Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_130222.html

I fornitori cinesi di Tesla sembrano essere sicuri, la nuova Model Y arriverà nel primo trimestre 2025, seguita anche dalla versione a 7 posti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 11:07   #2
Tigre.
Senior Member

L'Avatar di Tigre.

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Non ci sono per ora molti altri dettagli, anche se appare logico che le novità seguiranno più o meno quelle viste con Model 3, per sfruttare sempre le economie di scala sui vari componenti.
Che tradotto vuol dire "signori vi togliamo anche le leve delle frecce, tergicristalli e tutto quello che si può togliere mentre contestualmente facciamo un piccolo ritocchino al prezzo di vendita così il nostro margine aumenta ancora", però forte, del resto parliamo di utilitarie vuoi mai che qualcuno si lamenti, per quello che costano......
Old 30-08-2024, 11:22   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non sarebbe il caso di cominciare a disincentivare l'acquisto di auto enormi e pesanti in favore di auto piu' piccole e leggere?
Old 30-08-2024, 11:28   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non sarebbe il caso di cominciare a disincentivare l'acquisto di auto enormi e pesanti in favore di auto piu' piccole e leggere?
e gli americani con cosa permutano il loro RAM 8.500cc?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 11:38   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
e gli americani con cosa permutano il loro RAM 8.500cc?
Dico per noi, loro facciano che vogliono.
Old 30-08-2024, 13:19   #6
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
@ginopilotino

Io uso poco la macchina durante l'anno (muovendomi per il traffico di città con lo scooter)... Ma quando uso la macchina, con la famiglia, la model y che ho mi è appena sufficiente per i bagagli, nonostante la capacità di carico di più di 900 litri... Sinceramente che ci farei con una più piccola?
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 13:20   #7
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Io uso poco la macchina durante l'anno (muovendomi per il traffico di città con lo scooter)... Ma quando uso la macchina, con la famiglia, la model y che ho mi è appena sufficiente per i bagagli, nonostante la capacità di carico di più di 900 litri... Sinceramente che ci farei con una più piccola?
Niente, ti tieni la grande, che problema c'e'?
Old 30-08-2024, 13:30   #8
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Dico per noi, loro facciano che vogliono.
Fortunatamente ognuno può ancora scegliere l'auto che vuole.. se a te piacciono\servono piccole, puoi prenderle piccole. Ma perchè 'disincentivare' l'acquisto di auto grandi? Se a me serve\piace grande, e me la pago, che problema c'è?

A me non piace vedere in giro tutte le utilitarie, ma non ci penso a 'disincentivarle'.. ognuno sceglierà quello che più preferisce.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 13:59   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
Fortunatamente ognuno può ancora scegliere l'auto che vuole.. se a te piacciono\servono piccole, puoi prenderle piccole. Ma perchè 'disincentivare' l'acquisto di auto grandi? Se a me serve\piace grande, e me la pago, che problema c'è?

A me non piace vedere in giro tutte le utilitarie, ma non ci penso a 'disincentivarle'.. ognuno sceglierà quello che più preferisce.
io forse sono estremo, bandirei proprio le auto grandi (con le dovute eccezioni).
ad ogni modo è abbastanza palese il vantaggio delle auto piccole:
-occupa meno spazio (quindi meno traffico, meno spazio parcheggio occupato)
-inquina meno
-minore usura manto stradale
-minore pericolosità per il prossimo in caso di incidente
-permette alle auto dietro di vedere cosa succede di fronte
-i suv hanno maggiori punti ciechi
comunque stanno nascendo iniziative per disincentivare l'uso dei suv nei centri, tipo parcheggi più costosi per questa tipologia di auto

Ultima modifica di TorettoMilano : 31-08-2024 alle 11:18.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 14:25   #10
Rello75cl
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io forse sono estremo, bandirei proprio le auto grandi (con le dovute eccezioni).
-inquina meno
-usura manto stradale
-pericolosità per il prossimo in caso di incidente
comunque stanno nascendo iniziative per disincentivare l'uso dei suv nei centri, tipo parcheggi più costosi per questa tipologia di auto
Mi spieghi con cosa dovrei muovermi io, con 3 figli ed un labrador?
Una 500e?
Rello75cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 14:31   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rello75cl Guarda i messaggi
Una 500e?
mi spiace l'hai preso come un attacco personale. ho appunto precisato "con le dovute eccezioni". ci mancherebbe per chi usa il 95% del tempo l'auto con a bordo moglie, 3 figli e un labrador possa essere favorevole a fargli comprare un'auto spaziosa
Old 30-08-2024, 15:03   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Le auto grandi e pesanti occupano più spazio per strada e nei parcheggi, oltre ad usurare maggiormente l’asfalto.
Old 30-08-2024, 16:09   #13
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
-inquina meno
-minore usura manto stradale
-minore pericolosità per il prossimo in caso di incidente
Ti posso garantire che basta un solo figlio da portare al mare d'estate per farti agognare un'auto con un bagagliaio capiente e spazi adeguati. Se poi hai anche il lusso di poterti permettere, al giorno d'oggi, addirittura un secondo figlio che necessita di seggiolino a norma, passeggino a norma etc...allora la necessità dell'auto "grande" è immediata.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 18:54   #14
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Ti posso garantire che basta un solo figlio da portare al mare d'estate per farti agognare un'auto con un bagagliaio capiente e spazi adeguati. Se poi hai anche il lusso di poterti permettere, al giorno d'oggi, addirittura un secondo figlio che necessita di seggiolino a norma, passeggino a norma etc...allora la necessità dell'auto "grande" è immediata.
Son d'accordo nel non bandire auto grandi, e' sufficiente renderle piu' costose da mantenere rispetto alle piccole. Magari con un superbollo legato a dimensioni e peso, non alla potenza che ha poco senso oggi.

Tra parentesi se per portare al mare intendi trasferirsi altrove per almeno 1-2 settimane, e' un conto. Ma non e' che serva comunque chi sa che bestia per andarci. Basta una berlina segmento c con magari il baule sul tettuccio, e via. E quando la usi quotidianamente da solo, lo smonti. Cosi' almeno non vai in giro con un carro armato. Poi son scelte, magari avresti voluto fare l'autotrasportatore.
Old 30-08-2024, 22:48   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
visto l'argomento del dibattito ho condiviso in modo sincero il mio punto di vista evitando gli attacchi personali. entrando nel dettaglio odio i suv ma non per forza odio chi guida i suv.
e non ho interesse a far cambiare idea a nessuno ma 30 anni fa non ne ricordo in giro, al massimo qualcuno aveva il gippone per il cane. per i seggiolini non mi risulta sia necessario avere un suv.
il sunto del sunto del sunto del mio odio verso i suv è che per il 90% (quindi magari non ci rientra nessuno del forum in questa percentuale) viene usato con una persona dentro.
al mattino mi trovo imbottiglato nel traffico e vedo queste auto lunghe 5 metri e alte quattro con dentro una singola persona e mi girano
Old 30-08-2024, 23:26   #16
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Le auto grandi e pesanti occupano più spazio per strada e nei parcheggi, oltre ad usurare maggiormente l’asfalto.
i tir occupano ancora più spazio e sfasciano le strade ancor di più
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 00:13   #17
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
i tir occupano ancora più spazio e sfasciano le strade ancor di più
Ma il padre di famiglia va al lavoro in suv, non in tir. E potrebbe magari andarci con una citycar o una berlina.
Old 31-08-2024, 00:25   #18
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quando sento persone che odiano i suv (odiano, ma davvero?) penso veramente che la popolazione stia troppo bene, perchè arrivare ad odiare una categoria di auto vuol dire non avere grandi problemi a cui pensare. A me non piacciono le cabrio, però semplicemente non le compro.. e se qualcuno vuole cuocersi la testa sotto al sole solo per fare il figo, buon per lui.

Io ho un suv da 5 metri e per il 99% del tempo viaggio da solo. Dopo 30 anni di patente ho provato varie tipologie di auto (utilitaria, 2 volumi, 3 volumi, coupè, sportiva\muscle car) e il suv è sicuramente la migliore avuta finora. I motivi? Gli stessi che hanno decretato il successo di questa categoria di auto negli ultimi anni: guida rialzata, abbondante spazio, sicurezza.

Quando ho bisogno di fare un viaggio un po' più lungo posso andare in tranquillità che, piazzato a 130 in autostrada, sta al minimo e va come un treno per delle ore filate. Quando ho avuto bisogno, ho traslocato un appartamento intero compresi materassi matrimoniali, mobili, lavatrici.
Consuma? Certo consuma, faccio 12 a litro.. ma c'è gente che fuma e gente che beve, o anche tutte e due assieme.. io no, mi posso permettere di spendere qualcosa più in gasolio.

Dovremmo essere obbligati a comprare utilitarie? Che siamo nell'unione sovietica che nemmeno l'auto possiamo scegliere? Per inciso, se "consumo" di più l'asfalto già lo pago, con 500 euro di bollo all'anno, quindi evitiamo di parlare di altri superbolli.. che già hanno rovinato un settore industriale.

Comunque, anche 150 anni fa non esistevano le auto, e chi aveva le carrozze avrà odiato le auto.. c'è sempre qualcuno che non ama il nuovo.
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 10:00   #19
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Quando sento persone che odiano i suv (odiano, ma davvero?) penso veramente che la popolazione stia troppo bene, perchè arrivare ad odiare una categoria di auto vuol dire non avere grandi problemi a cui pensare. A me non piacciono le cabrio, però semplicemente non le compro.. e se qualcuno vuole cuocersi la testa sotto al sole solo per fare il figo, buon per lui.

Io ho un suv da 5 metri e per il 99% del tempo viaggio da solo. Dopo 30 anni di patente ho provato varie tipologie di auto (utilitaria, 2 volumi, 3 volumi, coupè, sportiva\muscle car) e il suv è sicuramente la migliore avuta finora. I motivi? Gli stessi che hanno decretato il successo di questa categoria di auto negli ultimi anni: guida rialzata, abbondante spazio, sicurezza.

Quando ho bisogno di fare un viaggio un po' più lungo posso andare in tranquillità che, piazzato a 130 in autostrada, sta al minimo e va come un treno per delle ore filate. Quando ho avuto bisogno, ho traslocato un appartamento intero compresi materassi matrimoniali, mobili, lavatrici.
Consuma? Certo consuma, faccio 12 a litro.. ma c'è gente che fuma e gente che beve, o anche tutte e due assieme.. io no, mi posso permettere di spendere qualcosa più in gasolio.

Dovremmo essere obbligati a comprare utilitarie? Che siamo nell'unione sovietica che nemmeno l'auto possiamo scegliere? Per inciso, se "consumo" di più l'asfalto già lo pago, con 500 euro di bollo all'anno, quindi evitiamo di parlare di altri superbolli.. che già hanno rovinato un settore industriale.

Comunque, anche 150 anni fa non esistevano le auto, e chi aveva le carrozze avrà odiato le auto.. c'è sempre qualcuno che non ama il nuovo.
Ma hai letto i commenti e non ci hai capito niente o non li hai letti proprio?
I suv sono ingombranti e pesanti. Ciò porta a maggior consumo energetico, più spazio occupato e maggiore usura delle strade. È naturale che questo tipo di auto vada disincentivato.
Non sono più sicure, anzi, sono solo più spaziose e comode.

Ultima modifica di Ginopilot : 31-08-2024 alle 15:27.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 10:55   #20
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rello75cl Guarda i messaggi
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian