Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2024, 14:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...vy_127880.html

Negli scorsi giorni, dopo l'esecuzione di IFT-4, SpaceX ha rilasciato nuove immagini e video del quarto tentativo di lancio di Starship, compreso il rientro del grande primo stadio Super Heavy (alto circa 70 metri).

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 08:25   #2
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
Che dire, complimenti.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 10:17   #3
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
Il video dell'ammaraggio del booster è veramente impressionante.
Praticamente accende i motori a velocità transonica a una quota intorno a 1 chilometro secondo la telemetria e in 1 chilometro passa da 1200km/h a fermo sul mare.
Tra l'altro è la primissima volta che viene eseguita questa manovra.

Durante la diretta l'aletta e la webcam di Ship sono state un colpo di scena dietro l'altro, li abbiamo dati per morti più volte e invece sono resuscitati sempre
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 15:27   #4
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1483
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Il video dell'ammaraggio del booster è veramente impressionante.
Praticamente accende i motori a velocità transonica a una quota intorno a 1 chilometro secondo la telemetria e in 1 chilometro passa da 1200km/h a fermo sul mare.
Tra l'altro è la primissima volta che viene eseguita questa manovra.
Leggevo da qualche parte che la scelta di accendere i motori all'ultimo è una strategia per consumare meno carburante possibile. O meglio lasciarne il meno possibile per il rientro, dedicandone il più possibile per il lancio in orbita del payload.

SpaceX aveva deciso sin dall'inizio di non far prove di atterraggio del booster, lanciandolo a bassa quota, come fatto per la starship. In quanto facevano affidamento sulla esperienza accumulata nell'atterraggio del primo stadio del falcon. Dire che avevano ragione e' pleonastico.

PS
Alcuni chiamano questa strategia "Suicide Burn", Spacex "Hover-Slam"

"For a powered descent to the surface of a massive body like the Moon, it turns out to be most fuel efficient to do all your deceleration at the very end of the trajectory, right before impact.
(This is because if you decelerate sooner than that, you will be in flight longer; the longer you're up, the more fuel you need to spend counteracting gravity accelerating you toward the surface.)
So the fuel-optimum landing involves falling faster and faster toward the surface before doing your deceleration burn, which looks suicidal (and will be, if you don't leave sufficient margin for error).
Hence: suicide burn.
SpaceX's first-stage recovery is another example. In that case, suicide burn is a requirement, because even at minimum stable throttle, the engine produces more thrust than the weight of the stage, so it can't hold a constant low downward speed for any length of time; it has to time the burn so that it hits altitude zero just before it reaches velocity zero. SpaceX calls this maneuver "hover-slam"."

https://space.stackexchange.com/questions/10307/what-is-a-suicide-burn

Ultima modifica di Ago72 : 10-06-2024 alle 15:33.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 18:50   #5
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Leggevo da qualche parte che la scelta di accendere i motori all'ultimo è una strategia per consumare meno carburante possibile. O meglio lasciarne il meno possibile per il rientro, dedicandone il più possibile per il lancio in orbita del payload.

SpaceX aveva deciso sin dall'inizio di non far prove di atterraggio del booster, lanciandolo a bassa quota, come fatto per la starship. In quanto facevano affidamento sulla esperienza accumulata nell'atterraggio del primo stadio del falcon. Dire che avevano ragione e' pleonastico.

PS
Alcuni chiamano questa strategia "Suicide Burn", Spacex "Hover-Slam"

"For a powered descent to the surface of a massive body like the Moon, it turns out to be most fuel efficient to do all your deceleration at the very end of the trajectory, right before impact.
(This is because if you decelerate sooner than that, you will be in flight longer; the longer you're up, the more fuel you need to spend counteracting gravity accelerating you toward the surface.)
So the fuel-optimum landing involves falling faster and faster toward the surface before doing your deceleration burn, which looks suicidal (and will be, if you don't leave sufficient margin for error).
Hence: suicide burn.
SpaceX's first-stage recovery is another example. In that case, suicide burn is a requirement, because even at minimum stable throttle, the engine produces more thrust than the weight of the stage, so it can't hold a constant low downward speed for any length of time; it has to time the burn so that it hits altitude zero just before it reaches velocity zero. SpaceX calls this maneuver "hover-slam"."

https://space.stackexchange.com/questions/10307/what-is-a-suicide-burn
Sono un accanito giocatore di Kerbal, so bene cos'è il suicide burn e perchè si fa
Chiunque è appassionato di queste cose dovrebbe provarlo
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1