|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...id_126022.html
La rete "Trova il mio dispositivo" di Google permette di rintracciare i dispositivi Android offline e gli oggetti tramite tag Bluetooth, implementando solide misure di sicurezza e privacy. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tanta roba per android ma soprattutto per i pixel, poterli trovare anche quando sono spenti è un bel plus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
uh... potrebbero essere davvero utili i tag usati come portachiavi, nello zaino, ecc..ecc
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quelli di samsung saranno compatibili?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sarebbe assurdo non si possano aggiornare, spero samsung dia aggiornamente a breve in merito
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
In Italia è un servizio che non dico inutile ma che salvo ritrovare un dispositivo solamente smarrito e non rubato ci fai poco.
Mi spiego meglio: Se anche geolocalizzo il mio dispositivo e viene fuori che il dispositivo è in un portone dove per assurdo ci vivono anche solo due famiglie magicamente ti verrà detto che "eh non si può mica perquisire anche degli innocenti" e quindi sostanzialmente non verrà fatto niente e se il ladro è minimamente scafato non si farà beccare fuori. Immaginiamoci ora la cosa moltiplicata per tutte le situazioni in cui refurtiva viene nascosta in un qualsiasi spazio condominiale ed ecco che la geolocalizzazione serve a poco e niente. A volte addirittura sono restii a intervenire anche semplicemente se il dispositivo è in un luogo aperto (giardino ad esempio) ma privato. Quindi per ritrovare un semplice smarrimento ottima cosa, per i furti, almeno in Italia, praticamente inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Personalmente ho tag montati sulla bicicletta e dentro l'auto, per cercare di recuperarli se me le fregano (oltre a poter ritrovare la macchina facilmente, ad esempio se e' parcheggiata in un maledetto parcheggione di un maledetto centro commerciale senza nessuna indicazione). Ma li uso anche perche' la mia speranza e' che se mi ciulano l'auto o la bici le posso ritrovare, ma in questo modo il ladro viene subito notificato del fatto che c'e' un tag, quindi ci sta poco a trovarlo e buttarlo via... In pratica si annulla l'utilita' dei tag contro i furti.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non mi è chiaro come trova telefoni spenti o scarichi, memorizza l'ultima posizione nota?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quando Tizio passa vicino al tuo telefono smarrito, il chip parla con telefono di Tizio, che fa' la spia e dice ai server di Google dove si trova il tuo. Ammesso che Tizio abbia il bluetooth acceso e la geolocalizzazione attiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Viceversa, devi considerare in quanti brutti modi possono essere utilizzati questi tag se il "portatore" non viene notificato della presenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Partendo dal presupposto che la funzione sarà attiva solo nei nuovi smartphone e non nei vecchi , si tratta di hardware non software . Nelle auto,moto o scooter un tag è molto utile perché di solito dopo il furto vengono parcheggiate per giorni in zone isolate per cui si ritrovano facilmente, e dove stessero viaggiando verso l'estero lo segnali alla polizia in che direzione si muove . Su telefoni e piccoli apparecchi è totalmente inutile in caso di furto perché non puoi perquisire un domicilio anche essendo certi della posizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
-------------------------------- sempre rileggendo l'articolo ho notato una imprecisione Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 10-04-2024 alle 00:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Io ho 4 Airtgag occultati su roba che possono rubarmi ma che mi interessa ritrovare prima che venga cannibalizzata/rivenduta.
L'unico problema dell'Airtag è che suona e quindi rivela la propria posizione. Ho disattivato fisicamente l'altoparlante e tanti saluti. Ti arriverà sempre la notifica che c'è un airtag che ti segue, ma alla fine non sai dove si trova e neppure lo puoi localizzare con precisione. Quindi o molli quello che hai rubato, oppure rischi sul penale. Anche io sono contro gli stalker, ma in questo caso si tratta di proteggere un tuo bene, che hai pagato, contro il furto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Edit ... per oggetti di piccole dimensioni
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 10-04-2024 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.