|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...eo_121655.html
La piccola elettrica erede della Renault Twizy è quasi pronta al debutto sul mercato. Mobilize l'ha presentata ad EICMA 2023 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Questo è il tipo di mobilità elettrica per la città. È un restiling della Twizy che già facevano da anni.
E la Bento ha anche il bagagliaio per andare a fare la spesa. È stretta, poco ingombrante e non vai più in giro con 5 ton di SUV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a tokio, se non hai un garage, non ti ci fanno proprio entrare in città con un auto che non sia una microcar tipo questa. e tokio non ha certo le viuzze dei nostri centri storici
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Vedere quelle mamme che accompagnano a scuola i figli di 32 anni fino al cancello, bloccando il traffico di un'intera città è uno scempio. A me neanche dopo un'operazione mi vennero mai a prendere i miei... ...e già in quinta elementare se perdevo "il mezzo" facevo l'autostop...auto, scooter, e son ancora vivo ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo. Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema. Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
1) auto in seconda fila 2) auto ferme in mezzo al semaforo perchè non sono riuscite a passare Allora: 1) Una twizy in seconda fila occupando meno spazio in carreggiata di un suv, permette al traffico di scorrere più liberamente; soprattutto se il traffico è formato da altri quadricicli 2) essendo più agile, una twizy in mezzo all'incrocio riesce a liberarlo più facilmente di un suv. Che poi i parcheggi a Milano siano "fantasiosi", quella è una sacrosanta verità. Ma quello credo sia più legato a una inciviltà verso i veicoli in sharing. Anche bici e monopattini in sharing sono messi a pene di segugio, mentre le bici e monopattini di proprietà sono generalmente parcheggiati con più grazia.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
scusa ma più il mezzo è piccolo più è agile e meno spazio occupa,si possono fare parcheggi più piccoli e quindi numerosi, si possono fare più corsie oppure doppi sensi dove c'è il senso unico...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Come no, rivoluzionano la circolazione a Milano perché ci sono le twizy in giro.
C'è la smart da secoli che è simile come misure e non mi sembra abbia risolto qualcosa, a parte permettere di prendere la multa parcheggiando in perpendicolo. Oltretutto in quanti possono comprarsi la terza auto per andare in giro a Milano e non fare altro? E le altre 2 dove le metti? In ogni caso è leggermente più stretta di una macchina normale, non è che ne metti 2 affiancate e ne fai una normale. Capisco essere idealisti ma non esageriamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
parlando di problematiche cittadine per una volta i francesi mi stanni simpatici. vogliono arginare i suv a parigi aumentandone drasticamente il prezzo dei parcheggi
https://www.automobile-propre.com/po...-vote-a-paris/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.