|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_120797.html
Intel ha presentato la nuova Arc A580, scheda video che va a inserirsi nella fascia media della gamma tra la Arc A380 e la Arc A750. La GPU condivide la maggior parte delle caratteristiche con la seconda, ma a un prezzo davvero interessante. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Intelluccia bella arritirate, il settore gpu gaming non è per te. Ascoltalo a zio Silvano, mi hanno dato ragione anche quelli del supporto tecnico di Starfield:
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ld_119907.html Intel cara tu sai fare bene le cpu e quelle devi fare. Ora impegnati su Arrow Lake e Meteor Lake e mi raccomando vogliamo vedere un modulo IA rivoluzionario nelle prossime cpu in uscita nel 2024 (e già che ci sei aumenta un pò anche le lanes PCIe 5.0 che 16 sono una miseria). E poi aspettiamo tutti con ansia anche il TB5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Invece fa benissimo, col giusto prezzo è perfetta per giocare saltuariamente e per avere tutte le accelerazioni moderne (e ben supportate dai vari software) in hardware.
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Neanche lo sforzo di informarti... per l'appunto ieri Bethesda ha rilasciato proprio una patch per le ARC e Intel stessa, sempre ieri, ha rilasciato un driver dedicato con aumenti di performances in Starfiled fino al 150% ! Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2023 alle 17:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Con 290 euro IVA inclusa e spedita ti porti a casa una 3060 12GB...
E con NVIDIA ci puoi anche lavorare molto bene (Rendering 3D, VFX, CAD, etc...). . Bene per la concorrenza, ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto questo punto di vista, parlando di supporto a 360° penso anch'io che siano veramente in una posizione quasi inattaccabile al momento. Lo sanno sin troppo bene in nVidia...visti i prezzi ai quali infatti vendono il loro hardware... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
e chi ne sente il bisogno con le AMD e NVIDIA ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Era l'ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Cercano di svuotare i magazzini prima di lanciare la nuova serie Battlemage.
Se si impegnano con i driver e correggono i difetti hardware,forse impensieriranno Nvidia e AMD nella fascia media, cioè 7800 e 4070 con le prossime schede,o meglio le 8800 e le 5070 future,insomma le fasce dove si fa il gruzzolo è la media e la bassa,la alta è per una élite di pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
pensavo molto peggio
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
ottimo, andrà benissimo per rimpiazzare la RX580 che ho su un muletto ryzen7 5800 (che ancora adesso ogni tanto tra win11 i suoi driver e il multimonitor non è impeccabile).
L'intel A380, già provata a suo tempo non mi era dispiaciuta, ma mancava proprio un tantino di prestazioni, la A750 sarebbe andata bene ma anche troppo per quello che ci faccio. ovviamente è un caso personale, magari neppure tanto rappresentativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
ma si, mettiamo delle patch ad hoc qua e là in un paio di giochi per farli andare bene con le Ark mentre tutte le altre migliaia di giochi che esistono sul mercato vanno meglio su Nvidia e senza patch ad hoc. Diamoglielo un contentino a Intel poverina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
sono d'accordo ma il problema è che la concorrenza bisogna saperla fare. Quella che fa Intel invece è una concorrenza ridicola: Nvidia se la ride perché non le fa neanche il solletico. Per farla la bene la concorrenza non bisogna andare avanti a tentativi come sta facendo Intel ma servono cose che purtroppo Intel non ha: decenni di esperienza sul mercato, decenni di know-how sulle tecnologie grafiche, decenni di studi in laboratorio sulla grafica, decenni di collaborazioni con le software house gaming per l'ottimizzazione perfetta dei drivers, decenni di esperienza marketing, decenni di economie di scale che possono permettere a Nvidia anche periodi di forti investimenti in perdita e anche forti investimenti in Ricerca & Sviluppo. Insomma Intel non ha i muscoli, non ha proprio nessuna possibilità di scalfire Nvidia sul mercato. Mi spiace dirlo, e anzi vorrei che fosse il contrario, ma è così. Nemmeno Amd ci è riuscita contro Nvidia, eppure Amd ha decenni di esperienza nel campo gaming e della grafica discreta. Figuriamoci Intel, è partita persa. Perciò dico: che Intel si dedichi al settore delle cpu gaming, è lì che è forte e non la batte nessuno. E' lì che può fare ancora più profitti, sottraendo investimenti inutili dal settore delle gpu gaming che è e le sarà sempre poco redditizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Fatti assumere da Intel e insegnagli come si fa concorrenza.
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco, senza offesa, ma sei TOTALMENTE disinformato e continui ad intervenire in queste discussioni evidentemente senza mezzi. Riguardo le altre migliaia di giochi .... vorrei vedere che non andassero meglio su nVidia visto l'hardware di cui dispongono e il know how trentennale. Ma è consentito entrare o rientrare nel mercato delle schede video o Intel e AMD devono chiedere il permesso al sig. Silvano ??? ![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 10-10-2023 alle 19:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
certo che mi vien da ridere a leggere di terribili problemi delle ARC con giochi o applicativi.
Ai tempi delle CirrusLogic, S3, Videologic , TsengLabs , Matrox , 3DFx etc etc, c'erano veri problemi di driver, incompatibilità varie e bisognava lanciarsi in alchimie Quando molti mesi fa ho installato un po' di ARC A380 su vari pc (non spiccatamente gaming) non ho visto nessun problema (ho solo fatto attenzione a metterle su sistemi con pci express 4.0) , per certi versi i driver mi sono parsi già paragonabili come stabilità al livello delle varie AMD. Qualcuno confonde raffreddore e polmonite o parla senza averle provate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
...quasi mi mancano quei tempi ad ogni modo...quando ti collegavi "su Internet" era tutto un altro discutere e confrontarsi...all'epoca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@Saturn
amarcord... mi è tornata in mente la fatica (relativa) per configurare un modem USRobotics ISA con ItaliaOnLine e il winsock , e di schede grafiche si parlava praticamente solo in gruppi inglesi. Bei tempi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Poi come si faccia a tifare contro ad un terzo competitor non lo capisco. Si ha solo da guadagnarci, come consumatori. E questo varrebbe anche per le CPU... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.