Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2023, 09:45   #1561
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Effetti collaterali dell'ultimo driver.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 10:09   #1562
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Un covo di persone tossiche

Non ci perderei troppo tempo...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 01:05   #1563
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Volevo vedere se con questo nuovo driver Halo Infinite presentava quel fastidioso problema. Direi che il problema è sparito, nel senso che proprio non parte più il gioco, vai in crash mentre carica il save....bene

Edit: Ricominciando da zero, il gioco funziona. Forse era il save, boh. Problema sparito comunque, ora le texture si vedono correttamente.
Old 07-10-2023, 08:57   #1564
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Buongiorno ragazzi, non ho più seguito da qualche giorno che questa settimana son stato preso da due retropc, uno con Radeon 9700 e uno con Matrox Parhelia 512, ma qui ho visto che hanno rilasciato dei bei driver!
Avete riscontrato qualche problema o si possono scaricare a colpo sicuro?
Old 07-10-2023, 09:23   #1565
Aviatore_Gilles
Senior Member

Da quello che ho potuto vedere, puoi andare tranquillo
Old 07-10-2023, 17:17   #1566
mokoone
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
A580 già venduta in Giappone e già supportata dagli ultimi driver

https://videocardz.com/newz/intels-n...rice-than-a750

La cosa bella della A580 (A750 LE) è che è del tutto identica alla A750 a parte per il numero di core (e relativo quantitativo di L2), così che si possa stimare quanto Intel riesce a sfruttarli comparando i risultati delle 2 schede......(una volta portata a lavorare alle frequenze della 750)

Ultima modifica di mokoone : 07-10-2023 alle 17:27.
mokoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 17:53   #1567
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, non ho più seguito da qualche giorno che questa settimana son stato preso da due retropc, uno con Radeon 9700 e uno con Matrox Parhelia 512, ma qui ho visto che hanno rilasciato dei bei driver!
Avete riscontrato qualche problema o si possono scaricare a colpo sicuro?
Ne ho una anch'io !!!

Vai tranquillo con i driver nuovi !
Old 09-10-2023, 21:14   #1568
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

La nuova patch di Starfield prevede miglioramenti per Arc

STARFIELD 1.7.36 UPDATE - FIXES AND IMPROVEMENTS
GENERAL
FOV: Sliders are now available in Settings that allow players using first person or third person to adjust their FOV.
PERFORMANCE AND STABILITY
[PC ONLY] Improved stability for Intel Arc GPUs.
Various additional stability and performance improvements.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 09-10-2023, 21:49   #1569
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
La nuova patch di Starfield prevede miglioramenti per Arc

STARFIELD 1.7.36 UPDATE - FIXES AND IMPROVEMENTS
GENERAL
FOV: Sliders are now available in Settings that allow players using first person or third person to adjust their FOV.
PERFORMANCE AND STABILITY
[PC ONLY] Improved stability for Intel Arc GPUs.
Various additional stability and performance improvements.
Bene. Sono molto curioso di vedere quanto siano tangibili questi miglioramenti lato performances. Comunque è già un piccolo passo avanti...rispetto alle (ridicole) dichiarazioni iniziali del loro supporto tecnico. Tra patch Bethesda e driver Intel in continuo aggiornamento vediamo fino a che punto riusciranno a rimediare alla partenza travagliata e non solo su schede Intel.

Ultima modifica di Saturn : 09-10-2023 alle 21:57.
Old 10-10-2023, 06:42   #1570
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

https://www.techpowerup.com/314548/i...-101-4887-beta

Highlights
Support for Intel Arc A580 Graphics
Gaming Highlights
Intel Game On Driver support on Intel Arc A-series Graphics for:
Call of Duty: Modern Warfare III Beta
Total War: PHARAOH
Lords of the Fallen
Game performance improvements versus Intel 31.0.101.4885 software driver for:
Starfield (DX12)
Up to 117% uplift at 1080p with Ultra settings
Up to 149% uplift at 1440p with High settings

Forza Motorsport (DX12)
Up to 8% uplift at 1080p with Ultra settings
Game performance improvements versus Intel 31.0.101.4826 software driver for:
F1 23 (DX12)
Up to 12% uplift at 1440p with Ultra High settings
Up to 136% uplift at 2160p with Ultra High settings
Fixed Issues
Intel Arc Graphics Products:
Minecraft (DX12) may exhibit color corruptions in night scenes when ray tracing setting is on

Old 10-10-2023, 07:42   #1571
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
https://www.techpowerup.com/314548/i...-101-4887-beta

Highlights
Support for Intel Arc A580 Graphics
Gaming Highlights
Intel Game On Driver support on Intel Arc A-series Graphics for:
Call of Duty: Modern Warfare III Beta
Total War: PHARAOH
Lords of the Fallen
Game performance improvements versus Intel 31.0.101.4885 software driver for:
Starfield (DX12)
Up to 117% uplift at 1080p with Ultra settings
Up to 149% uplift at 1440p with High settings

Forza Motorsport (DX12)
Up to 8% uplift at 1080p with Ultra settings
Game performance improvements versus Intel 31.0.101.4826 software driver for:
F1 23 (DX12)
Up to 12% uplift at 1440p with Ultra High settings
Up to 136% uplift at 2160p with Ultra High settings
Fixed Issues
Intel Arc Graphics Products:
Minecraft (DX12) may exhibit color corruptions in night scenes when ray tracing setting is on

Sono andato a letto alle 11,00...che sono usciti a mezzanotte ?!?

Ad ogni modo .... come volevasi dimostrare ....sapevo che era questione di tempo (poco) anche su Starfiled. Insomma tra patch e driver aspetto di sentire chi nel thread ce l'ha installato per i test !

Ultima modifica di Saturn : 10-10-2023 alle 07:45.
Old 10-10-2023, 07:46   #1572
Aviatore_Gilles
Senior Member

Madooo, troppa roba, stasera test a manetta.
E' stato Phil Spencer che ha chiamato Todd Howard e lo ha minacciato, altrimenti non si spiega

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 10-10-2023 alle 07:49.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 08:28   #1573
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Madooo, troppa roba, stasera test a manetta.
E' stato Phil Spencer che ha chiamato Todd Howard e lo ha minacciato, altrimenti non si spiega
Peggio...conoscendo Intel "gli avranno fatto un'offerta che non potrà rifiutare"...lui ha rifiutato e ha trovato una testa di cavallo nel lettone...
Old 10-10-2023, 09:08   #1574
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ho provato giusto 2 minuti, prima di andare al lavoro. Ho caricato l'ultimo punto dove ero rimasto; il contatore frame, prima dell'update, segnava 25 fps (fps più, fps meno), oggi segnava 50 fps circa, impostazioni medie. Ho alzato le impostazioni su "Alto", ed era sceso a 40 fps circa.
Un cambiamento c'è stato indubbiamente, stasera lo provo più approfonditamente.
Ero in ambiente chiuso, con pochi personaggi. Vediamo in ambiente cittadino come va.
Non ho controllato se hanno inserito anche l'XeSS, ma mi pare che non sia stato menzionato nell'update.
Old 10-10-2023, 09:17   #1575
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
ormai starfield è andato, sia in termini di tempo che in termini di patacca-game (mal ottimizzato, npc da cretini e a.i. ritardata, bugs, incompleto e chi piu' ne ha piu' ne lecca)

meglio pensare a mw3
Old 10-10-2023, 09:31   #1576
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ho provato giusto 2 minuti, prima di andare al lavoro. Ho caricato l'ultimo punto dove ero rimasto; il contatore frame, prima dell'update, segnava 25 fps (fps più, fps meno), oggi segnava 50 fps circa, impostazioni medie. Ho alzato le impostazioni su "Alto", ed era sceso a 40 fps circa.
Un cambiamento c'è stato indubbiamente, stasera lo provo più approfonditamente.
Ero in ambiente chiuso, con pochi personaggi. Vediamo in ambiente cittadino come va.
Non ho controllato se hanno inserito anche l'XeSS, ma mi pare che non sia stato menzionato nell'update.
Ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
ormai starfield è andato, sia in termini di tempo che in termini di patacca-game (mal ottimizzato, npc da cretini e a.i. ritardata, bugs, incompleto e chi piu' ne ha piu' ne lecca)

meglio pensare a mw3
Personalmente di questo gioco mi interessa fino ad un certo punto, anzi meno, ma fino a qualche settimana fa sembrava che fosse il non plus ultra che anche se con Intel ci fosse stato da aspettare un paio di settimane più, sarebbe stata la fine del mondo. Per il resto concordo, mal ottimizzato di sicuro, è riuscito a far zoppicare persino le RTX 4000...ecco, non aggiungo altro.

Nondimeno tra patch (tardiva) Bethesda e costante aggiornamenti dei driver Intel ora chi vuole potrà giocarlo senza grossi problemi anche con ARC.

Vediamo che ci dice Aviatore_Gilles con altri test (grazie ovviamente) !
Old 10-10-2023, 09:40   #1577
Aviatore_Gilles
Senior Member

Dopo l'aggiornamento driver, che ne aveva migliorato la stabilità, ho accumulato qualche ora su Starfield, riuscendo finalmente a vedere com'era il gioco. Ha dei limiti, sicuramente troppo pompato dall'hype e ridimensionato rispetto alle dichiarazioni, ma lo reputo comunque un buon gioco, degno di essere giocato e portato avanti. E' un gioco Bethesda, ne più ne meno, quindi lo si conosce già a prescindere.
Non lo definirei un capolavoro assolutamente, ma neanche una cagata pazzesca come leggo in giro.
Io sono contento che lo abbiano sistemato, così lo posso portare avanti senza patemi e posso godermelo.

Gioco buono o no, questa è l'ennesima prova dell'impegno che ci sta mettendo Intel, nel mettersi al pari della concorrenza e rendere godibile l'esperienza di gioco.

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 10-10-2023 alle 09:44.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 09:59   #1578
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Dopo l'aggiornamento driver, che ne aveva migliorato la stabilità, ho accumulato qualche ora su Starfield, riuscendo finalmente a vedere com'era il gioco. Ha dei limiti, sicuramente troppo pompato dall'hype e ridimensionato rispetto alle dichiarazioni, ma lo reputo comunque un buon gioco, degno di essere giocato e portato avanti. E' un gioco Bethesda, ne più ne meno, quindi lo si conosce già a prescindere.
Non lo definirei un capolavoro assolutamente, ma neanche una cagata pazzesca come leggo in giro.
Io sono contento che lo abbiano sistemato, così lo posso portare avanti senza patemi e posso godermelo.

Gioco buono o no, questa è l'ennesima prova dell'impegno che ci sta mettendo Intel, nel mettersi al pari della concorrenza e rendere godibile l'esperienza di gioco.
Ormai siamo quasi ad una nuova release di driver per settimana, ognuna con miglioramenti a dir poco eccellenti lato performances.

Neanche quando acquistai oltre vent'anni fa la ATI Radeon 8500 vidi una scheda video progredire lato performances e compatibilità in modo così eclatante e costante. E all'epoca anche con la Radeon uscivano diversi driver ogni mese, tra originali ATI e Omega moddati.

A questo punto attendo Battleimage con ancora più impazienza, questa volta partiranno con una base software estremamente più solida e matura.

So che sarà difficile, sicuramente nel breve periodo, ma vorrei veder progredire allo stesso modo anche Moore Threads...della serie, più competitor saranno, meglio sarà per tutti.
Old 10-10-2023, 10:40   #1579
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ormai siamo quasi ad una nuova release di driver per settimana, ognuna con miglioramenti a dir poco eccellenti lato performances.

Neanche quando acquistai oltre vent'anni fa la ATI Radeon 8500 vidi una scheda video progredire lato performances e compatibilità in modo così eclatante e costante. E all'epoca anche con la Radeon uscivano diversi driver ogni mese, tra originali ATI e Omega moddati.

A questo punto attendo Battleimage con ancora più impazienza, questa volta partiranno con una base software estremamente più solida e matura.

So che sarà difficile, sicuramente nel breve periodo, ma vorrei veder progredire allo stesso modo anche Moore Threads...della serie, più competitor saranno, meglio sarà per tutti.

Io ho la scheda installata da neanche 2 settimane e siamo già a 2 release di driver, non gli posso dire niente se non battere le mani.
Sono partiti male, ma nel giro di un anno hanno recuperato alla grande, senza considerare che in RT è già più matura della controparte AMD.
Con la nuova generazione potranno partire sicuramente più forte e con una base matura, sono davvero curioso.
Al momento sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.
Old 10-10-2023, 17:36   #1580
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
A580 presentata più o meno ufficialmente, lineup ARC completa

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_120797.html

le prestazioni non dovrebbero essere lontanissime dalla A750 ma il prezzo dovrebbe essere molto basso
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian