|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_130222.html
I fornitori cinesi di Tesla sembrano essere sicuri, la nuova Model Y arriverà nel primo trimestre 2025, seguita anche dalla versione a 7 posti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non sarebbe il caso di cominciare a disincentivare l'acquisto di auto enormi e pesanti in favore di auto piu' piccole e leggere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dico per noi, loro facciano che vogliono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ginopilotino
Io uso poco la macchina durante l'anno (muovendomi per il traffico di città con lo scooter)... Ma quando uso la macchina, con la famiglia, la model y che ho mi è appena sufficiente per i bagagli, nonostante la capacità di carico di più di 900 litri... Sinceramente che ci farei con una più piccola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fortunatamente ognuno può ancora scegliere l'auto che vuole.. se a te piacciono\servono piccole, puoi prenderle piccole. Ma perchè 'disincentivare' l'acquisto di auto grandi? Se a me serve\piace grande, e me la pago, che problema c'è?
A me non piace vedere in giro tutte le utilitarie, ma non ci penso a 'disincentivarle'.. ognuno sceglierà quello che più preferisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ad ogni modo è abbastanza palese il vantaggio delle auto piccole: -occupa meno spazio (quindi meno traffico, meno spazio parcheggio occupato) -inquina meno -minore usura manto stradale -minore pericolosità per il prossimo in caso di incidente -permette alle auto dietro di vedere cosa succede di fronte -i suv hanno maggiori punti ciechi comunque stanno nascendo iniziative per disincentivare l'uso dei suv nei centri, tipo parcheggi più costosi per questa tipologia di auto Ultima modifica di TorettoMilano : 31-08-2024 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Una 500e? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi spiace l'hai preso come un attacco personale. ho appunto precisato "con le dovute eccezioni". ci mancherebbe per chi usa il 95% del tempo l'auto con a bordo moglie, 3 figli e un labrador possa essere favorevole a fargli comprare un'auto spaziosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
MAINBOARD ASUS X470-PRIME PRO - CPU AMD RYZEN 5800X -- LIQUID COOLER iTEK EVOLIQ240 ARGB - RAM 32GB GSKILL RIPJAWS V PC3200 -- Scheda Video Gigabyte Eagle RTX3060TI -- SSD 970 PRO 500 GB MacBook Pro 14'' M1 PRO 2021 Ho concluso acquisti positivamente con SOLIFUGE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra parentesi se per portare al mare intendi trasferirsi altrove per almeno 1-2 settimane, e' un conto. Ma non e' che serva comunque chi sa che bestia per andarci. Basta una berlina segmento c con magari il baule sul tettuccio, e via. E quando la usi quotidianamente da solo, lo smonti. Cosi' almeno non vai in giro con un carro armato. Poi son scelte, magari avresti voluto fare l'autotrasportatore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e non ho interesse a far cambiare idea a nessuno ma 30 anni fa non ne ricordo in giro, al massimo qualcuno aveva il gippone per il cane. per i seggiolini non mi risulta sia necessario avere un suv. il sunto del sunto del sunto del mio odio verso i suv è che per il 90% (quindi magari non ci rientra nessuno del forum in questa percentuale) viene usato con una persona dentro. al mattino mi trovo imbottiglato nel traffico e vedo queste auto lunghe 5 metri e alte quattro con dentro una singola persona e mi girano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma il padre di famiglia va al lavoro in suv, non in tir. E potrebbe magari andarci con una citycar o una berlina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quando sento persone che odiano i suv (odiano, ma davvero?) penso veramente che la popolazione stia troppo bene, perchè arrivare ad odiare una categoria di auto vuol dire non avere grandi problemi a cui pensare. A me non piacciono le cabrio, però semplicemente non le compro.. e se qualcuno vuole cuocersi la testa sotto al sole solo per fare il figo, buon per lui.
Io ho un suv da 5 metri e per il 99% del tempo viaggio da solo. Dopo 30 anni di patente ho provato varie tipologie di auto (utilitaria, 2 volumi, 3 volumi, coupè, sportiva\muscle car) e il suv è sicuramente la migliore avuta finora. I motivi? Gli stessi che hanno decretato il successo di questa categoria di auto negli ultimi anni: guida rialzata, abbondante spazio, sicurezza. Quando ho bisogno di fare un viaggio un po' più lungo posso andare in tranquillità che, piazzato a 130 in autostrada, sta al minimo e va come un treno per delle ore filate. Quando ho avuto bisogno, ho traslocato un appartamento intero compresi materassi matrimoniali, mobili, lavatrici. Consuma? Certo consuma, faccio 12 a litro.. ma c'è gente che fuma e gente che beve, o anche tutte e due assieme.. io no, mi posso permettere di spendere qualcosa più in gasolio. Dovremmo essere obbligati a comprare utilitarie? Che siamo nell'unione sovietica che nemmeno l'auto possiamo scegliere? Per inciso, se "consumo" di più l'asfalto ![]() Comunque, anche 150 anni fa non esistevano le auto, e chi aveva le carrozze avrà odiato le auto.. c'è sempre qualcuno che non ama il nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
I suv sono ingombranti e pesanti. Ciò porta a maggior consumo energetico, più spazio occupato e maggiore usura delle strade. È naturale che questo tipo di auto vada disincentivato. Non sono più sicure, anzi, sono solo più spaziose e comode. Ultima modifica di Ginopilot : 31-08-2024 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.