

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-08-2024 alle 12:55.
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Old 29-08-2024, 12:53   #5
noc77
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ho cercato proprio l'altro giorno e da quello che ho capito quando viene prodotto si usano le energie rinnovabili per non inquinare durante la produzione ma poi inquina uguale quando le auto lo usano... solo a me sembra un idiozia? quindi le città avranno comunque un aria irrespirabile...
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Old 29-08-2024, 13:02   #6
TorettoMilano
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ho cercato proprio l'altro giorno e da quello che ho capito quando viene prodotto si usano le energie rinnovabili per non inquinare durante la produzione ma poi inquina uguale quando le auto lo usano... solo a me sembra un idiozia? quindi le città avranno comunque un aria irrespirabile...
hai un'efficienza ridicola e continui a produrre inquinanti, non c'è molto su cui discutere
https://it.motor1.com/news/659632/ef...-inquinamento/
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Old 29-08-2024, 13:05   #7
Strato1541
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? da quando sono maggiorenne ad oggi ho posseduto esclusivamente ICE e le ho amate tutte, ipotizzo ti sia confuso con un’altra utenza
Solite baggianate, conosciamo tutti il tuo pensiero reale.
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Old 29-08-2024, 13:43   #8
Mparlav
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Resta sempre il problema di abbattere il costo industriale degli e-fuel, al netto della successiva tassazione.
Porsche non fa' considerazioni diverse "dall'oste":
https://www.efuel-alliance.eu/efuels/costs-outlook
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 29-08-2024, 17:52   #9
Strato1541
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Resta sempre il problema di abbattere il costo industriale degli e-fuel, al netto della successiva tassazione.
Porsche non fa' considerazioni diverse "dall'oste":
https://www.efuel-alliance.eu/efuels/costs-outlook
Anche l'energia per ricaricare le auto BEV ha visto aumenti del 200% in soli 4-5 anni è non si ancora cimentato il fisco... Perchè questo non viene mai considerato? Cosa succederà tra altri 4-5 anni se ci sarà un'adozione ( al momento non pervenuta salvo rari casi) più massiccia?
Queste considerazioni non vengono mai considerate, sempre 2 pesi e 2 misure sul tema..
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Old 29-08-2024, 17:59   #10
ilariovs
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L'efuel. Li fa Porsche nota marca di auto per il popolo... se il criterio è quello delle SUA clientela siamo freschi.

Perché Porsche non mette su un distributore di e-fuel? Perché miscelarli a 0, alla volta? Così non si nota sul prezzo finale?

Faccia come HVO un distributore di e-fuel così vediamo quanto sono sostenibili queste meraviglie...

Mi viene in mente quella frase romana "facce ride".
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Old 29-08-2024, 18:41   #11
Strato1541
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L'efuel. Li fa Porsche nota marca di auto per il popolo... se il criterio è quello delle SUA clientela siamo freschi.

Perché Porsche non mette su un distributore di e-fuel? Perché miscelarli a 0, alla volta? Così non si nota sul prezzo finale?

Faccia come HVO un distributore di e-fuel così vediamo quanto sono sostenibili queste meraviglie...

Mi viene in mente quella frase romana "facce ride".
Come per le BEV si parte dai segmenti alti per poter vendere oggetti che attirino e in qualche modo poi possano essere implementati con le economie di scala..
O vale solo per gli oggetti ad elettroni?!
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Old 29-08-2024, 19:23   #12
ilariovs
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Come per le BEV si parte dai segmenti alti per poter vendere oggetti che attirino e in qualche modo poi possano essere implementati con le economie di scala..
O vale solo per gli oggetti ad elettroni?!
Le auto ad elettroni costano meno delle auto a benzina in Cina. E ne vendono 7mln/anno. E ci sono milioni di stazioni di ricarica nel mondo.

0 litri e-fuel venduti nel mondo è 0 distributori di efuel.

Questa è la triste realtà stiamo paragonandonla fantasia con la realtà.

Infatti guardacaso Porsche li vuole michelare con la benzina/gasolio. Chissà perchè.
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Old 30-08-2024, 00:05   #13
Strato1541
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Le auto ad elettroni costano meno delle auto a benzina in Cina. E ne vendono 7mln/anno. E ci sono milioni di stazioni di ricarica nel mondo.

0 litri e-fuel venduti nel mondo è 0 distributori di efuel.

Questa è la triste realtà stiamo paragonandonla fantasia con la realtà.

Infatti guardacaso Porsche li vuole michelare con la benzina/gasolio. Chissà perchè.
Tutte le tecnologie quando iniziano sono solo per pochi eletti , ma i campi elettromagnetici devono avervi dato la testa perchè vedete solo elettroni sempre e comunque! E quando sono cinesi ( gli elettroni ) sembrano piacevi di più..Che dire, andate a vivere in Cina, è il paradiso degli elettroni e delle tecnologie future...Manca qualche diritto, si respira un'aria pessima, si è in tanti ma è il paradiso degli elettroni!
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Old 30-08-2024, 08:55   #14
TorettoMilano
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Tutte le tecnologie quando iniziano sono solo per pochi eletti , ma i campi elettromagnetici devono avervi dato la testa perchè vedete solo elettroni sempre e comunque! E quando sono cinesi ( gli elettroni ) sembrano piacevi di più..Che dire, andate a vivere in Cina, è il paradiso degli elettroni e delle tecnologie future...Manca qualche diritto, si respira un'aria pessima, si è in tanti ma è il paradiso degli elettroni!
trasmetti parecchio odio verse le EV, io non posso amare le ICE nonostante abbia esclusivamente guidate quelle. far notare come il mercato delle auto sia condizionato in grossa parte dalla cina rende chi fa tale osservazione un pro cina.
goditi la transizione con rilassatezza. spiace ti obblighino a guidare una tesla per lavoro, boh magari cambia lavoro e potrebbero anche offrirti più del tuo attuale stipendio e un'auto ICE
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Old 30-08-2024, 09:37   #15
the_joe
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Tutte le tecnologie quando iniziano sono solo per pochi eletti , ma i campi elettromagnetici devono avervi dato la testa perchè vedete solo elettroni sempre e comunque! E quando sono cinesi ( gli elettroni ) sembrano piacevi di più..Che dire, andate a vivere in Cina, è il paradiso degli elettroni e delle tecnologie future...Manca qualche diritto, si respira un'aria pessima, si è in tanti ma è il paradiso degli elettroni!
Ma realmente secondo te produrre un carburante sintetico che costa un gigaziliardo di energia al litro è una strada percorribile?

Resterà per una nicchia di persone appassionate che vorranno permettersi il lusso di guidare un gioiellino di meccanica, di certo non saranno a disposizione per il pendolare che deve recarsi al lavoro con l'utilitaria.
__________________
焦爾焦
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Old 30-08-2024, 09:54   #16
ninja750
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Ma realmente secondo te produrre un carburante sintetico che costa un gigaziliardo di energia al litro è una strada percorribile?
se usi rinnovabili perchè no?
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Old 30-08-2024, 10:39   #17
the_joe
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se usi rinnovabili perchè no?
Perchè se consumi un tot di energia che vale un tot, quello è il valore dell'oggetto prodotto + le altre spese necessarie per lo stoccaggio e la distribuzione nonchè i vari ricarichi della catena, per cui sarà sempre meno conveniente della energia usata per produrlo.

A meno di trovare dei produttori volenterosi che invece di guadagnare 100 vendendo l'energia si accontentino di guadagnare 30 facendo e-fuel
__________________
焦爾焦
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Old 30-08-2024, 12:41   #18
Strato1541
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trasmetti parecchio odio verse le EV, io non posso amare le ICE nonostante abbia esclusivamente guidate quelle. far notare come il mercato delle auto sia condizionato in grossa parte dalla cina rende chi fa tale osservazione un pro cina.
goditi la transizione con rilassatezza. spiace ti obblighino a guidare una tesla per lavoro, boh magari cambia lavoro e potrebbero anche offrirti più del tuo attuale stipendio e un'auto ICE
L'odio lo vedete voi , solo perchè evidenzio i problemi che NON volete ammettere!
Ma la cosa più divertente è che nemmeno ce l'avete l'auto elettrica, quindi di cosa parlate? Del nulla...
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Old 30-08-2024, 12:44   #19
Saturn
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L'odio lo vedete voi , solo perchè evidenzio i problemi che NON volete ammettere!
Ma la cosa più divertente è che nemmeno ce l'avete l'auto elettrica, quindi di cosa parlate? Del nulla...
Ma non perdere neanche un secondo del tuo tempo ad argomentare, è troppo prezioso per sprecarlo...fidati !
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Old 30-08-2024, 13:06   #20
TorettoMilano
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L'odio lo vedete voi , solo perchè evidenzio i problemi che NON volete ammettere!
Ma la cosa più divertente è che nemmeno ce l'avete l'auto elettrica, quindi di cosa parlate? Del nulla...
eh? io ho da sempre ammesso per chi fa viaggi lunghi senza soste la EV è da sconsigliare. come ho detto sia da sconsigliare la EV per chi non ha box con ricarica e non ha colonnine in zona.
poi te spesso parli di batteria di cambiare, ammetto il prezzo del cambio batteria non in garanzia oggi è impegnativo.
come non mi pesa dire la quasi totalità delle EV (tesla in primis) mi fanno schifo come dimensioni e estetica
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