Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2025, 10:26   #1
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Hell is Us e l'arte dell'arrangiarsi

Requisiti di sistema
Minimi:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit
Processore: Intel Core i7-7700K or AMD Ryzen 3 3300X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070, 8GB or AMD Radeon RX 5600 XT, 6GB or Intel Arc A750, 8GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Windows Compatible Audio Device
Note aggiuntive: HDD Supported, SSD Recommended. The above specifications were tested with performance upscaling enabled.
Consigliati:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit
Processore: Intel Core i7-11700K or AMD Ryzen 5 7600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, 11GB or AMD Radeon RX 6750 XT, 12GB or Intel Arc B580, 12GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Windows Compatible Audio Device
Note aggiuntive: SSD Required. The above specifications were tested with balanced upscaling enabled.

GUIDA ALL'OTTIMIZZAZIONE

Metacritic

Alcune recensioni
recensione Multiplayer 7.5
recensione Spaziogames 7.5
recensione Game Surf 8.0

Opinione personale
Ieri sera ho provato questo gioco dato anche il prezzo molto contenuto a cui l'ho trovato su GMG.

L'atmosfera ha vibes da Returnal complice anche la soundtrack che è praticamente un plagio: è davvero molto ma molto simile.

La particolarità del gioco è che non ci sono mappe ne indicatori pertanto l'esplorazione diventa una parte cruciale del gioco così come lo sono i dialoghi e i testi che si possono reperire: richiede di memorizzare molte informazioni in quanto nel database che il PG può consultare non vi è tutto scritto.
Lo sto trovando gustoso anche se il combat, pur carino, non mi sembra lasci spazi a chissà quale profondità. Sicuramente non è l'elemento centrale del gioco seppur si combatta tanto.

Consiglio di provarlo, soprattutto per chi era abituato a certi action-adventure per PS2 che non erano guidato come quelli di oggi.

Grafica molto carina e non particolarmente pesante: artisticamente parlando mi sembra un gioiellino con alcuni tocchi davvero degni di nota.
Non ho ravvisato alcun tipo di stuttering e il frame-time è molto stabile.
Unico appunto è che, seppur ci sia un'apposita opzione, trovo la telecamera molto staccata dal PG che quando cambia direzione non viene seguito propriamente. Questa cosa inizialmente mi ha dato molto fastidio ma tutto sommato ci sia abitua senza grandi problemi. Peraltro anche in combattimenti al chiuso non ho riscontrato i tipici problemi di telecamera.

Il mese di settembre è davvero un mese inflazionato pertanto spero che questo titolo riesca a ritagliarsi la sua fetta: sarebbe un peccato se il progetto fallisse.

PS: di Soulslike non ha una beneamata mazza. Ma proprio niente di niente Lo dice uno che ritiene Wukong un Soulslike senza se e senza ma...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB

Ultima modifica di ray_hunter : 08-09-2025 alle 14:16.
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2025, 11:18   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Il gioco m'intriga moltissimo ma avevo provato la demo è stutterava in una maniera indecorosa e l'ho lasciato perdere immediatamente.
Non so in che stato sia ora, magari ci faccio un pensiero fra qualche mese.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2025, 15:03   #3
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il gioco m'intriga moltissimo ma avevo provato la demo è stutterava in una maniera indecorosa e l'ho lasciato perdere immediatamente.
Non so in che stato sia ora, magari ci faccio un pensiero fra qualche mese.
Come scrivevo sopra io di stutter non ne ho visto nemmeno l'ombra, cosa che invece riscontro con Cronos con RT HW attivo.
Sinceramente devo dire che hanno fatto un gran lavoro di polish per il lancio: questo lo si era visto già con la seconda demo che girava decisamente meglio della prima...
Secondo me il successo di questi giochi fa bene al mercato, speranzoso che anche le casi di produzione tripla A facciano giochi con quest'impostazione che si contrappone decisamente alle mode del momento.
Mi è piaciuto tanto anche il sistema di save che praticamente ti consente di passarci sopra e salvare senza manco fermarti. Ottimo davvero
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 08-09-2025, 14:16   #4
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Ho aggiunto alcune recensioni appena uscite.
Ci si lamenta tanto di quanto siano guidati i giochi e quando esce qualcosa che ti costringe a ragionare viene visto come un difetto...

Andiamo via tutti di GPS allora
Old 08-09-2025, 15:37   #5
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ho aggiunto alcune recensioni appena uscite.
Ci si lamenta tanto di quanto siano guidati i giochi e quando esce qualcosa che ti costringe a ragionare viene visto come un difetto...

Andiamo via tutti di GPS allora
Beh, il primo Gothic ad esempio era il mix perfetto secondo me tra esplorazione e mappa di gioco. Levare semplicemente la mappa di gioco secondo me è un po' come togliere una parte del divertimento. La si usa magari non per seguirla come un GPS ma per orientarsi nella mappa di gioco(tipo per trovare le vecchie X dove scavare in Gothic). Secondo me in HIU avrebbero potuto prendere spunto da questo, invece che levare completamente la mappa, logico che tutti quelli che la usano, da chi gioca a Elden Ring a chi preferisce Hogwarts legacy la usano, e giocare senza può dare quel senso di "fastidio" che un gioco non dovrebbe provocare. Anche solo tenerla come fattore estetico per darti una visione del mondo avrebbe potuto fare la differenza, ma gli sviluppatori hanno scelto diversamente, a questo punto dovranno accettare i pro e i contro della scelta(non credo che lo tratteranno male dal punto di vista delle recensioni, ma che lo compreranno in pochi, io ad esempio lo ignorerò proprio perchè non mi va di giocare un gioco con una certa grandezza di spostamenti, se non posso visionare il mondo di gioco come appunto detto in un Gothic, o in uno Skyrim, o in un The Witcher).
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 20:59   #6
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

recensione del buon Falco
Old Ieri, 14:15   #7
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Finito! Mi è piaciuto moltissimo, dal world building ai vari enigmi. Unica nota negativa i combattimenti, troppo facili e monotoni, così come i nemici.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian