|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
splitter ethernet
ho la seguente necessità. Sul computer A gira un software che stabilisce una VPN.
Ho poi un altro dispositivo (tel. voip o altro) che per funzionare ha bisogno anch'esso di uscire attraverso quella stessa VPN. Ho pensato così di collegare uno splitter al pc A per collegare il tel. ma ho letto su amzn che due devices ad esso collegati non funzioneranno contemporaneamente. Ho capito male io? altre soluzioni più semplici? grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Con così poche informazioni senza sapere che tipo VPN e', una idea potrebbe essere prendere un switch ethernet (se non hai già uno) a cui collegare il pc e il tel e la rete locale che arriva, poi impostare sul tel come gateway l'indirizzo del PC sperando che possa connettersi tramite la VPN del PC se si riesce a condividerla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è una vpn che si attiva con un client che l'azienda fa installare.
Sul telefono non ho modo di agire per cambiare gw o altro poichè l'accesso ha la password. Per funzionare deve passare tutto attraverso la vpn che è attiva sul pc
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Gli splitter NON funzionano in quel modo.
Lo scopo degli splitter (da evitare se possibile) è quello di usare un cavo per gestire due CONNETTORI ( e non connessioni). Ad esempio quando hai 2 dispositivi da un lato e uno switch dall'altro, ma non riesci a far passare un nuovo cavo di rete. Quello che tu chiedi sarebbe di usare il tuo pc come gateway, usando una seconda scheda di rete e fare da gateway. Non so nemmeno se possa funzionare perchè dipende anche dalle configurazione del client VPN. Detto questo mi sembra anomalo che devi fare una cosa del genere ma ti forniscono un client voip e non hai password.. forse dovresti essere un po più esplicito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E allora l'unica soluzione che hai è aggiungere una scheda di rete al pc (anche usb) e configurare il pc affinchè faccia routing/natting sulla vpn (sempre che il client te lo permetta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e se avessi un pc con doppia scheda di rete integrata?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non cambia nulla rispetto quanto detto prima.
SE il client vpn ti permette il routing potrebbe anche funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.