|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...re_121716.html
Gli utenti di iPhone nell'UE saranno in grado di scaricare e installare app al di fuori dell'App Store ufficiale di Apple a partire dalla prima metà del 2024, per conformarsi al nuovo Digital Markets Act europeo. La novità arriverà anche su su iPad Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A Toretto non piace questa news !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Godo come un cammello valdostano ! Vedremo come se la caveranno i devices della mela morsicata quando saranno realmente "aperti al mondo" ! E quanti decideranno di rimanere e sviluppare nell'apple store, alle loro condizioni, o "migrare" ... dai che ci divertiamo l'anno prossimo ! ![]() p.s. usb standard, store alternativi...vedi come gli fanno abbassare il muso se vogliono. Ed era ora !
Ultima modifica di Saturn : 13-11-2023 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
che non sono per niente abituati ad avere a che fare con più di uno store ! Poi non ho idea della sicurezza, ma se iniziano ad apparire messaggi clicca qui per installare la versione segreta di *.* TANTI AUGURI ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che non lo sapevi che con Android son solo trojan, virus e schifezze...no ??? ![]() Meglio non abilitare tale opzione che poi tanto Apple la metterà ben nascosta, raggiungibile solo dopo 84 tap sul display... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Comunque non è detto che lo stesso avvenga per i dispositivi venduti fuori dall'EU, di conseguenza non è detto che ci sarà una corsa globale alla distribuzione esterna allo store di Apple.
Chissà poi quante limitazioni e svantaggi stanno tramando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@gd350turbo: mica odio android, semplicemente ad oggi lo evito a priori. poi quando cambierò il 13 mini (penso almeno tra 2/3 anni) valuterò
![]() @Saturn: eh si, clienti e sviluppatori abbandoneranno l'app store, non a caso su android nessuno usa playstore per evitare di pagare il pizzo a google *sono ironico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Bene, era ora finalmente liberi.
Finalmente non sarò più costretto a fare sideloading con il Mac. L’abilitazione degli store di terze parti saranno , ovviamente, opzionali e dovranno essere abilitati dall’utente. Così facendo si evita il rischio che l’utente medio di Apple (tipicamente molto poco tech wise) non corra il rischio di installare malware. Chi invece vorrà potrà finalmente liberarsi delle catene d’oro di Apple senza ricorrere a stratagemmi come i profili, sideloading e jailbreak.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi un bel giorno arriva un sms, se vuoi le spunte color oro su instagram, installa questa versione speciale, ed ecco che il dark web si popola dei dati personali... Noi ci siamo nati con la possibilità di installare quello che ci pare... siamo vaccinati. Quote:
Lo so... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non è che lo fai per sbaglio, devi proprio volerlo... Apple, se vuole, può implementare una procedura complessa, così l'utente inconsapevole rimane al sicuro anche dalla sua sbadataggine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma lo sai che mi stai già più simpatico dell'originale ??? Sul serio ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sappiamo tutti chi usa android sia un genio e chi usa iphone un troglodita
![]() non voglio ripetere per la millesima volta i miei semplici concetti ma piuttosto voglio fare una semplice domanda: vi è mai successo di commettere un errore di valutazione dovuto a distrazione/stanchezza/fretta durante il vostro utilizzo di pc/cellulari? io molto umilmente ammetto mi sia successo e da qui ribadisco la mia contrarietà verso tale direttiva. gli store terzi non servono agli sviluppatori e non servono ai consumatori (android insegna). e tutto ciò lo dico da smanettone, figuriamoci l'utente medio (sto tralasciando discorsi tipo scaricare app crackate o per raggirare leggi). poi ovviamente ci sono le eccezioni ma far girare il mondo per tutelare le eccezioni mi sembra leggermente eccessivo Ultima modifica di TorettoMilano : 14-11-2023 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Quote:
Sì, sì, certo. Diciamola giusta: l'utente medio di Android ne sa di sicurezza informatica quanto l'utente medio di iOS, cioè niente e clicca ovunque "perché tanto cosa vuoi che succeda" (salvo però non fare nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza perché "eh, non so se mi conviene fare l'aggiornamento") Gli android, meramente per la questione costo, sono il telefono prima scelta di pensionati e ragazzini. Cioè il target perfetto per fare danni. Ora potrà solo peggiorare Io devo ancora capire a cosa DAVVERO servirà il "sideloading" oltre a far contenti quelli di Fortnite
Uso regolarmente: MBP21 con osX + Genymotion (Oreo) + Desktop Parallels (Win11M1) • portatile DELL (win7) iPhone (12pro) • iPad mini 4 • Tablet android varie generazioni • NOKIA 625 e ho visto il mondo dai primi StarTacs in poi, dalle prime BBS e il Videotel in su (o in giù?). Il mio primo modem era a 300 baud. Quindi non arruolatemi in inutili guerre tra fanatici, per favore. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dai ragazzi ma fino ad oggi sono rimasti chiusi e sigillati solo ed esclusivamente per la vostra sicurezza, fidati dell iOste...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
e se per caso fosse vero ? ![]() Metti il caso che ci sia un filantropo che vuole regalare degli iphone a dei perfetti sconosciuti... che te lo vuoi perdere ? ![]() ![]() Quote:
Non sono dei geni, per niente ! Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma allora qual è l'effettivo vantaggio di avere un fattore di pericolo in più per una opzione che nessuno, tranne eccezioni, utilizzerà?
Ultima modifica di TorettoMilano : 14-11-2023 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.