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Old 26-01-2023, 18:18   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...co_113630.html

Senza alcun preavviso il CEO Akio Toyoda si è dimesso, lasciando la carica a Koji Sato, finora impegnato con il brand Lexus. Il nipote del fondatore paga la resistenza a oltranza al passaggio all'elettrico

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-01-2023, 18:30   #2
Darkon
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Messaggi: 7792
Ufficialmente non dubito della notizia.

Ufficiosamente non mi stupirei se come spesso accade in Giappone, il fatto che Toyota non sia arrivata prima sull'elettrico sia stato mal digerito e abbiano tentato una difesa provando a fare una strategia di ostruzione all'elettrico che alla fine non ha potuto reggere.

In ogni caso che al di là di quello che ognuno di noi possa pensare sull'elettrico che tutti i CEO che si sono opposti erano destinati a cadere si sapeva da un pezzo e non è questione di essere indovini o chissà che ma semplicemente hanno svolto il compito che gli è stato chiesto: far guadagnare tempo con una posizione che comunque salvava l'immagine di breve periodo.
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Old 26-01-2023, 18:52   #3
rigelpd
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Messaggi: 2468
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Ufficialmente non dubito della notizia.

Ufficiosamente non mi stupirei se come spesso accade in Giappone, il fatto che Toyota non sia arrivata prima sull'elettrico sia stato mal digerito e abbiano tentato una difesa provando a fare una strategia di ostruzione all'elettrico che alla fine non ha potuto reggere.

In ogni caso che al di là di quello che ognuno di noi possa pensare sull'elettrico che tutti i CEO che si sono opposti erano destinati a cadere si sapeva da un pezzo e non è questione di essere indovini o chissà che ma semplicemente hanno svolto il compito che gli è stato chiesto: far guadagnare tempo con una posizione che comunque salvava l'immagine di breve periodo.
Uhm... non mi sembra che toyota abbia guadagnato tempo, hanno solo messo (o cercato di mettere) la nebbia sugli occhi degli azionisti, ma prima o poi la nebbia cade, e non credo che sia un bene quando cade all'improvviso e si rendono conto che il ritardo è diventato enorme.

A chi pensa che Toyota abbia tutto il tempo per correre ai ripari dico che dovrebbe ricredersi, le aziende grandi si muovono come dei pachidermi, Tesla di contro si muove come una startup, non puoi pensare di superare uno che è davanti a te e stà accelerando più velocemente di te
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Old 26-01-2023, 20:15   #4
zbear
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Forse l'unico CEO di aziende automobilistiche con un cervello funzionante. L'elettrico la farà pagare cara a chi ha indiscriminatamente puntato su di esso .... siano venditori che acquirenti.
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Old 26-01-2023, 20:25   #5
Hypergolic
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Too little, too late.
Tutto il tempo che ha buttato lascerà una cicatrice indelebile, e farà parecchi danni.
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Old 26-01-2023, 20:42   #6
berson
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Messaggi: 303
Era l'ora. La Toyota ha sempre fatto auto di ottima qualità, speriamo di vedere delle Toyota elettriche quanto prima.
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Old 26-01-2023, 21:02   #7
Ginopilot
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La follia continua. Non che ci fosse bisogno anche di Toyota per fare auto elettriche, non c’è marchio che non abbia una gamma completa. Ma non ne vendono.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 26-01-2023, 21:11   #8
LB2
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tesla accelerando ? 4 -quattro- modelli . ma per favore…
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Old 26-01-2023, 21:12   #9
rigelpd
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La follia continua. Non che ci fosse bisogno anche di Toyota per fare auto elettriche, non c’è marchio che non abbia una gamma completa. Ma non ne vendono.
eh si non se ne vendono


Electric vehicles accounted for 10% of global auto sales last year — this could quadruple by 2030

https://www.businessinsider.com/elec...23-1?r=US&IR=T
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Old 26-01-2023, 21:31   #10
Ginopilot
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eh si non se ne vendono


Electric vehicles accounted for 10% of global auto sales last year — this could quadruple by 2030

https://www.businessinsider.com/elec...23-1?r=US&IR=T
Appena il 10%? E quando ne vedremo in giro con un parco auto vecchio mediamente 15 anni? I nostri nipoti?
__________________
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Old 26-01-2023, 21:32   #11
rigelpd
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Appena il 10%? E quando ne vedremo in giro con un parco auto vecchio mediamente 15 anni? I nostri nipoti?
non sei mai contento però
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Old 26-01-2023, 21:37   #12
Ginopilot
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Città: Lecce
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
non sei mai contento però
1,3 milioni di auto vendute in Italia nel 2022, 3,7% elettriche, 5% ibride. Una flessione del 10% sul 2022 e di oltre il 30% rispetto al prepandemia. Questo si traduce il perdita di posti di lavoro ed impoverimento. E qualche scemo è contento perché tesla ha venduto globalmente di più
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Old 26-01-2023, 21:43   #13
pedro978
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Messaggi: 135
Onore ad Akio!!!!!
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Old 26-01-2023, 21:48   #14
Stefano Landau
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Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Forse l'unico CEO di aziende automobilistiche con un cervello funzionante. L'elettrico la farà pagare cara a chi ha indiscriminatamente puntato su di esso .... siano venditori che acquirenti.
Concordo. Le batterie di grandi dimensione non possono essere la soluzione.
Va bene l'elettrico come motore di trazione. Una piccola batteria, ma serve qualche cosa per avere una lunga autonomia.

Mi piace molto il sistema di nissan e-power. Un motore a benzina altamente ottimizzato che alimenta batteria e motore elettrico. Per me quella è un'ottima soluzione.
Magari con 5kw di batteria per poter immagazzinare l'energia in discesa in strade di montagna..... o per dare dei picchi di potenza utili appunto per salite o sorpassi.
Poi un motore termico da 100 kw è più che sufficiente per ogni tipo di necessità.

Sarebbe un sistema più semplice in quanto così si può eliminare il gruppo cambio frizione, e con due motori addirittura si può creare un'integrale senza dover usare un differenziale centrale e un albero di trasmissione.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 21:52   #15
Stefano Landau
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1,3 milioni di auto vendute in Italia nel 2022, 3,7% elettriche, 5% ibride. Una flessione del 10% sul 2022 e di oltre il 30% rispetto al prepandemia. Questo si traduce il perdita di posti di lavoro ed impoverimento. E qualche scemo è contento perché tesla ha venduto globalmente di più
Tra 30 anni se la piega è questa ci troveremo con molte meno auto in giro rispetto ad ora..... e molte di quelle in giro saranno vecchissime.
La popolazione media cerca un auto che vada bene per tutto e costi meno di 20.000 €, se non 15.000.
Con quelle cifre non ci si prenderà neppure una utilitaria da città con un'autonomia reale di 100 km nel caso peggiore.....
L'auto nuova sarà diventata un oggetto di lusso riservata solo alla classe ricca, la maggior parte della popolazione avrà perso la possibilità di muoversi a basso costo come facciamo ora.
Il vantaggio è che i ricchi gireranno molto meglio essendoci meno traffico e più parcheggi liberi (visto le minori auto in circolazione)
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Old 26-01-2023, 22:06   #16
rigelpd
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Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Concordo. Le batterie di grandi dimensione non possono essere la soluzione.
Va bene l'elettrico come motore di trazione. Una piccola batteria, ma serve qualche cosa per avere una lunga autonomia.

Mi piace molto il sistema di nissan e-power. Un motore a benzina altamente ottimizzato che alimenta batteria e motore elettrico. Per me quella è un'ottima soluzione.
Magari con 5kw di batteria per poter immagazzinare l'energia in discesa in strade di montagna..... o per dare dei picchi di potenza utili appunto per salite o sorpassi.
Poi un motore termico da 100 kw è più che sufficiente per ogni tipo di necessità.

Sarebbe un sistema più semplice in quanto così si può eliminare il gruppo cambio frizione, e con due motori addirittura si può creare un'integrale senza dover usare un differenziale centrale e un albero di trasmissione.
Sai cos'è ancora più semplice? Un'auto completamente elettrica
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Old 26-01-2023, 22:18   #17
TorettoMilano
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punto 1: se circolano meno auto è un bene per il pianeta, inoltre i giovani di oggi non vedono più la auto come una necessità (sottolineiamo comunque che noi siamo la generazione migliore eh )
punto 2: le auto elettriche stanno calando di costo e si stanno diffonendo le minicar, non puoi prenderti il suv? prendi una minicar
punto 3: i vostri figli e nipoti non vogliono respirare la merda che fuoriesce dal brum brum e pure il rumore gli sta sulle palle
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Old 26-01-2023, 22:46   #18
Hypergolic
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m
punto 3: i vostri figli e nipoti non vogliono respirare la merda che fuoriesce dal brum brum e pure il rumore gli sta sulle palle

Uno dei rari casi in cui le nuove generazioni sono molto più intelligenti delle precedenti.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 23:24   #19
Stefano Landau
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Messaggi: 720
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Sai cos'è ancora più semplice? Un'auto completamente elettrica
Il problema dell'auto completamente elettrica sono le batterie.
- Aumentano il costo dell'auto
- Aumentano il peso dell'auto
- La loro produzione devasta il nostro pianeta
- Ad hanno poca autonomia e comunque proporzionale al costo.

Quindi volendo un'auto con non più di 5 kw di batteria che deve fare solo da tampone, come produci la corrente necessaria quando voglio un'auto da almeno 600 km di autonomia nel caso peggiore di utilizzo che non costi più di 25.000 per una auto di segmento 'C' ? La mia attualmente con 47 litri di benzina a 130km/h (ed è pure una 4x4) fa ancora i 15, quindi ho 705 km a 130 km/h.

Assolutamente con l'elettrico non ci siamo ancora. Ancora non è per tutti.
Va benissimo per chi la usa e fa 50 km al giorno tutti i giorni..... in città.
E' perfetta come supersportiva (Tesla) con costi minori di una ferrari o di una lamborghini, però per accelerazione vince la tesla.... ma in circuito ?

Per chi fa tanti km in autostrada in una volta sola per un viaggio in zone di montagna remote dove l'eletricità non arriva........ l'elettrico non va bene a meno di non avere 700km reali di autonomia nelle situazioni peggiori, ma non con un aggravio di 500kg di batterie!

Ecco perchè l'elettrico per alcune categorie e molto lontano dall'essere una soluzione.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 23:48   #20
Hypergolic
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Il problema dell'auto completamente elettrica sono le batterie.
[…]
- La loro produzione devasta il nostro pianeta
In effetti tutti declamano gli effetti benefici e terapeutici dello sfruttamento delle risorse petrolifere, è proprio quello di cui avevamo bisogno. Dovremmo andare avanti così, invece di passare alle inquinanti, dannose e pericolose EV.

Ultima modifica di Hypergolic : 26-01-2023 alle 23:51.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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