Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2024, 08:35   #1
Jrik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Consiglio per computer assemblato uso ufficio videoconferenze

Buongiorno, chiedo il vostro consiglio per l'acquisto di un computer desktop per uso ufficio e videoconferenze, su richiesta dell'utilizzatore dovrò prenderlo in un negozio di computer, ovviamente il prezzo sarà maggiore di quello online.

Processore, pensavo ad un i5 12400 o 12500 (processore con scheda grafica integrata)

Scheda madre solo formato matx, se possibile con 4 slot ram, pensavo ad una b660 o b670

Ram 16 gb (non servono versioni particolari)

case m-atx

alimentatore, watt in proporzionione al consumo, vorrei però prendere un prodotto buono, che non sia il solito alimentatore da 30 euro che si rompe dopo due anni

ssd 500 gb di buon marca preferibilmente kingston, non servono prestazioni eccezionali

Pensavo ad una spesa di 600-800 euro, pensate sia possibile rientrarci?
Grazie.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 08:46   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
In quale negozio di computer devi prenderlo?
In questi casi di solito si consigliano i mini-pc xke hanno un rapporto qualità-prezzo migliore (prezzi da online e sono già assemblati), consumano e scaldano pochissimo, sono molto compatti pur avendo la dotazione e l'espandiilità di un comune desktop tower da ufficio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 12:02   #3
Jrik
Senior Member

Ciao e grazie per la risposta.
La persona che lo utilizzerà mi ha chiesto un computer desktop tradizionale, verrà acquistato in un negozio della mia città al quale potrà rivolgersi in caso di necessità.
Per questo motivo cercherei cercherei un computer da assemblare, eventualmente se hai una o due alternative mini pc dimmi pure così provo a proporglielo ma è preferibile un desktop.

Grazie ancora dei tuoi consigli.
Old 24-07-2024, 12:41   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Guarda fare una lista nn serve xke 8 volte su 10 nn avrà gli stessi componenti, stesse marche, uguali prezzi
Quindi poi in negozio devono rifarla tutta
Andrei direttamente a chiedere cosa propongono
Se nn vuole il mini pc allora cercherei di creare una configurazione un po superiore al classico pc da ufficetto
X dire un socket am5, con un ryzen 8600G e scheda madre b650, x avere qualcosa di future proof, 16gb di ram 6000Mhz magari, un ssd pure da 1tb che è poco più rapido della versione da 500gb x qualsiasi modello più e capiente più migliorano le prestazioni, come case vediamo quel che c'è, alimentatore e più che sufficiente da 400W, ideale sarebbe con efficienza 80+ gold ma mi sa che nn si riesca a farcelo stare nel budget, eventualmente un dissipatore aftermarket ma anche qui in base a budget e disponibilità va considerato alla fine
Old 24-07-2024, 15:56   #5
Jrik
Senior Member

Ti ringrazio ancora per le tue risposte.
Quindi è più semplice che io elenchi le caratteristiche del mio primo messaggio all'addetto del negozio e quindi sia lui a propormi ciò che ha disponibile.

Se puoi consigliarmi qualche mini pc, posso provare a proporli alla persona che utilizzerà il computer, questa mi ha chiesto un computer piccolo, per questo chiedevo m-atx, potrebbe anche piacergli un mini pc.

Gli intel non sono consigliati?

Grazie ancora.

Ultima modifica di Jrik : 24-07-2024 alle 16:16.
Old 24-07-2024, 16:27   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si si
Ovviamente ti offrirà quello su cui cmq hanno più interessa a vendere quindi nn e detto siano le scelte più convenienti
Quindi se gli indichi dei paletti o se ti fai fare 2 o 3 alternative x ogni componente ben venga

L'offerta sul mini pc più interessante di quella fascia in questi giorni l'abbiamo citata ieri
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...17&postcount=3

Si no problem x un pc anche su base i5 serie 12 o 13
Oppure socket am4 con ryzen5 5000
Sono un pò più datati ma come prestazioni vanno benone
Bisogna vedere che prezzi ti propongono
Diciamo che se deve farlo assemblare e quindi parte già da un costo mediamente superiore tanto vale optare x i vantaggi che può offrire un socket am5 x la durabilità, aggiornabilità e cmq supporto alle ultime cpu e tecnologie
Old 26-07-2024, 09:15   #7
Jrik
Senior Member

Ciao e grazie per le tue risposte.
Ho visto che c'è il mini pc Dell s022o7010mff_v_n1_ser_vp che ha tutte le caratteristiche che cercavo.
Da quel che ho capito questo computer non dovrebbe avere componenti saldate, quindi dovrebbero essere sostituibili o sbaglio?

In questo modo in negozio posso chiedere un prodotto specifico e mi diranno quanto possono farmelo pagare.
Old 26-07-2024, 09:36   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Puoi sostituire ram e disco
Equivale a molti altri mini pc
Sono sempre un pò troppo costosi questi Dell quindi qualità-prezzo nn li ho mai trovati interessanti
Ma vediamo che prezzi ti chiedono
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian