Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2023, 09:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...eo_121655.html

La piccola elettrica erede della Renault Twizy è quasi pronta al debutto sul mercato. Mobilize l'ha presentata ad EICMA 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:38   #2
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Questo è il tipo di mobilità elettrica per la città. È un restiling della Twizy che già facevano da anni.

E la Bento ha anche il bagagliaio per andare a fare la spesa.

È stretta, poco ingombrante e non vai più in giro con 5 ton di SUV.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:41   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:44   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
a tokio, se non hai un garage, non ti ci fanno proprio entrare in città con un auto che non sia una microcar tipo questa. e tokio non ha certo le viuzze dei nostri centri storici suv pesantissimi che danneggiano i pave...
Old 10-11-2023, 10:48   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno
Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:51   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
Old 10-11-2023, 10:55   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
No quelli mi stanno sulle pelotas anche a me.

Vedere quelle mamme che accompagnano a scuola i figli di 32 anni fino al cancello, bloccando il traffico di un'intera città è uno scempio.

A me neanche dopo un'operazione mi vennero mai a prendere i miei...

...e già in quinta elementare se perdevo "il mezzo" facevo l'autostop...auto, scooter, e son ancora vivo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 11:43   #8
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo NON sarà mai bellissimo e fighissimo, una berlina sportiva può essere bellissima e fighissima ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
Ti ho fixato il post perchè c'era un errore
Old 10-11-2023, 12:33   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Ti ho fixato il post perchè c'era un errore
ogni suv per me equivale a una cacca gigante, mi sono dilungato nel messaggio solo per far capire meglio il concetto
Old 10-11-2023, 12:48   #10
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Invece vedere una coda di questi mezzi è meglio?
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 12:55   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.
se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche
Old 10-11-2023, 13:11   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche
senza contare che i due fattori che creano la maggior parte delle code e dei casini sono:
1) auto in seconda fila
2) auto ferme in mezzo al semaforo perchè non sono riuscite a passare

Allora:
1) Una twizy in seconda fila occupando meno spazio in carreggiata di un suv, permette al traffico di scorrere più liberamente; soprattutto se il traffico è formato da altri quadricicli

2) essendo più agile, una twizy in mezzo all'incrocio riesce a liberarlo più facilmente di un suv.

Che poi i parcheggi a Milano siano "fantasiosi", quella è una sacrosanta verità. Ma quello credo sia più legato a una inciviltà verso i veicoli in sharing. Anche bici e monopattini in sharing sono messi a pene di segugio, mentre le bici e monopattini di proprietà sono generalmente parcheggiati con più grazia.
Old 10-11-2023, 13:19   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
scusa ma più il mezzo è piccolo più è agile e meno spazio occupa,si possono fare parcheggi più piccoli e quindi numerosi, si possono fare più corsie oppure doppi sensi dove c'è il senso unico...
Old 10-11-2023, 18:45   #14
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Come no, rivoluzionano la circolazione a Milano perché ci sono le twizy in giro.
C'è la smart da secoli che è simile come misure e non mi sembra abbia risolto qualcosa, a parte permettere di prendere la multa parcheggiando in perpendicolo.
Oltretutto in quanti possono comprarsi la terza auto per andare in giro a Milano e non fare altro? E le altre 2 dove le metti?
In ogni caso è leggermente più stretta di una macchina normale, non è che ne metti 2 affiancate e ne fai una normale.

Capisco essere idealisti ma non esageriamo.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 08:42   #15
TorettoMilano
Senior Member

parlando di problematiche cittadine per una volta i francesi mi stanni simpatici. vogliono arginare i suv a parigi aumentandone drasticamente il prezzo dei parcheggi
https://www.automobile-propre.com/po...-vote-a-paris/
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian