Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2024, 07:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...se_129649.html

Windows Downdate è un attacco messo a punto dal ricercatore di sicurezza Alon Leviev di SafeBreach che rimuove tutti gli aggiornamenti di Windows in modo silenzioso lasciando i PC senza difese. Microsoft sta lavorando a una soluzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:03   #2
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Cavolo non mi aspettavo una cosa del genere, si spera la fixino presto.
Win non e' di certo sicuro, come non e' sicuro ogni altro SO ed ogni altro software/hardware.
Cominciamo a non cliccare si su tutto quello che ci arriva. HAHA
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:17   #3
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Fa 'sto favore gratis? Ammirevole
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:22   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
La versione freeware del tool è già ammirevole, ma ho parlato con lo sviluppatore e mi ha anticipato grandissime novità...nella prossima release il tool sarà in grado di riportare Windows anche alle edizioni precedenti...anche se mai state presenti nel computer in questione...windows 11 potrà essere downgradato senza problemi, nella migliore delle ipotesi fino a Windows NT, rigorosamente service pack free !

Scherzi a parte speriamo in rapide contromisure, per altro già annunciate da quello che leggo nella notizia, da parte di Microsoft, soprattutto adesso che la notizia è stata resa di pubblico dominio.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:23   #5
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Molti ricercatori avvisano i produttori, non solo Windows, di falle che trovano nelle loro ricerche, non è una novità.
Quanto a Windows update saranno cambiate le modalità ma non è una novità. Ai tempi di Windows 2000 ricordo che mi collegavo a internet, lanciavo gli aggiornamenti e dopo qualche minuto il computer cominciava a riavviarsi...circolavano due simpaticoni chiamati Blaster e Sasser.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:27   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Molti ricercatori avvisano i produttori, non solo Windows, di falle che trovano nelle loro ricerche, non è una novità.
Quanto a Windows update saranno cambiate le modalità ma non è una novità. Ai tempi di Windows 2000 ricordo che mi collegavo a internet, lanciavo gli aggiornamenti e dopo qualche minuto il computer cominciava a riavviarsi...circolavano due simpaticoni chiamati Blaster e Sasser.
Mi hai fatto scendere una lacrimuccia...quanti ricordi !
Old 08-08-2024, 08:32   #7
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi hai fatto scendere una lacrimuccia...quanti ricordi !
un altro giovinotto come me
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 08:42   #8
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
La stessa cosa che ho pensato io
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 10:02   #9
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Non ho capito come si incappa in questo problema? Semplicemente navigando?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 10:34   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Non ho capito come si incappa in questo problema? Semplicemente navigando?
Accendendo il pc

PS: ah ma un momento, con "problema" intendi Windows, o il malware ?

Ultima modifica di barzokk : 08-08-2024 alle 10:39.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 11:03   #11
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
basta non usare Windows.
Se non lo usi non hai debolezze
Old 08-08-2024, 11:11   #12
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
il ricercatore ha identificato diversi modi per disabilitare la sicurezza basata sulla virtualizzazione di Windows (VBS), comprese le sue funzioni come Credential Guard e Hypervisor-Protected Code integrity (HVCI), anche quando vengono applicati blocchi UEFI.
Complimenti al tizio!
Certo 6 mesi dalla comunicazione a MS...e nessuna contromisura sviluppata nel frattemp0 se non giusto qualche raccomandazione nelle pagine ufficiali??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 11:20   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ok siamo tutti d accordo che nessun sistema è esente da bugs, ma qui mi sembra che stiamo veramente peggiorando di volta in volta.

E non per dare contro a Windows a tutti i costi però tra aggiornamenti ufficiali che mandano in crash mezzo mondo e attacchi del genere nell ultimo periodo le cose vanno sempre peggio.

Ci sta anche la battuta che questo tool ci fa il favore di togliere tutti gli update a gratis ma è davvero grave essere poi vulnerabile a decine e decine di attacchi senza nemmeno saperlo.
Old 08-08-2024, 11:30   #14
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
stiamo veramente peggiorando di volta in volta.
Giusto perché è l'os più discusso altrimenti ti accorgeresti che le cose sono comuni a tutti...

Quote:
tra aggiornamenti ufficiali che mandano in crash mezzo mondo
Che MS non era responsabile lo avevi capito vero??
Perché non si direbbe...
Old 08-08-2024, 11:41   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Giusto perché è l'os più discusso altrimenti ti accorgeresti che le cose sono comuni a tutti...

Che MS non era responsabile lo avevi capito vero??
Perché non si direbbe...
Perdonami, in che senso MS non sarebbe responsabile del Suo sistema Bacato che realizza?

Io realizzo e ti vendo una porta, una volta i ladri entrano perché sollevandola da un lato si apre del tutto ma te la sistemo.
La volta dopo entrano perché bussando in un certo modo questa si apre.
Ti sistemo anche questa.
Ti propongo di migliorare la porta con una versione più aggiornata ma di colpo tu rimani fuori di casa e non puoi entrare in casa tua.
Adesso uno ha trovato il modo di levare tutte le migliorie fatte alla mia porta e lasciarti direttamente con la porta mezza aperta.

Te la prendi con me che ti ho fatto la porta o con i ladri??
Old 08-08-2024, 11:44   #16
LL1
Senior Member

Perché ti stavi chiaramente riferendo al recente episodio "Crowdstrike" dato che non c'è mai stata nella storia un'esperienza tipo quella che hai descritto (mezzo mondo)
Old 08-08-2024, 11:44   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Perdonami, in che senso MS non sarebbe responsabile del Suo sistema Bacato che realizza?

Io realizzo e ti vendo una porta, una volta i ladri entrano perché sollevandola da un lato si apre del tutto ma te la sistemo.
La volta dopo entrano perché bussando in un certo modo questa si apre.
Ti sistemo anche questa.
Ti propongo di migliorare la porta con una versione più aggiornata ma di colpo tu rimani fuori di casa e non puoi entrare in casa tua.
Adesso uno ha trovato il modo di levare tutte le migliorie fatte alla mia porta e lasciarti direttamente con la porta mezza aperta.

Te la prendi con me che ti ho fatto la porta o con i ladri??
Penso che si stesse riferendo alla faccenda "Crowdstrike" ...
Old 08-08-2024, 12:02   #18
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Perché ti stavi chiaramente riferendo al recente episodio "Crowdstrike" dato che non c'è mai stata nella storia un'esperienza tipo quella che hai descritto (mezzo mondo)
No mi riferivo a quello, che è una delle poche volte in cui non era colpa sua.

Ma ci sono stati tanti altri problemi di aggiornamenti Windows che causavano BSOD, stampanti che smettevano di funzionare….

Ripeto, non sto facendo la guerra a Windows, anzi non mi sembra di averne mai parlato male come fa qualche Linux fan o Mac fan.
Old 08-08-2024, 12:46   #19
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No mi riferivo a quello, che è una delle poche volte in cui non era colpa sua.

Ma ci sono stati tanti altri problemi di aggiornamenti Windows che causavano BSOD, stampanti che smettevano di funzionare….

Ripeto, non sto facendo la guerra a Windows, anzi non mi sembra di averne mai parlato male come fa qualche Linux fan o Mac fan.
i problemi li ha avuti e li avra in futuro ma da definirli da bloccare mezzo mondo mi sembra di esagerare quei problemi sono piu unici che rari
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 13:59   #20
LL1
Senior Member

Quote:
Perdonami, in che senso MS non sarebbe responsabile del Suo sistema Bacato che realizza
Perché non hai capito una beneamata minchia (aka cazzo...solo che la prima versione è sdoganata mentre quella Toscana deve ancora passare dal vaglio dell'accademia della crusca) di chi avesse la responsabilità ultima...

Ultima modifica di LL1 : 08-08-2024 alle 15:50.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian