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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_127560.html
Toyota ha annunciato piani per una nuova generazione di motori a combustione interna, puntando sulla continua necessità di tecnologie tradizionali anche mentre gli acquirenti di automobili si orientano verso Tesla e altri produttori di veicoli elettrici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1483
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E fanno bene… Hanno un motore ibrido che è un gioiellino. Bisogna investire nell’elettrico, ma oggi è ancora prematuro pensare A una adozione di massa dell’elettrico. L’ibrido Toyota è il giusto passaggio verso l’elettrico.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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Quote:
Però non mi puoi dire che sia ottimo se cerchi qualcosa di più prestazionale e non parliamo poi del cambio ECVT... veramente terribile. Poi ripeto se vuoi una piccola auto, che consuma poco, senza pretese di prestazioni e ti prendi una Yaris è ovvio che sarai soddisfattissimo ma devi volere quel tipo di prodotto e non altro. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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@darkon: abbiamo 4 toyota in famiglia di cui 3 ibride, una auris, una prius 4a serie, una prius plus e una vecchia aygo.
Solo la Aygo ha visto di recente il meccanico, le altre non sanno neanche cosa sia eccetto per i tagliandi. Motore e sistema ibrido eccezionali. Prestazionale me parlando, l'unico problema è l'effetto scooter che a me sinceramente non da troppo fastidio ovvero è un "difetto" che sono prontonad accettare per avere tutto il resto. Aggiungo che, a dirla tutta, l'ultimo 2.0 hybrid ha quasi 200cv e una reattività niente male, aggiungiamoci le sospensioni attive e l'ultima corolla va particolarmente bene. Anche l'ultima prius va molto bene. Invece la mia prius plus pesa effettivamente troppo per quel motore ma non mi interessa, sono in quel momento nella vita in cui mi gusto il viaggio invece dell'accelerazione al semaforo, poi tra qualche anno chissà, mi prendo una yaris GR ![]()
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1900
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Quote:
Nella quotidianità. cosa te ne fai di 3-4" di vantaggio nello scatto al semaforo? Dei 160Km/h in autostrada? Se mi parli di confort di guida Ok ma prestazioni, forse è su quello che le autorità dovrebbero mettere un freno, visto che è quello che poi incide sul consumo (di solito) Naturalmente il discorso "I soldi sono miei, e visto che non sono pochi, voglio il massimo è un pensiero più che accettabile" |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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Quote:
Io parlavo proprio dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto del mix motore ibrido ed ECVT nelle mie lamentele. Poi ribadisco che concordo anche sul fatto che uno basta che compri consapevolmente. Per dire mica tutti sono interessati ad avere uno spunto particolarmente eccezionale e quindi è bene che si comprino quello che fa per loro. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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Pochissimi cavalli ma sufficienti, super efficienti, super funzionali alla città. Diciamo che l'auto la compriamo e la scegliamo anche per piacere personale e per avere una certa soddisfazione. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Intanto Toyota NON punta su motori termici, punta su soluzioni IBRIDE.
Se sono ibride NON sono termiche, altrimenti se si poteva fare con un motore termico quello che si può fare con un ibrido NESSUNO avrebbe costruito gli ibridi. Bisogna capire in quale orizzonte temporale si colloca, perché nel presente hanno ragione. Nel futuro non vedo l'ibrido come vantaggioso (plug-in a parte che secondo me avrà un suo perchè). |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 915
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Quote:
E' un segmento (che da noi non esiste) nato per via del fatto che in Giappone per comprare un'auto devi possedere un posto in cui metterla, che sia un garage o un posteggio privato (non si possono lasciare in strada come da noi). Dato che non tutti hanno lo spazio per un'auto delle dimensioni "classiche" sono nate queste auto più piccole per chi non ha un garage o un posteggio sufficientemente spaziosi per un'auto di normali dimensioni. In giappone a colpo d'occhio metà del parco auto circolante è "normale" e l'altra metà sono queste macchine strette e/o corte. Ultima modifica di Wrib : 29-05-2024 alle 15:49. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
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Non è privo di "difetti" sia chiaro per esempio non è certo una trasmissione sportiva, ma questo perché non è pensata per essere sportiva e calibrata per essere risparmiosa. Credo che se volessero farla potrebbero fare tranquillamente una trasmissione ECVT con vocazione sportiva e darebbe risultati eccezionali. Perchè non la fanno? Perchè in nessuna competizione i regolamenti consentono una tramsissione senza marce e perché la gente si è fatta l'orecchio che l'auto sportiva deve cambiare rumore mentre accellera e decellera (mi ci metto anche io eh) Anche "su auto di piccole dimensioni" è opinabile, sul Rav4 sta benissimo e ne vendono in quantità indistriale. Intanto Akio Toyoda... ![]() Ultima modifica di Mars95 : 29-05-2024 alle 16:06. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1337
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stiamo parlando, mica dell'ultima pseudo azienda petoelettrica che fallisce in un battito di ciglia. se hanno fatto questa scelta è perché sanno benissimo che l'elettrico NON avrà alcun futuro
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1337
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stiamo parlando, mica dell'ultima pseudo azienda petoelettrica che fallisce in un battito di ciglia. se hanno fatto questa scelta è perché sanno benissimo che l'elettrico NON avrà alcun futuro
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8407
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![]() ![]() ![]() Come osi fare queste affermazioni da Boomer?! ![]() ![]() Voi mettere l'affidabilità dei centinaia di marchi elettrici cinesi e non spuntati come funghi ( e oltre un centinaio già falliti) negli ultimi 10 anni?! ![]()
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
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Per quanto io sia un fan delle EV e veda in quelle auto il futuro, mi rendo conto che, almeno per il momento, non è fattibile ovvero le EV non sono per tutti ma non per un discorso di costi quanto per un fattore di logistica.
Toyota ha un modo di concepire le auto che è unico al mondo, per loro le auto devono funzionare e basta. Mettici pure che sono Giapponesi e questo crea un mix particolare ![]() Ora, e sono di parte dato che come scritto sopra in famiglia abbiamo 3 auto ibride, avendo guidato per parecchi km l'ibrido Toyota posso affermare che è un sistema che potrebbe tranquillamente soppiantare, attualmente, tutto il parco auto circolante (tranne la trazione pesante ovviamente) con benefici in termini di inquinamento immediati. Per il futuro, probabilmente Toyoda sta pensando ad una soluzione ibrida H2/elettrico, non so che hanno in mente, oppure una soluzione come la MG Hybrid 3 nella quale hanno messo un motore elettrico più potente di quello ICE.. insomma qualcosa si inventeranno. Esempio pratico, ieri sera sono partito da casa e sono andato in paese, distanza totale 10km di cui 7 fatti in elettrico e 3 con il motore acceso, ho ottenuto una percorrenza di 32.3 km/l.. E questo con la prius plus che pesa molto, con la auris ho fatto anche di meglio. Non ne parliamo proprio della prius 4a serie che sembra andare ad aria..
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20440
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in salite ripide sale di giri? sì.. nei sorpassi a fondo gas anche? sì.. ma visto che in montagna ci vado praticamente mai e che se sorpassi a fondo gas con 184cv ti trovi subito a +120kmh ripeto che quando lo provi e lo usi non rimpiangerai mai il cambio manuale sicuramente non è un sistema per chi vuole guida sportiva (?) ma a quel punto non ti prendi nemmeno una ibrida perchè prendere una ciofeca benzina 90cv manuale non chiamiamola sportiva solo perchè hai il manuale |
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#19 | |
Senior Member
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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Solo che in Toyota ad oggi manca una offerta seria in quella direzione: certo ci sono la 86 e la GR ma paradossalmente sono eccessivamente estreme. Manca una berlina semisportiva con una cambio automatico ma divertente. |
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