|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_127792.html
La nota trasmissione televisiva britannica che si occupa di automobili ha dedicato una puntata alle moderne tecnologie di guida autonoma, confermando che, nonostante l'ottimo potenziale, necessitano ancora di affinamenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Domani va meglio. Dopodomani ancora meglio. Tra un mese la IA caga in testa a qualsiasi pilota umano. E funziona così in qualsiasi settore si implementa la IA. Il vero problema è capire se sia una bella cosa.. perchè per me non tanto.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ah gli articoli su video di YouTube. Fantastici <3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Queste mirabolanti IA migliori in tutto e poi incapaci di fare due cose..
Attendiamo con ansia che siano migliori di noi.. a che pro poi non lo so.. visto che se sono migliori di noi allora noi non siamo più utili..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Mamma mia che video noioso
![]() Ho dovuto rifarmi gli occhi con Jeremy Clarkson e la Reliant Robin ![]() https://www.youtube.com/watch?v=QQh56geU0X8 "Excuse me, do you think you can push me back on my wheels?" Questo è Top Gear ![]() aspetta e spera
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
ma esiste ancora tg? senza zio geremy nammerd
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Infatti più che questo video oggetto dell'articolo trovo molto più interessanti i video dove uno youtuber ha applicato l'IA a trackmania un gioco di corse dimostrando che con un tempo di apprendimento sufficiente l'IA riesce a diventare sostanzialmente imbattibile. Il vero limite dell'IA attuale dimostrato dallo youtuber è che mentre un umano che diventa bravo su una pista poi riesce a essere abbastanza bravo anche su altre piste l'IA spesso deve ripetere quasi tutto il processo di apprendimento al cambio di pista rendendo molto molto lungo l'implementazione. Questo dimostra tra l'altro che ancora siamo lontanissimi da una IA vera in grado di fare anche un ragionamento effettivo e che si tratta semplicemente di un meccanismo di apprendimento che si basa inizialmente su un random totale che di per se è ovviamente inefficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
99,999? Hai dei dati? Altrimenti sono numeri campati in aria. Fonte? I sondaggi dicono dal 54,32% al 62,22% in crescita, hai sbagliato! Non aggiungi niente alla discussione. Sei brutto. NDA: "sei brutto" l'ho aggiunto io, a me non potevano dirlo. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
nel mondo reale non credo che puoi sfasciare 100-1000 auto
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gran parte delle conoscenze umane si basano sul principio di provare, sbagliare, riprovare, sbagliare ancora e così via finchè non si trova la giusta via da seguire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
allora vedila cosi, già ad oggi molte persone non arriverebbero mai a girare in 1,57 su quella pista con quella macchina.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 07-06-2024 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
o se prendo quella IA e la metto sulla mia macchina diventa un gradevole fermaporta.... etc.. le IA sono di per se molto stupide.. come lo sono i computer.. fanno solo quello che sono in grado di fare a seconda di come sono costruite noi umani invece, per fortuna, possiamo evolvere in molti campi e imparare cose nuove se pensi che c'è gente che ha avuto ictus ed è riuscita ad insegnare ad una parte del cervello diversa a fare quello che faceva la parte danneggiata.. le AI sono migliori di noi solo dove ci sono compiti ripetitivi.. vedi appunto il videogioco, gli scacchi, il GO etc.. tutti sistemi con "poche" variabili e senza imprevisti particolari in una pista vera dove c'è l'imprevisto, o sulla strada (e lo dimostra tesla con le sue vetture) le IA sono ancora lungi dal raggiungerci quando le cose diventano "naturali".. ricordi il video del robottino che saliva per il bosco ? bellissimo.. ma mi piacerebbe portarlo per i boschi con me e vedere appena usciamo dal sentiero come si comporta quando trova ghiaia, ruscelli sa passare, posti dove salire su un tronco per attraversare il fossato etc.. noi improvvisiamo.. usiamo un'esperienza differente.. loro ancora devono crescere lo faranno ? certo.. siamo noi a fargli da insegnante con 8 milioni di anni di evoluzione.. saranno migliori di noi ? ho i miei dubbi.. saranno più bravi di noi in molte cose.. ma poi la sera si siederanno a vedere un film ? ad ascoltare la musica ? che altro c'è nel nostro cervello oltre a banali neuroni per eseguire operazioni ? la IA solo questo ha..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi vedere cosa succede applicando una IA a un gioco basta un normalissimo PC di fascia medio-alta. Hardware più potente con molte istanze che girano contemporaneamente potrebbe abbreviare i tempi ma non cambia di molto il risultato finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho scritto altrove il vero salto sarà se mai riusciremo a creare una singolarità tale da creare una vera coscienza sintetica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo sia interessante tenere da parte questo 3D e riaprirlo nel 2034 per rileggere questi post. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me nel 2034 avremmo le stesse IA di adesso ma molto più avanzate e con risposte migliori ma ancora non una IA vera e propria come una coscienza sintetica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Dubito che un ebanista sia piú intelligente di un fisico nucleare ma mettiamoli entrambi a costruire un mobile e vediamo cosa tirano fuori.
Il problema non é determinare se le AI sono intelligenti ma capire se fanno le cose meglio o peggio di noi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.