Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2023, 09:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...le_122720.html

Un produttore cinese di laptop ha presentato REV-9, un portatile che ospita una CPU AMD EPYC a 64 core e una NVIDIA GeForce RTX 4080 desktop, il tutto raffreddato da un vero e proprio sistema a liquido personalizzato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:20   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)

Capolavoro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:21   #3
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
portatile

portaBIle
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 11:29   #4
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
portabile...si con un bilico.
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 11:46   #5
zava78
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
diciamo che più che essere un "portatile" è un "trasportabile"
zava78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:31   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da zava78 Guarda i messaggi
diciamo che più che essere un "portatile" è un "trasportabile"
volevo fare la stessa battuta, ma a questo punto, visto anche il colore marroncino che richiama il legno rilancio con mobile

Seriamente boh, o capito che si tratta sostanzialmente di una workstation, ma dal basso della mia ignoranza non capisco per quale tipo di uso sia maggiormente indicata, in particolare mi lascaino perplesse tutte quelle porte sul davanti 3 connettori ethernet (a che velocità?) una porta che sembra una DVI (ma probabilmente è altro) e altri 3 connettori rotondi che sembrano connessioni analogiche... sarei curioso di capirne di più magari un link alla fonte sarebbe stato carino metterlo nell'articolo...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 15:21   #7
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Mamma mia quanto è brutto questo notebook!! Esteticamente un obbrobrio, un cesso assoluto!

Per non contare di quello che vogliono fare questi pazzi: implementare componenti desktop su di un notebook, senza nessun rispetto per i parametri di efficienza energetica, dissipazione del calore, consumo tipici della fascia notebook. Sarà un fallimento totale ed è anche molto molto pericoloso per quei polli che compreranno e useranno queste macchine. Qualcuno li fermi!
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 15:55   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Seriamente boh, o capito che si tratta sostanzialmente di una workstation, ma dal basso della mia ignoranza non capisco per quale tipo di uso sia maggiormente indicata, in particolare mi lascaino perplesse tutte quelle porte sul davanti 3 connettori ethernet (a che velocità?) una porta che sembra una DVI (ma probabilmente è altro) e altri 3 connettori rotondi che sembrano connessioni analogiche... sarei curioso di capirne di più magari un link alla fonte sarebbe stato carino metterlo nell'articolo...
Io direi che questo è più che altro un esercizio di stile allo scopo di farsi pubblicità e di far parlare di sè.
Alla fine non hanno fatto nulla più che prendere hardware da WS desktop e pressarlo a panino con una mobo ad hoc con relativo sistema a liquido ad hoc per allontanare la enorme quantità di calore prodotto.
Il case stesso è praticamente una scatola artigianale..
Si noti che neanche si cita la eventuale batteria o le relative prestazioni..

[FLAME MODE ON]
mi chiedo perchè trovare ridicolo questo e non le cretinate modello NUC sotto steroidi e mini itx vari dove si pretende di cacciare un una scatoletta di tonno la poatenza di un PC da gioco tripla A..
[FLAME MODE OFF]

Comunque, a parte sto mostro, le WS portatili esistono ed hano pure una gran bella potenza.. è chiaro che vengono acquistate solo per situazioni specifiche che richiedono elevata potenza di calcolo e necessità di spostarsi.. non certo una condizione frequente..

Old 18-12-2023, 22:49   #9
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Rack da 1U

Ah! Ah! Ah!
Hanno estratto un server 1U da un rack e ci hanno messo tastiera e schermo.
Esilarante.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 22:49   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
comunque credo di aver trovato la fonte della notizia tale sito cinese "pconline"
In vero anche qui mi pare che manchino molte informazioni tecniche ma almeno ora so la velocità delle porte ethernet "dual 10 Gigabit Ethernet cards" inoltre mi pare di capire che l'alimentatore sia integrato nel case o almeno è questo che mi sembra di capire da questa frase:

The overall size of the machine is 420*325*46MM (including power supply), and the thickness is only 4.6 cm. It can be carried in a 17-inch laptop bag.

In effetti più che un prodotto in sé potrebbe essere un modo per farsi pubblicità ma non è che abbia mai anche solo sfiorato l'idea di comprarlo, anche perché probabilmente costerà quanto una Tesla...
edit
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Ah! Ah! Ah!
Esilarante.
In effetti stavo pensando la stessa cosa per via di quelle porte messe sul frontale...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 09:18   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Ah! Ah! Ah!
Esilarante.
Non ci avevo pensato.. mi sa che hai ragione in pieno.

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian