|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ai_123543.html
La società sta sviluppando una versione più avanzata del suo assistente vocale, per la quale però vorrebbe praticare una formula ad abbonamento. Ma ci sono dubbi all'interno dell'azienda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
"Ehi Alexa" non viene pronunciato da nessuna parte, mica è Siri...
E comunque no, non ho motivi per pagare, le funzionalità di home automation che utilizzo sono perfettamente fruibili già adesso. Ultima modifica di redeagle : 19-01-2024 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Perchè ormai la questione non è tanto SE ma QUANDO ciò avverrà. Ovviamente non è riferito solo ad amazon: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...p5_123525.html D'altronde è comprensibile: se Alexa, che fa 2 cretinate in croce, perde 10 miliardi l'anno, Siri ne perderà almeno 20. E google ancora di più. Nemmeno i più ricchi possono permettersi perdite del genere troppo a lungo, in un modo o nell'altro devono invertire - o quantomeno limitare - il trend |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
hey alexa, che ora è?
ciao, te lo dico solo se ti abboni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi se esisterà una alternativa free bene altrimenti semplicemente se ne farà a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nemmeno da me vedrebbero 1€, chiaro che non parliamo di una tecnologia salvavita.
Ma un disabile? O quando saremo ottuagenari incartapecoriti? "Da oggi le verranno accreditati 0,19 centesimi per ogni persiana alzata, accetta?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Alexa così com'è è sostanzialmente inutile: capisce la metà di quello che le viene detto e spesso equivoca...l'upgrade dovrebbe essere gratis per fare discretamente quello che dovrebbe fare ORA.
Per un disabile o un anziano è una tecnologia che puo' essere utile...per gli altri lasciamo perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Già Alexa viene a malapena usata gratis, figuriamoci a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
la mia povera alexa è chiusa nella sua scatolina azzurra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ci sono alcune comodità, come la gestione delle luci e la radio su tune-in........ ma non so se sarei disposto a pagare per quei servizi di cui ho fatto a meno fino a pochi anni fa.
Di certo se iniziano a chiedere più di 10 € all'anno sicuramente no. Sui 2 o 3 €..... non mi cambierebbe nulla e li potrei forse pagare. Ma se vogliono monetizzare l'abbonamento penso potrebbe essere mensile da più euro....... in quel caso addio alexa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.