|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4748
|
Hell is Us e l'arte dell'arrangiarsi
![]() Requisiti di sistema Minimi: Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit Processore: Intel Core i7-7700K or AMD Ryzen 3 3300X Memoria: 16 GB di RAM Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070, 8GB or AMD Radeon RX 5600 XT, 6GB or Intel Arc A750, 8GB DirectX: Versione 12 Memoria: 30 GB di spazio disponibile Scheda audio: Windows Compatible Audio Device Note aggiuntive: HDD Supported, SSD Recommended. The above specifications were tested with performance upscaling enabled. Consigliati: Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit Processore: Intel Core i7-11700K or AMD Ryzen 5 7600 Memoria: 16 GB di RAM Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, 11GB or AMD Radeon RX 6750 XT, 12GB or Intel Arc B580, 12GB DirectX: Versione 12 Memoria: 30 GB di spazio disponibile Scheda audio: Windows Compatible Audio Device Note aggiuntive: SSD Required. The above specifications were tested with balanced upscaling enabled. GUIDA ALL'OTTIMIZZAZIONE Metacritic Alcune recensioni recensione Multiplayer 7.5 recensione Spaziogames 7.5 recensione Game Surf 8.0 Opinione personale Ieri sera ho provato questo gioco dato anche il prezzo molto contenuto a cui l'ho trovato su GMG. L'atmosfera ha vibes da Returnal complice anche la soundtrack che è praticamente un plagio: è davvero molto ma molto simile. La particolarità del gioco è che non ci sono mappe ne indicatori pertanto l'esplorazione diventa una parte cruciale del gioco così come lo sono i dialoghi e i testi che si possono reperire: richiede di memorizzare molte informazioni in quanto nel database che il PG può consultare non vi è tutto scritto. Lo sto trovando gustoso anche se il combat, pur carino, non mi sembra lasci spazi a chissà quale profondità. Sicuramente non è l'elemento centrale del gioco seppur si combatta tanto. Consiglio di provarlo, soprattutto per chi era abituato a certi action-adventure per PS2 che non erano guidato come quelli di oggi. Grafica molto carina e non particolarmente pesante: artisticamente parlando mi sembra un gioiellino con alcuni tocchi davvero degni di nota. Non ho ravvisato alcun tipo di stuttering e il frame-time è molto stabile. Unico appunto è che, seppur ci sia un'apposita opzione, trovo la telecamera molto staccata dal PG che quando cambia direzione non viene seguito propriamente. Questa cosa inizialmente mi ha dato molto fastidio ma tutto sommato ci sia abitua senza grandi problemi. Peraltro anche in combattimenti al chiuso non ho riscontrato i tipici problemi di telecamera. Il mese di settembre è davvero un mese inflazionato pertanto spero che questo titolo riesca a ritagliarsi la sua fetta: sarebbe un peccato se il progetto fallisse. PS: di Soulslike non ha una beneamata mazza. Ma proprio niente di niente ![]() ![]() ![]()
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB Ultima modifica di ray_hunter : 08-09-2025 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23955
|
Il gioco m'intriga moltissimo ma avevo provato la demo è stutterava in una maniera indecorosa e l'ho lasciato perdere immediatamente.
Non so in che stato sia ora, magari ci faccio un pensiero fra qualche mese.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4748
|
Quote:
Sinceramente devo dire che hanno fatto un gran lavoro di polish per il lancio: questo lo si era visto già con la seconda demo che girava decisamente meglio della prima... Secondo me il successo di questi giochi fa bene al mercato, speranzoso che anche le casi di produzione tripla A facciano giochi con quest'impostazione che si contrappone decisamente alle mode del momento. Mi è piaciuto tanto anche il sistema di save che praticamente ti consente di passarci sopra e salvare senza manco fermarti. Ottimo davvero
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4748
|
Ho aggiunto alcune recensioni appena uscite.
Ci si lamenta tanto di quanto siano guidati i giochi e quando esce qualcosa che ti costringe a ragionare viene visto come un difetto... Andiamo via tutti di GPS allora ![]()
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 880
|
Beh, il primo Gothic ad esempio era il mix perfetto secondo me tra esplorazione e mappa di gioco. Levare semplicemente la mappa di gioco secondo me è un po' come togliere una parte del divertimento. La si usa magari non per seguirla come un GPS ma per orientarsi nella mappa di gioco(tipo per trovare le vecchie X dove scavare in Gothic). Secondo me in HIU avrebbero potuto prendere spunto da questo, invece che levare completamente la mappa, logico che tutti quelli che la usano, da chi gioca a Elden Ring a chi preferisce Hogwarts legacy la usano, e giocare senza può dare quel senso di "fastidio" che un gioco non dovrebbe provocare. Anche solo tenerla come fattore estetico per darti una visione del mondo avrebbe potuto fare la differenza, ma gli sviluppatori hanno scelto diversamente, a questo punto dovranno accettare i pro e i contro della scelta(non credo che lo tratteranno male dal punto di vista delle recensioni, ma che lo compreranno in pochi, io ad esempio lo ignorerò proprio perchè non mi va di giocare un gioco con una certa grandezza di spostamenti, se non posso visionare il mondo di gioco come appunto detto in un Gothic, o in uno Skyrim, o in un The Witcher).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4748
|
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1129
|
Finito! Mi è piaciuto moltissimo, dal world building ai vari enigmi. Unica nota negativa i combattimenti, troppo facili e monotoni, così come i nemici.
__________________
Mob:MSI tomahawk b650 wifiCpu:AMD Ryzen 7800x3d Vga:RTX4080Ram: 64GB RAM DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.