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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...io_121212.html
Lo stato federale imputa al marchio americano di aver 'travisato' la sicurezza del software incaricato di guidare i veicoli, mettendo su strada vetture non sicure, che adesso dovranno essere rimosse Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
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spiace per questa azienda, vediamo le altre del settore come vanno
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 766
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Questo genere di notizie mi porta solo a confermare i miei dubbi per quanto riguarda l'intero comparto guida autonoma.
Secondo me, è ancora tutto molto, ma molto, acerbo e davvero poco sicuro. Bisognava aspettare almeno un'altra decina d'anni prima di mettere in circolazione certe soluzioni così tanto pericolose e usare gli ignari pedoni per il beta-testing.
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Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4363
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Io avrei vietato la guida umana...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 766
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Anche la libera deambulazione.
Tutti a casa, in ciabatte, e a fare acquisti su Amazon.
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Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 370
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La cosa forte è che l'uomo è molto più pericoloso e farebbe più morti, sarei curioso di vedere l'incidente che da come dicono è stato causato da un pirata, come avrebbe reagito un umano?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 766
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Certo, ma almeno l'uomo che non rispetta le regole e causa danni/morti/feriti lo puoi fermare, arrestare, ritirare la patente, ecc.
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Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1483
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Quote:
October 2, 2023, at approximately 9:30 p.m.. an accident occurred on or around 5th and Market Streets in San Francisco. A pedestrian was struck, while in the crosswalk, by an unknown third-party vehicle and fell into the path of a Cruise Autonomous Vehicle (AV). The AV initiated a hard-braking maneuver and came to a complete stop. During the course of performing the hard-braking maneuver, the AV collided with and ran over the pedestrian. After coming to a complete stop, the AV subsequently attempted to perform a pullover maneuver while the pedestrian was underneath the vehicle. The AV traveled approximately 20 feet and reached a speed of 7 mph before coming to a subsequent and final stop. The pedestrian remained under the vehicle. Inoltre sembrerebbe che la colpa di Cruise/GM sia stata anche quella di non aver dato tutte le informazioni. Omettendo alle autorità che la macchina dopo essersi fermata è ripartita in retromarcia con la persona ancora sotto l'auto. Violando uno delle clausole con cui era stata autorizzata ad operare con i robotaxi. Forse è per questo che il permesso è stato sospeso solo a Cruise/GM e non anche a Waymo/Google Ultima modifica di Ago72 : 25-10-2023 alle 18:35. |
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#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 125
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Quote:
Con la guida autonoma è ragionevole assumere il contrario: se un veicolo sbaglia, ogni altro veicolo equivalente commetterà lo stesso errore a parità di condizioni. Probabilmente lo sospensione è da leggersi in termini di blocco di uno specifico modello di veicolo avente quel difetto. Vista in questa maniera non è diverso da ogni altro tipo di blocco impartito ad un mezzo dotato di un difetto; mi viene in mente lo stop ai Boeing 737 max: il veicolo fu ritenuto pericoloso e fermato fino a che non fu risolto il problema. Lo stesso immagino avverrà per questi robotaxi. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
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Beh non ha tutti i torti, teoricamente cosa che succedera' in lontano futuro.
Comunque basta guardare come la guida media perggiora sempre di piu', non so da Voi, ma nessuno usa piu' le frecce, arrivano agli stop al limite ed appena possono Ti tagliano la strada, altrimenti frenata al limite, sorpassi a gogo, sempre addosso (questo solo le sere del weekend, quando si lavora non hanno fretta), sorpassi al limite per poi girare dopo 10 metri, escono senza darti precedenza e devi fernare, ecc.. Questi sono esempi che capitano ogni giorno. nella maggioranza dei casi da quasi tutti, non tutti, ma la maggioranza delle persone oramai fa cosi' (dalle mie parti non so da Voi), penso sia cosi' ora perche' la maggioranza alla guida se ne frega degli altri, altrimenti non trovo altre spiegazioni. Quindi alla fine se fosse, in lontano futuro, vietata la guida delle persone e permessa solo quella autonoma, si, ci saranno un'infinita' di incidenti in meno, e ritengo che in un lontano futuro lo faranno. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1868
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![]() ![]() ![]() ![]() Triste realtà di molte persone alla guida |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4071
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2) dopodichè uscirà e commetterà le stesse cazzate. la guida autonoma invece può eventualmente essere fixata, l'essere umano no
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
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l'umano (anzi gli umani) continuerà a correre, gareggiare, fumare, bere, messaggiare ecc
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 766
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Mi sa che qui c'è poco da ridere, dato che il numero di veicoli a guida autonoma è ancora estremamente inferiore alla base installata delle auto a guida umana. Ergo, non è assolutamente possibile fare paragoni, se non tramite una proiezione di percentuali puramente euristica, che comunque non terrebbe conto dell'errore di varianza (risultante da una scomposizione bias-varianza) necessario per dare all'effettivo numero di infortuni denunciati un senso proporzionale.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 766
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Quote:
I processi penali (e le relative condanne) a carico delle aziende coinvolte in eventuali sinistri provocati da auto a guida autonoma passerebbero dagli stessi step alquanto fallati (per tua stessa ammissione). Perciò, "fixare" il sistema computerizzato di un auto (o di tutte le auto) causante (o causanti) danni più o meni gravi, sia ad esseri umani che a proprietà, comporterebbe ad un'ancor più ineguale efficacia probatoria.
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