|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...so_121389.html
Microsoft ha annunciato il rilascio di Windows 11 2023 Update (23H2), l'aggiornamento delle funzionalità annuale del sistema operativo. La nuova release introduce poche novità, essendo state rilasciate in precedenza con Windows 11 22H2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: presezzo bg
|
scaricato con Media Creation Tool di Microsoft, dal sito ufficiale ma alla fine mi trovo ancora la 22H2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
https://twitter.com/bytenerd/status/1719562290452980064
È confermato, il Media Creation Tool deve essere revisionato e probabilmente la situazione rimarrà tale fino a circa metà novembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
[quote="Nomade79"]
Il sistema migliore e più semplice è downloadare l'ISO di Window 11 23H2 e procedere con l'aggiornamento utilizzando tale ISO; basta infatti fare doppio click sull'ISO downloadata, window provvederà a creare istantaneamente un'unità ottica virtuale con l'ISO "montata"; aprendo quindi quest'ultima basta eseguire setup.exe, ovviamente nelle prime fasi del setup occorre scegliere l'opzione di aggiornare e quindi mantenere tutti i dati, i file preesistenti e ovviamente i programmi installati diversamente setup procederà con un'installazione pulita riavviando il computer e cancellando l'unità SSD o NVME dove è installato il sistema operativo Io ho fatto esattamente così, l'aggiornamento è durato circa 7 minuti e non ho avuto brutte sorprese riaccedendo a Window appena aggiornato, ho trovato tutto esattamente come stava prima di aggiornare L'unica cosa che devo dire è che anche con questo aggiornamento non vedo tracce di Copilot nel mio PC, anzi a dir la verità non ho notato alcuna differenza rispetto al precedente aggiornamento KB5031354 alias Moments 4, praticamente tutte le novità che avrebbe dovuto introdurre/apportare la versione 23H2 di Windows 11 me le sono ritrovate installate e utilizzabili proprio con l'installazione di Moments 4, tranne ovviamente Copilot: - Esplora file rinnovato - Notepad che ora conserva i testi scritti nelle schede proprio come si comporta l'arcinoto Notepad ++ - GUI di "Gestione attività" leggermente rinnovata - Supporto e gestione delle luci Led - Compressione e decompressione in formati diversi dal classico zip ecc. ecc. Quindi in sostanza al momento non riesco a capire cosa ci sia di nuovo in Window 11 23H22 rispetto all'aggiornamento moments 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Installato insieme al KB5031455. Per ora tutto funziona regolarmente, vediamo se escono errori strani...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me sembra un evidente passo indietro rispetto alla 22H2, a cui ovviamente sono rimasto con sommo gaudio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cos'è che in particolare ti ha impressionato negativamente?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.