Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2023, 10:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...eo_121655.html

La piccola elettrica erede della Renault Twizy è quasi pronta al debutto sul mercato. Mobilize l'ha presentata ad EICMA 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 11:38   #2
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Questo è il tipo di mobilità elettrica per la città. È un restiling della Twizy che già facevano da anni.

E la Bento ha anche il bagagliaio per andare a fare la spesa.

È stretta, poco ingombrante e non vai più in giro con 5 ton di SUV.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 11:41   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 11:44   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
a tokio, se non hai un garage, non ti ci fanno proprio entrare in città con un auto che non sia una microcar tipo questa. e tokio non ha certo le viuzze dei nostri centri storici suv pesantissimi che danneggiano i pave...
Old 10-11-2023, 11:48   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno
Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 11:51   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
Old 10-11-2023, 11:55   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
No quelli mi stanno sulle pelotas anche a me.

Vedere quelle mamme che accompagnano a scuola i figli di 32 anni fino al cancello, bloccando il traffico di un'intera città è uno scempio.

A me neanche dopo un'operazione mi vennero mai a prendere i miei...

...e già in quinta elementare se perdevo "il mezzo" facevo l'autostop...auto, scooter, e son ancora vivo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 12:43   #8
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo NON sarà mai bellissimo e fighissimo, una berlina sportiva può essere bellissima e fighissima ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
Ti ho fixato il post perchè c'era un errore
Old 10-11-2023, 13:33   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Ti ho fixato il post perchè c'era un errore
ogni suv per me equivale a una cacca gigante, mi sono dilungato nel messaggio solo per far capire meglio il concetto
Old 10-11-2023, 13:48   #10
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Invece vedere una coda di questi mezzi è meglio?
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 13:55   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.
se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche
Old 10-11-2023, 14:11   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche
senza contare che i due fattori che creano la maggior parte delle code e dei casini sono:
1) auto in seconda fila
2) auto ferme in mezzo al semaforo perchè non sono riuscite a passare

Allora:
1) Una twizy in seconda fila occupando meno spazio in carreggiata di un suv, permette al traffico di scorrere più liberamente; soprattutto se il traffico è formato da altri quadricicli

2) essendo più agile, una twizy in mezzo all'incrocio riesce a liberarlo più facilmente di un suv.

Che poi i parcheggi a Milano siano "fantasiosi", quella è una sacrosanta verità. Ma quello credo sia più legato a una inciviltà verso i veicoli in sharing. Anche bici e monopattini in sharing sono messi a pene di segugio, mentre le bici e monopattini di proprietà sono generalmente parcheggiati con più grazia.
Old 10-11-2023, 14:19   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
scusa ma più il mezzo è piccolo più è agile e meno spazio occupa,si possono fare parcheggi più piccoli e quindi numerosi, si possono fare più corsie oppure doppi sensi dove c'è il senso unico...
Old 10-11-2023, 19:45   #14
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Come no, rivoluzionano la circolazione a Milano perché ci sono le twizy in giro.
C'è la smart da secoli che è simile come misure e non mi sembra abbia risolto qualcosa, a parte permettere di prendere la multa parcheggiando in perpendicolo.
Oltretutto in quanti possono comprarsi la terza auto per andare in giro a Milano e non fare altro? E le altre 2 dove le metti?
In ogni caso è leggermente più stretta di una macchina normale, non è che ne metti 2 affiancate e ne fai una normale.

Capisco essere idealisti ma non esageriamo.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 09:42   #15
TorettoMilano
Senior Member

parlando di problematiche cittadine per una volta i francesi mi stanni simpatici. vogliono arginare i suv a parigi aumentandone drasticamente il prezzo dei parcheggi
https://www.automobile-propre.com/po...-vote-a-paris/
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian