|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mouse ... al contrario!
con l'acquisto del nuovo notebook con w11 ho acquistato anche un nuovo mouse wireless, non x necessità ma solo x il design.
ho sempre avuto con i miei pc mouse Logitech che ritengo sia una della marche migliori, dai mouse da 15 euro in su, sempre tutti ottimi quello che ho comprato x ultimo invece è una "sottomarca" per me ossia Kevler Plus, modello KP-007MW ma quello che mi piaceva di questo era il design che ricorda x forma e colore quello di apple. ora accade che il mouse in questione, su win 11 alla riattivazione di ibernazione (ma capita anche ad un nuovo avvio da pc spento) funzioni al contrario! o meglio: dx e sx sono invertiti, come anche alto e basso. ossia se mi sposto con la mano verso sx, il mouse va verso dx. e lo stesso accade muovendosi verso l'alto (il mouse va in basso) e viceversa. funzionano bene invece i tasti dx e sx che fanno quello che dovrebbero fare! sul mouse non ho un tasto reset, quindi posso solo spegnere e riaccendere il mouse (o togliere la pila, più scomodo). i primi tempi risolvevo semplicemente con 2-3 accendi-spegni del mouse, poi funzionava bene. ora le cose con il tempo sono peggiorate, e ora devo fare un accendi-spegni anche di 15 volte! e alla fine funziona. ma tutto ciò è molto strano, mai successo prima con altri mouse. mi chiedevo se fosse mai capitato a qualcuno di voi e se ci fossero spiegazioni in merito. ho provato lo stesso mouse sul vecchio nbook con w7 e il comportamento è lo stesso: dopo un ripetuto accendi-spegni il mouse funziona. ma è vita questa? quindi o lo butto (non posso spendere del tempo con accendi-spegni ogni volta che accendo il pc) o qualcuno mi offre una soluzione o consiglio su come risolvere. tra i 2 ho preferito x primo chiedere qui a voi ! poi lo butto Ultima modifica di swan_x : 07-01-2024 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mouse evidentemente malfunzionante, non sei il primo e neanche l'unico immagino. Guarda nel 2009
https://forum.html.it/forum/showthre...readid=1327753 Se l'hai acquistato da poco è ancora in garanzia, come tutti i dispositivi elettronici. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie x la risposta, però:
1) in un primo momento, diciamo 1-2 mesi ha funzionato bene, poi si è presentato il problema. e man mano è peggiorato. ripeto, prima con 1-2 accendi-spegni funzionava bene, ieri ho dovuto ripetere l'operazione 15 volte. poi ha funzionato 2) garanzia lasciamo perdere. l'ho preso a maggio 2023 e dopo un pò ho buttato lo scontrino. quindi nulla ora vedo se win update o qualche tool apposito tipo Driver Genius mi rileva qualche driver migliore. anche se una ricerca driver x un mouse mai successo prima! ma quello che mi fa inc**re più di tutto è che poi dopo molti accendi-spegni funziona bene. non funzionasse del tutto pace, ma poi funziona. e allora mi chiedo: perchè questo comportamento all'inizio ma poi alla fine funziona?? e questo mi succede su entrambi i notebook ... Ultima modifica di swan_x : 07-01-2024 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Se il malfunzionamento è dell'hardware ed i sintomi ci sono tutti, leggiamo quello che hai scritto:
Quote:
Poi ovviamente sei libero di fare come meglio credi. Tienici informati sull'esito eventualmente, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
concordo con te, quei programmi anno più danno che altro. e ne ho provati ben 3 diversi nella speranza potessero trovare un driver migliore. e ovviamente non hanno trovato nulla, oltre al driver di default di microsoft (poi ovviamente proponevano altri aggiornamenti [sul mio vecchio notbook dove sono ora] che nemmeno ho considerato, dato che qui tutto funziona bene, e non vado certo a cercarmi altri problemi...)
e comunque HO RISOLTOOOOOO!! (anche questo) e scrivo qui nella speranza che se un domani succedesse ad altri possa qui trovare la soluzioni a cui io sono arrivato dopo GIORNI e sapete cosa era? la dannatissima pila!! sebbene la luce del mouse si accendesse, e il mouse funzionasse, mi è sorto il dubbio: quindi ho preso un tester che avevo in casa e sorpresa: la pila è da buttare! probabilmente aveva un micro residuo che lo faceva funzionare, ma non era abbastanza! sostituito la pila ora il mouse funziona alla grande! che soddisfazione. quelle piccole cose della vita che però danno grande soddisfazione. un saluto a tutti quelli che hanno seguito questo mio post. al prossimo "pasticcio"! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e si, hai ragione. a volte le cose più banali sono le più complicate e che mai vengono subito in mente!
x assurdo il mouse funzionava comunque, luce sotto compresa, chi mai avrebbe pensato alla batteria ormai esaurita? eppure era proprio quella a dare il problema! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.