Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2023, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...re_121716.html

Gli utenti di iPhone nell'UE saranno in grado di scaricare e installare app al di fuori dell'App Store ufficiale di Apple a partire dalla prima metà del 2024, per conformarsi al nuovo Digital Markets Act europeo. La novità arriverà anche su su iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:18   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A Toretto non piace questa news !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:27   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A Toretto non piace questa news !
ovvio, e già l'iphone di per sè ha molte cose a me sgradevoli, ora ci si pensano pure le direttive UE a rendermelo ancora più sgradevole
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:28   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ovvio, e già l'iphone di per sè ha molte cose a me sgradevoli, ora ci si pensano pure le direttive UE a rendermelo ancora più sgradevole
Bè puoi sempre abbandonare il lato oscuro e venire verso la luce
Old 13-11-2023, 15:32   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Gli utenti di iPhone nell'UE saranno in grado di scaricare e installare app al di fuori dell'App Store ufficiale di Apple a partire dalla prima metà del 2024, per conformarsi al nuovo Digital Markets Act europeo. La novità arriverà anche su su iPad

Godo come un cammello valdostano !

Vedremo come se la caveranno i devices della mela morsicata quando saranno realmente "aperti al mondo" !

E quanti decideranno di rimanere e sviluppare nell'apple store, alle loro condizioni, o "migrare" ... dai che ci divertiamo l'anno prossimo !

p.s. usb standard, store alternativi...vedi come gli fanno abbassare il muso se vogliono. Ed era ora !

Ultima modifica di Saturn : 13-11-2023 alle 15:37.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:41   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vedremo come se la caveranno i devices della mela morsicata quando saranno realmente "aperti al mondo" !
Più che altro, gli utenti...
che non sono per niente abituati ad avere a che fare con più di uno store !

Poi non ho idea della sicurezza, ma se iniziano ad apparire messaggi clicca qui per installare la versione segreta di *.*
TANTI AUGURI !
Old 13-11-2023, 15:45   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Più che altro, gli utenti...
che non sono per niente abituati ad avere a che fare con più di uno store !

Poi non ho idea della sicurezza, ma se iniziano ad apparire messaggi clicca qui per installare la versione segreta di *.*
TANTI AUGURI !
Meglio che gli utenti Apple rimangano così come sono, con l'Applestore e basta...non sono pronti per quello che c'è fuori...è un brutto mondo la fuori e solo i più scaltri sopravvivono !

Che non lo sapevi che con Android son solo trojan, virus e schifezze...no ???

Meglio non abilitare tale opzione che poi tanto Apple la metterà ben nascosta, raggiungibile solo dopo 84 tap sul display...
Old 13-11-2023, 15:48   #8
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Comunque non è detto che lo stesso avvenga per i dispositivi venduti fuori dall'EU, di conseguenza non è detto che ci sarà una corsa globale alla distribuzione esterna allo store di Apple.

Chissà poi quante limitazioni e svantaggi stanno tramando
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:57   #9
TorettoMilano
Senior Member

@gd350turbo: mica odio android, semplicemente ad oggi lo evito a priori. poi quando cambierò il 13 mini (penso almeno tra 2/3 anni) valuterò

@Saturn: eh si, clienti e sviluppatori abbandoneranno l'app store, non a caso su android nessuno usa playstore per evitare di pagare il pizzo a google *sono ironico *
Old 13-11-2023, 23:11   #10
ElonMusk
Junior Member

L'Avatar di ElonMusk

Iscritto dal: Nov 2023
Bene, era ora finalmente liberi.

Finalmente non sarò più costretto a fare sideloading con il Mac. L’abilitazione degli store di terze parti saranno , ovviamente, opzionali e dovranno essere abilitati dall’utente. Così facendo si evita il rischio che l’utente medio di Apple (tipicamente molto poco tech wise) non corra il rischio di installare malware. Chi invece vorrà potrà finalmente liberarsi delle catene d’oro di Apple senza ricorrere a stratagemmi come i profili, sideloading e jailbreak.
ElonMusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 07:43   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Meglio che gli utenti Apple rimangano così come sono, con l'Applestore e basta...non sono pronti per quello che c'è fuori...è un brutto mondo la fuori e solo i più scaltri sopravvivono !

Che non lo sapevi che con Android son solo trojan, virus e schifezze...no ???
Eh bè, ti dicono scarica quello che vuoi, tanto lo store apple è sicuro...
Poi un bel giorno arriva un sms, se vuoi le spunte color oro su instagram, installa questa versione speciale, ed ecco che il dark web si popola dei dati personali...
Noi ci siamo nati con la possibilità di installare quello che ci pare... siamo vaccinati.
Quote:
Meglio non abilitare tale opzione che poi tanto Apple la metterà ben nascosta, raggiungibile solo dopo 84 tap sul display...
Si, come dice giustamente toretto !

Quote:
@gd350turbo: mica odio android, semplicemente ad oggi lo evito a priori. poi quando cambierò il 13 mini (penso almeno tra 2/3 anni) valuterò
Lo so...
Old 14-11-2023, 08:21   #12
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Poi un bel giorno arriva un sms, se vuoi le spunte color oro su instagram, installa questa versione speciale, ed ecco che il dark web si popola dei dati personali...
Noi ci siamo nati con la possibilità di installare quello che ci pare... siamo vaccinati.
Beh, anche su Android, prima di installare un'app fuori dallo store ti avvisa, ti chiede di abilitare l'opzione necessaria, ti avvisa di nuovo...
Non è che lo fai per sbaglio, devi proprio volerlo...

Apple, se vuole, può implementare una procedura complessa, così l'utente inconsapevole rimane al sicuro anche dalla sua sbadataggine...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 08:27   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ElonMusk Guarda i messaggi
Finalmente non sarò più costretto a fare sideloading con il Mac. L’abilitazione degli store di terze parti saranno , ovviamente, opzionali e dovranno essere abilitati dall’utente. Così facendo si evita il rischio che l’utente medio di Apple (tipicamente molto poco tech wise) non corra il rischio di installare malware. Chi invece vorrà potrà finalmente liberarsi delle catene d’oro di Apple senza ricorrere a stratagemmi come i profili, sideloading e jailbreak.
Non ci posso credere..."Elon Musk" nel nostro forum !!!

Ma lo sai che mi stai già più simpatico dell'originale ???

Sul serio !
Old 14-11-2023, 08:35   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Beh, anche su Android, prima di installare un'app fuori dallo store ti avvisa, ti chiede di abilitare l'opzione necessaria, ti avvisa di nuovo...
Non è che lo fai per sbaglio, devi proprio volerlo...
Assolutamente vero !

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Apple, se vuole, può implementare una procedura complessa, così l'utente inconsapevole rimane al sicuro anche dalla sua sbadataggine...
Ah bè... dai...
Old 14-11-2023, 08:56   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Assolutamente vero ![/IMG]

Ah bè... dai...

Old 14-11-2023, 09:07   #16
TorettoMilano
Senior Member

sappiamo tutti chi usa android sia un genio e chi usa iphone un troglodita
non voglio ripetere per la millesima volta i miei semplici concetti ma piuttosto voglio fare una semplice domanda: vi è mai successo di commettere un errore di valutazione dovuto a distrazione/stanchezza/fretta durante il vostro utilizzo di pc/cellulari?
io molto umilmente ammetto mi sia successo e da qui ribadisco la mia contrarietà verso tale direttiva. gli store terzi non servono agli sviluppatori e non servono ai consumatori (android insegna). e tutto ciò lo dico da smanettone, figuriamoci l'utente medio (sto tralasciando discorsi tipo scaricare app crackate o per raggirare leggi). poi ovviamente ci sono le eccezioni ma far girare il mondo per tutelare le eccezioni mi sembra leggermente eccessivo

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-11-2023 alle 09:22.
Old 14-11-2023, 09:12   #17
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Quote:

Si, come dice giustamente toretto !

Lo so...

Sì, sì, certo. Diciamola giusta: l'utente medio di Android ne sa di sicurezza informatica quanto l'utente medio di iOS, cioè niente e clicca ovunque "perché tanto cosa vuoi che succeda" (salvo però non fare nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza perché "eh, non so se mi conviene fare l'aggiornamento")

Gli android, meramente per la questione costo, sono il telefono prima scelta di pensionati e ragazzini. Cioè il target perfetto per fare danni.

Ora potrà solo peggiorare

Io devo ancora capire a cosa DAVVERO servirà il "sideloading" oltre a far contenti quelli di Fortnite
iPhone (12pro) • iPad mini 4 • Tablet android varie generazioni • NOKIA 625 e ho visto il mondo dai primi StarTacs in poi, dalle prime BBS e il Videotel in su (o in giù?). Il mio primo modem era a 300 baud.

Quindi non arruolatemi in inutili guerre tra fanatici, per favore. :-)
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 09:19   #18
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
dai ragazzi ma fino ad oggi sono rimasti chiusi e sigillati solo ed esclusivamente per la vostra sicurezza, fidati dell iOste...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 09:20   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
gd350turbo hai vinto un iPhone 14 !!!
C L I C C A Q U I per riscattarlo subito !!!!
Sai che quando dico guarda che è una truffa, spesso mi sento rispondere:
e se per caso fosse vero ?

Metti il caso che ci sia un filantropo che vuole regalare degli iphone a dei perfetti sconosciuti... che te lo vuoi perdere ?

Quote:
sappiamo tutti chi usa android sia un genio e chi usa iphone un trogloditi
vedi sopra...
Non sono dei geni, per niente !
Quote:
non voglio ripetere per la millesima volta i miei semplici concetti ma piuttosto voglio fare una semplice domanda: vi è mai successo di commettere un errore di valutazione dovuto a distrazione/stanchezza/fretta durante il vostro utilizzo di pc/cellulari?
Un paio di volte mi sono trovato abbonato a quei servizi a pagamento tipo oroscopo o similari, dicono che ci ho cliccato... io non credo comunque mi hanno stornato il tutto.
Quote:
io molto umilmente ammetto mi sia successo e da qui ribadisco la mia contrarietà verso tale direttiva. gli store terzi non servono agli sviluppatori e non servono ai consumatori (android insegna). e tutto ciò lo dico da smanettone, figuriamoci l'utente medio (sto tralasciando discorsi tipo scaricare app crackate o per raggirare leggi). poi ovviamente ci sono le eccezioni ma far girare il mondo per tutelare le eccezioni mi sembra leggermente eccessivo
E qui nulla da dire
Old 14-11-2023, 09:23   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Un paio di volte mi sono trovato abbonato a quei servizi a pagamento tipo oroscopo o similari, dicono che ci ho cliccato... io non credo comunque mi hanno stornato il tutto.

E qui nulla da dire
ma allora qual è l'effettivo vantaggio di avere un fattore di pericolo in più per una opzione che nessuno, tranne eccezioni, utilizzerà?

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-11-2023 alle 09:33.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian