|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...he_121859.html
Il boss di Cerebras ha definito NVIDIA "antiamericana" per lo sviluppo di GPU dedicate alla Cina che aggirano le norme sulle esportazioni. Secondo lui le società statunitensi dovrebbero seguire le norme non solo alla lettera ma anche nello "spirito". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Viene prima il guadagno, il profitto per nVidia o chiunque altro abbia un'industria milardaria, altro che la sicurezza nazionale ! Gliene frega un bel po' a nVidia di giocare a Risiko...e mi dispiace dirlo ma "il sogno Americano" è MADE IN TAIWAN. Sempre parlando di etica...vogliamo forse ricordare il processo "IG Farben" del secolo scorso ??? ...e aggiungo, parla di etica e poi: Cerebras ha deciso di non fare affari in Cina, mentre ha stipulato un accordo da 900 milioni di dollari per realizzare nove supercomputer AI basati su WSE-2 per G42, la holding degli Emirati Arabi Uniti che vuole accelerare l'evoluzione tecnologica del Paese. Anche il Medio Oriente è soggetto a limiti sulle esportazioni, a cui Cerebras aderisce. Ma dai ? Invece da quelle parti niente da dire, vero ? E lo scrivo io che ho girato il medio-oriente in lungo e in largo...tutto molto bello, diritti umani e delle donne rispettati, tutto a posto insomma, certo ! Ripeto...ma è del mestiere ??? ![]() A me di nVidia fa inca^^are solo il fatto che nonostante i miliardi che incamerano spennano gli utenti finali con schede video sempre più costose...ma anche qui...la mission è guadagnare...e se la gente compra, fanno bene !
Ultima modifica di Saturn : 17-11-2023 alle 09:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Fondmentalmente sono d'accordo con lei, probabilmente però la ingigantisce un pochino perche se nvidia stesse armando cosi tanto la cina, il ceo di nvidia sarebbe sparito in circostanze misteriose e sostiuito con uno piu filoamericano. Se fossi la CIA non ci penserei mezzo secondo a farlo fuori se stesse davvero armando la cina peantemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Boh,io pensavo che Nvidia fosse la buona e tutti gli altri sono i cattivi..... secondo me si sbagliano tutti,Nvidia è una Onlus ,di fare affari non le interessa proprio niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
quando si scoprirà che un arma usata contro un occidentale è stata fatta con IA grazie alla potenza di calcolo nvidia allora il pensiero cambierà..
Nessuno vuole essere messo in pericolo per l'avidità di qualcuno...come con la russia alla fine nel caso dovrai scegliere..per fortuna per ora i cinesi non tirano troppo la corda |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non ha tutti i torti, ma è difficile resistere ad ordini per 5 miliardi di dollari....
https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ri_119128.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Questo articolo e' collegato con l'altro in cui la societa' IA cinese dice di avere cosi' tante GPU NVIDIA da bastare per 2 generazioni di IA? Mi sa di si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
CEO della Nvidia eliminato?
Ho letto qualcuno che ha detto che Jensen stava armando la cina la Cia lo faceva fuori.. hahah.. secondo me comandano i colossi più della politica. Joe se scassa un altro lo mandano a casa che in cina ci vogliono fare affari tutti.. vedi la cena con Xin dove si sono presentati in tanti per farsi vedere... Black rock per fare un nome..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.