Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2023, 16:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_120797.html

Intel ha presentato la nuova Arc A580, scheda video che va a inserirsi nella fascia media della gamma tra la Arc A380 e la Arc A750. La GPU condivide la maggior parte delle caratteristiche con la seconda, ma a un prezzo davvero interessante.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 16:29   #2
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Intelluccia bella arritirate, il settore gpu gaming non è per te. Ascoltalo a zio Silvano, mi hanno dato ragione anche quelli del supporto tecnico di Starfield:

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ld_119907.html

Intel cara tu sai fare bene le cpu e quelle devi fare. Ora impegnati su Arrow Lake e Meteor Lake e mi raccomando vogliamo vedere un modulo IA rivoluzionario nelle prossime cpu in uscita nel 2024 (e già che ci sei aumenta un pò anche le lanes PCIe 5.0 che 16 sono una miseria). E poi aspettiamo tutti con ansia anche il TB5.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 16:32   #3
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Intelluccia bella arritirate, il settore gpu gaming non è per te.
Invece fa benissimo, col giusto prezzo è perfetta per giocare saltuariamente e per avere tutte le accelerazioni moderne (e ben supportate dai vari software) in hardware.
Old 10-10-2023, 16:37   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Intelluccia bella arritirate, il settore gpu gaming non è per te. Ascoltalo a zio Silvano, mi hanno dato ragione anche quelli del supporto tecnico di Starfield:

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ld_119907.html

Intel cara tu sai fare bene le cpu e quelle devi fare. Ora impegnati su Arrow Lake e Meteor Lake e mi raccomando vogliamo vedere un modulo IA rivoluzionario nelle prossime cpu in uscita nel 2024 (e già che ci sei aumenta un pò anche le lanes PCIe 5.0 che 16 sono una miseria). E poi aspettiamo tutti con ansia anche il TB5.
Bravo, tu almeno ti lanci sempre con sempre la sparata sbagliata al momento giusto. Sei rimasto indietro di un mese, almeno, come informazioni sui fatti...

Neanche lo sforzo di informarti... per l'appunto ieri Bethesda ha rilasciato proprio una patch per le ARC e Intel stessa, sempre ieri, ha rilasciato un driver dedicato con aumenti di performances in Starfiled fino al 150% !

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
https://www.techpowerup.com/314548/i...-101-4887-beta

Highlights
Support for Intel Arc A580 Graphics
Gaming Highlights
Intel Game On Driver support on Intel Arc A-series Graphics for:
Call of Duty: Modern Warfare III Beta
Total War: PHARAOH
Lords of the Fallen
Game performance improvements versus Intel 31.0.101.4885 software driver for:
Starfield (DX12)
Up to 117% uplift at 1080p with Ultra settings
Up to 149% uplift at 1440p with High settings

Forza Motorsport (DX12)
Up to 8% uplift at 1080p with Ultra settings
Game performance improvements versus Intel 31.0.101.4826 software driver for:
F1 23 (DX12)
Up to 12% uplift at 1440p with Ultra High settings
Up to 136% uplift at 2160p with Ultra High settings
Fixed Issues
Intel Arc Graphics Products:
Minecraft (DX12) may exhibit color corruptions in night scenes when ray tracing setting is on

Per chi invece è veramente interessato alle performances dell'ultima arrivata di Intel, video-review disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da mokoone Guarda i messaggi

Ultima modifica di Saturn : 10-10-2023 alle 17:07.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 17:07   #5
cecofuli2
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Con 290 euro IVA inclusa e spedita ti porti a casa una 3060 12GB...
E con NVIDIA ci puoi anche lavorare molto bene (Rendering 3D, VFX, CAD, etc...).
.
Bene per la concorrenza, ma...
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 17:12   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da cecofuli2 Guarda i messaggi
Con 290 euro IVA inclusa e spedita ti porti a casa una 3060 12GB...
E con NVIDIA ci puoi anche lavorare molto bene (Rendering 3D, VFX, CAD, etc...).
.
Bene per la concorrenza, ma...
Beh, c'è da dire che questa scheda ne costa la metà, la A580...ovvio che se hai particolari esigenze sono il primo a dire (e a possedere) nVidia.

Sotto questo punto di vista, parlando di supporto a 360° penso anch'io che siano veramente in una posizione quasi inattaccabile al momento.

Lo sanno sin troppo bene in nVidia...visti i prezzi ai quali infatti vendono il loro hardware...
Old 10-10-2023, 17:20   #7
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
e chi ne sente il bisogno con le AMD e NVIDIA ??
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 17:38   #8
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Era l'ora
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 17:53   #9
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
e chi ne sente il bisogno con le AMD e NVIDIA ??
io

un pò di concorrenza non può fare che bene, sti monopoli hanno scassato
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:25   #10
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Cercano di svuotare i magazzini prima di lanciare la nuova serie Battlemage.
Se si impegnano con i driver e correggono i difetti hardware,forse impensieriranno Nvidia e AMD nella fascia media, cioè 7800 e 4070 con le prossime schede,o meglio le 8800 e le 5070 future,insomma le fasce dove si fa il gruzzolo è la media e la bassa,la alta è per una élite di pochi.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:30   #11
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Per chi invece è veramente interessato alle performances dell'ultima arrivata di Intel, video-review disponibile.
pensavo molto peggio
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:35   #12
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
ottimo, andrà benissimo per rimpiazzare la RX580 che ho su un muletto ryzen7 5800 (che ancora adesso ogni tanto tra win11 i suoi driver e il multimonitor non è impeccabile).

L'intel A380, già provata a suo tempo non mi era dispiaciuta, ma mancava proprio un tantino di prestazioni, la A750 sarebbe andata bene ma anche troppo per quello che ci faccio.

ovviamente è un caso personale, magari neppure tanto rappresentativo

idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:43   #13
silvanotrevi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Bravo, tu almeno ti lanci sempre con sempre la sparata sbagliata al momento giusto. Sei rimasto indietro di un mese, almeno, come informazioni sui fatti...

Neanche lo sforzo di informarti... per l'appunto ieri Bethesda ha rilasciato proprio una patch per le ARC e Intel stessa, sempre ieri, ha rilasciato un driver dedicato con aumenti di performances in Starfiled fino al 150% !

ma si, mettiamo delle patch ad hoc qua e là in un paio di giochi per farli andare bene con le Ark mentre tutte le altre migliaia di giochi che esistono sul mercato vanno meglio su Nvidia e senza patch ad hoc. Diamoglielo un contentino a Intel poverina
Old 10-10-2023, 18:49   #14
silvanotrevi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
io

un pò di concorrenza non può fare che bene, sti monopoli hanno scassato

sono d'accordo ma il problema è che la concorrenza bisogna saperla fare. Quella che fa Intel invece è una concorrenza ridicola: Nvidia se la ride perché non le fa neanche il solletico.

Per farla la bene la concorrenza non bisogna andare avanti a tentativi come sta facendo Intel ma servono cose che purtroppo Intel non ha: decenni di esperienza sul mercato, decenni di know-how sulle tecnologie grafiche, decenni di studi in laboratorio sulla grafica, decenni di collaborazioni con le software house gaming per l'ottimizzazione perfetta dei drivers, decenni di esperienza marketing, decenni di economie di scale che possono permettere a Nvidia anche periodi di forti investimenti in perdita e anche forti investimenti in Ricerca & Sviluppo. Insomma Intel non ha i muscoli, non ha proprio nessuna possibilità di scalfire Nvidia sul mercato. Mi spiace dirlo, e anzi vorrei che fosse il contrario, ma è così. Nemmeno Amd ci è riuscita contro Nvidia, eppure Amd ha decenni di esperienza nel campo gaming e della grafica discreta. Figuriamoci Intel, è partita persa. Perciò dico: che Intel si dedichi al settore delle cpu gaming, è lì che è forte e non la batte nessuno. E' lì che può fare ancora più profitti, sottraendo investimenti inutili dal settore delle gpu gaming che è e le sarà sempre poco redditizio
Old 10-10-2023, 18:57   #15
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ma si, mettiamo delle patch ad hoc qua e là in un paio di giochi per farli andare bene con le Ark mentre tutte le altre migliaia di giochi che esistono sul mercato vanno meglio su Nvidia e senza patch ad hoc. Diamoglielo un contentino a Intel poverina
Roma non fu fatta in un giorno.

Quote:
il problema è che la concorrenza bisogna saperla fare
Fatti assumere da Intel e insegnagli come si fa concorrenza.
Old 10-10-2023, 19:50   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma quale contentino ??? Che il grosso del lavoro l'ha fatto Intel lato driver.

Ribadisco, senza offesa, ma sei TOTALMENTE disinformato e continui ad intervenire in queste discussioni evidentemente senza mezzi.

Riguardo le altre migliaia di giochi .... vorrei vedere che non andassero meglio su nVidia visto l'hardware di cui dispongono e il know how trentennale.

Ma è consentito entrare o rientrare nel mercato delle schede video o Intel e AMD devono chiedere il permesso al sig. Silvano ???

Quote:
sono d'accordo ma il problema è che la concorrenza bisogna saperla fare. Quella che fa Intel invece è una concorrenza ridicola: Nvidia se la ride perché non le fa neanche il solletico.

Per farla la bene la concorrenza non bisogna andare avanti a tentativi come sta facendo Intel ma servono cose che purtroppo Intel non ha: decenni di esperienza sul mercato, decenni di know-how sulle tecnologie grafiche, decenni di studi in laboratorio sulla grafica, decenni di collaborazioni con le software house gaming per l'ottimizzazione perfetta dei drivers, decenni di esperienza marketing, decenni di economie di scale che possono permettere a Nvidia anche periodi di forti investimenti in perdita e anche forti investimenti in Ricerca & Sviluppo. Insomma Intel non ha i muscoli, non ha proprio nessuna possibilità di scalfire Nvidia sul mercato. Mi spiace dirlo, e anzi vorrei che fosse il contrario, ma è così. Nemmeno Amd ci è riuscita contro Nvidia, eppure Amd ha decenni di esperienza nel campo gaming e della grafica discreta. Figuriamoci Intel, è partita persa. Perciò dico: che Intel si dedichi al settore delle cpu gaming, è lì che è forte e non la batte nessuno. E' lì che può fare ancora più profitti, sottraendo investimenti inutili dal settore delle gpu gaming che è e le sarà sempre poco redditizio
Fatti assumere da Intel, hanno sicuramente bisogno di qualcuno esperto che suggerisca come guidare una multinazionale miliardaria come la loro. I link dove mandare i curricula te li ho postati l'altra volta, in bocca al lupo !

Ultima modifica di Saturn : 10-10-2023 alle 19:58.
Old 10-10-2023, 20:08   #17
idroCammello
Senior Member

certo che mi vien da ridere a leggere di terribili problemi delle ARC con giochi o applicativi.

Ai tempi delle CirrusLogic, S3, Videologic , TsengLabs , Matrox , 3DFx etc etc, c'erano veri problemi di driver, incompatibilità varie e bisognava lanciarsi in alchimie

Quando molti mesi fa ho installato un po' di ARC A380 su vari pc (non spiccatamente gaming) non ho visto nessun problema (ho solo fatto attenzione a metterle su sistemi con pci express 4.0) , per certi versi i driver mi sono parsi già paragonabili come stabilità al livello delle varie AMD.

Qualcuno confonde raffreddore e polmonite o parla senza averle provate?
Old 10-10-2023, 20:10   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
certo che mi vien da ridere a leggere di terribili problemi delle ARC con giochi o applicativi.

Ai tempi delle CirrusLogic, S3, Videologic , TsengLabs , Matrox , 3DFx etc etc, c'erano veri problemi di driver, incompatibilità varie e bisognava lanciarsi in alchimie

Quando molti mesi fa ho installato un po' di ARC A380 su vari pc (non spiccatamente gaming) non ho visto nessun problema (ho solo fatto attenzione a metterle su sistemi con pci express 4.0) , per certi versi i driver mi sono parsi già paragonabili come stabilità al livello delle varie AMD.

Qualcuno confonde raffreddore e polmonite o parla senza averle provate?
La seconda.

...quasi mi mancano quei tempi ad ogni modo...quando ti collegavi "su Internet" era tutto un altro discutere e confrontarsi...all'epoca.
Old 10-10-2023, 20:47   #19
idroCammello
Senior Member

@Saturn
amarcord...
mi è tornata in mente la fatica (relativa) per configurare un modem USRobotics ISA con ItaliaOnLine e il winsock , e di schede grafiche si parlava praticamente solo in gruppi inglesi. Bei tempi
Old 11-10-2023, 00:41   #20
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
tutte le altre migliaia di giochi che esistono sul mercato vanno meglio su Nvidia e senza patch ad hoc.
Mi dispiace deluderti, ma i driver nVidia e AMD, che son diventati elefantiaci, è perché sebbene siano chiamati driver in verità sono driver + ottimizzazioni per tutti i giochi, e le seconde son quelle che tu chiami patch ad hoc!

Poi come si faccia a tifare contro ad un terzo competitor non lo capisco. Si ha solo da guadagnarci, come consumatori.
E questo varrebbe anche per le CPU...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian