|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_122432.html
Diverse app finanziarie dannose sono state scaricate via Google Play oltre 12 milioni di volte nel 2023. Rubano una varietà di dati personali richiedendo agli utenti permessi non necessari, il tutto al fine di estorcere denaro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sarò cattivo ma posso capire quando certi malware sono nascosti in giochini o in altri tipi di app che comunque si prestano a ingannare.
Ma uno che si scarica un'app del genere a prescindere dal malware. Ma potrà mai esistere un'app che ti concede accesso al credito facilmente o che è meglio dall'andare presso un istituto o una finanziaria?! Io veramente non capisco come fa la gente anche solo a interessarsi a certe app ma d'altra parte c'è chi ancora cade nella truffa del principe nigeriano che deve portare X milioni in europa e ha scelto te, tizio qualsiasi senza alcuna preparazione, per gestire l'operazione lasciandoti una percentuale folle ma accidenti sembra che gli manchino gli spicci per pagare le commissioni della transazione e gli serve che glieli mandi tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Più che altro non vedono i permessi che garantiscono? Non che mi frega tanto, ma poi per colpa di sti individui chi sviluppa so ne limita la libertà in nome della sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di k0nt3 : 06-12-2023 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Non so se e' questo il caso, ma ho letto che per passare i controlli certe app sono innocue ai controlli, ma una volta scaricate, scaricano da fonti esterne tutto il malware ecc.. che si installano magari con qualche exploit, bug o altro.
Io uso firewall, dal mio punto di vista questo dovrebbe servire a qualcosa, no? Ovviamente non scarico programmi non famosi o giochini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Ma la faccia del tizio non ti mette sul chi va la', guarda come esulta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io vedo google fare miglioramenti nel mondo mobile ma davvero reputo inconcepibile la gestione del playstore.
è lo store più diffuso al mondo e viene gestito in modo pacchiano. tenendo poi conto google stessa offre smartphone da più di 1000 euro in cui il playstore è lo store preinstallato la situazione si fa davvero assurda. mi auguro la situazione migliori |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.