Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2024, 07:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_124208.html

Iliad a bomba con due nuove offerte: Flash 150 e Flash 200 che permettono rispettivamente di avere 150GB e 200GB di traffico dati da mobile sotto rete 4G/4G+ oppure 5G ma anche chiamate illimitate oltre agli SMS illimitati ad un prezzo incredibile. Ecco tutti i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 07:25   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Nuove...non esageriamo....la Flash200 è stata riproposta, ce l'ho già dall'anno scorso allo stesso prezzo.

É ora che comincino ad offrire qualcosa di più sostanzioso, a parità di costi la concorrenza offre già diversi giga in più. Che servano realmente o meno poi di fatto è un altro conto...

Manca ancora il VOLTE, che ormai è un mezzo scandalo visto che siamo nel 2024 e l'app proprietaria per gestire più utenze, sim, fibra, etc.

Di sola "trasparenza" non camperanno ancora a lungo, considerato anche che tutti questi giga fanno comodo, a me personalmente molto, ma son sempre più ardui da utilizzare visto che la rete è sempre più satura.

Iliad è bene che si dia una mossa.

Ultima modifica di Saturn : 09-02-2024 alle 07:42.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 07:38   #3
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Da me finalmente Iliad ha messo il 5G da un paio di mesi e ora la rete è sempre tra i 100 e oltre 200 mbit. Con il 4G, probabilmente era un'altra antenna, era fissa a 3/4 mbit nelle ore di punta, stavo per cambiare operatore...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 07:48   #4
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quindi includono il 5G, ottimo, altri lo fanno pagare invece
Ma hanno antenne propietarie o si appoggiano su altri?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 07:51   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Rete proprietaria + rete in ran sharing su Wind3
Old 09-02-2024, 07:58   #6
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Rete proprietaria + rete in ran sharing su Wind3
ok grazie, volendo cambiare postemobile secondo te emglio loro o FW?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:09   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Eh. Difficile da dire.

Dai un'occhiata a quale operatore copre meglio la tua zona con:

https://www.cellmapper.net/map

Potrei ipotizzare in linea teorica che FW abbia una copertura e una solidità di rete più robusta rispetto a Iliad, ma ripeto, è tutto da verificare nelle zone di tuo interesse dove magari la situazione potrebbe variare in meglio o in peggio per un operatore o per l'altro. Se non altro con Iliad stai tranquillo su condizioni contrattuali e trasparenza, di quello gli va dato atto. Puoi anche fare una sim con loro "di test" e se soddisfatto fare solo in seguito la portabilità del tuo precedente numero, in autonomia, direttamente dall'area personale di Iliad. Anche questo c'è di bello con loro.

Ultima modifica di Saturn : 09-02-2024 alle 08:12.
Old 09-02-2024, 08:33   #8
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Se l'avessero messo anche all'offerta a 7.99 sarebbe stato ottimo, così mi tengo la mia a 5.99 che non fanno più da tempo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:54   #9
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Manca ancora il VOLTE, che ormai è un mezzo scandalo visto che siamo nel 2024 e l'app proprietaria per gestire più utenze, sim, fibra, etc.
Verissimo queste sono le cose che mi fanno in****re di più, anche perché VOLTE non posso capire quali difficoltà tecniche comporti ma da sviluppatore software la gestione multiutenza è sicuramente una put***"a da fare ed è scandaloso anche solo il fatto che siano partiti senza questa funzionalità.

Sarei curioso di sapere se anche in Francia è così.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:54   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Fastweb usa la rete di wind anche per il 5g, se sei coperto da wind 5g (n78) sei a posto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:55   #11
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
la 150 non me la da, bugia?
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:57   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da piv3z Guarda i messaggi
la 150 non me la da, bugia?
Che offerta hai al momento ?
Old 09-02-2024, 09:32   #13
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
avere tanti giga ma poi non poterli sfruttare perchè la velocità di connessione è quasi costantemente sotto i 5mb\s che senso ha?
meglio sarebbe far funzionare bene ciò che già esiste....ma il marketing ormai conta più di tutto il resto
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 09:42   #14
gabryp22
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Se l'avessero messo anche all'offerta a 7.99 sarebbe stato ottimo, così mi tengo la mia a 5.99 che non fanno più da tempo
Sono nella tua stessa situazione, per quello che lo uso mi basta questa offerta, ovvio che magari avere qualche gb in più non sarebbe male, non passo ad altri operatori per evitare problemi dato che sono già quasi 6 anni che ho iliad e mai avuto grossi problemi
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P

Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela
gabryp22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 09:45   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
avere tanti giga ma poi non poterli sfruttare perchè la velocità di connessione è quasi costantemente sotto i 5mb\s che senso ha?
meglio sarebbe far funzionare bene ciò che già esiste....ma il marketing ormai conta più di tutto il resto
Ti espongo il mio caso. Prima, fino a qualche mese fa agganciavo la rete proprietaria in 4G+ trasmessa dalle antenne di fronte a casa, tre bande e avevo una velocità media tra gli 80-100 mbit. Adesso, stesso punto della casa, stesso device, aggancia e non si sa perchè la rete in ran-sharing su Wind3 distante almeno una decina di chilometri in B20. Inutilizzabile. Swappa continuamente da 4G in B20 a H+. Solo se esco di casa riprende la suddetta rete proprietaria.

Casa numero 2. Solo rete proprietaria e va bene. Fino a qualche mese fa anche li 60-70 mbit in download salvo qualche cap nello streaming/download nei weekend aggirabile con una qualsivoglia vpn. Adesso durante tutta la settimana non si schioda quando va bene da 10-15 mbit per poi crollare a 3-4 durante i weekend.

Non reggono più il traffico - almeno da me. Questo in 4G. Non ho modo di testare il 5G ma è palese che debbano potenziare la copertura.

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
per concorrenza parli dei virtuali o di tim,wind e soci?
E di chi altro ? Guarda ho non una, ma ben DUE SIM con Iliad. Ma questo non mi vieta di valutare la realtà dei fatti. Stanno arrancando.

Ahi voglia ad avere 200gb se poi a fatica riesco ad utilizzarne se va bene solo un terzo e neanche.
Old 09-02-2024, 09:49   #16
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Tu devi cambiare casa a me basta cambiare stanza. Ho risolto passando una delle due sim iliad a very ed ora ho la copertura su tutta casa.
Old 09-02-2024, 10:14   #17
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Verissimo queste sono le cose che mi fanno in****re di più, anche perché VOLTE non posso capire quali difficoltà tecniche comporti ma da sviluppatore software la gestione multiutenza è sicuramente una put***"a da fare ed è scandaloso anche solo il fatto che siano partiti senza questa funzionalità.

Sarei curioso di sapere se anche in Francia è così.
Per il VOLTE bisogna anche avere un telefono compatibile con il VOLTE del proprio operatore... non tutti lo sono
https://supporto.verymobile.it/offer...on-il-volte-98

Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
in settimana ho fatto prove,
da me ILIAD 20-30 Mbps in casa
190 Mbps vicino ad una antenna
Più in giro per l'Italia francamente non lo so, me ne sono sempre fregato

Ultima modifica di barzokk : 09-02-2024 alle 10:16.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 10:22   #18
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Io abito a Roma EUR o zona Marconi (a seconda dei giorni), lavoro in periferia sud, vado in vacanza nel Salento e ho parenti ai Castelli Romani: a livello di ESPERIENZA utente, senza guardare speedtest, non ho mai avuto problemi in questi anni, e parlo anche di utilizzare Netflix o Disney+ per la bambina in campeggio nell'estremo sud della Puglia.
Mi basta questo.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:44   #19
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Appena aggiornato a 150.
Ero partito da 50.
Grazie.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:51   #20
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Il modem router è molto importante! 👈 ... o chip dello smartphone che sia

Mi permetto di dare un mio contributo.

Lavoro in smart-working da sempre, ben prima del �� virus.

Ma da casa avevo classica infrastruttura di provider per adsl e linea fissa.

Da Marzo 2021 sono passato a "saponetta" TP-Link M7200 con dentro l'offerta ILIAD del tempo .. penso la 100 Gb.
Ad oggi con i diversi upgrade gratuiti sono a 180Gb.

Da oltre 2 mesi ho cambiato la "saponetta" passando a TP-Link M7350 sempre con la stessa SIM del 2021.

Il modem router è molto importante! ��

La mia è quindi una esperienza continuativa di 3 anni 7 gg su 7.
Sia in parte costante dalla stessa postazione di casa; ma anche lavoro in trasferta o nei fine settimana e/o vacanze da ovunque.

Ho sempre avuto una connessione utile a lavorare e mantenere CALL con Teams ( che non è proprio leggerissimo ).
Lo stesso per la visione in streaming di film\documentari\etc.

In questi ultimi 3 mesi con la nuova M7350 ho recuperato un 60% rispetto alla precedente; e per un pò ho fatto prove in parallelo, alla sera, passando la SIM dal M7350 al M7200.

Penso che ancora meglio si possa fare se, invece di una saponetta "low-cost", si passa a modem/router LTE di buona qualità con la possibilità impostare le bande su cui puntare.
Ce ne sono che permettono si salvare dei profili "battezzandoli" ... in modo da selezionarli con 2 "click".
Anche questo ultimo M7350 me lo permette ma non mi salva il "profilo"; quindi ho un notepad ... con l'elenco delle bande a secondo dei luoghi dove mi trovo ad andare con continuità e vado di Cut&Paste.

La sintesi:
- prima al peggio ma raramente stavo a 3 mega
mediamente tra gli 5 e gli 8 mega;
nei posti più favorevoli e/o con meno traffico vedevo i 12 mega
- ora al peggio sto sui 4 o 5 mega; ma è molto raro vedo quasi sempre minimo 6 mega
mediamente tra gli 8 ed 15;
nei posti più favorevoli e/o con meno traffico supero i 20 mega

Quanto sopra geograficamente in
- Torino e provincia
- Cuneo e provincia
- Liguria da Levante a Ponente
- Pianura Padana e Nord-Est

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP