|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...le_120672.html
Samsung Electronics annuncia oggi il nuovo Galaxy SmartTag2, che verrà lanciato a livello globale l'11 ottobre. Galaxy SmartTag2 apporta miglioramenti alla linea Galaxy SmartTag che consentono di tenere traccia degli oggetti di valore in modo nuovo e più efficiente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
interessanti questi prodotti, airtag però lato autonomia mi sembra sia molto avanti. sono a circa 800 giorni senza aver cambiato la batteria e a breve immagino (visti i nuovi chip degli iphone 15) uscirà un airtag2. anche come dimensionioni forse era meglio farlo più piccolo. ottimo comunque questo prodotto per chi ha un samsung, a quanto ho letto sfrutta una rete virtuale creata dai galaxy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Li ho sempre trovati interessanti questi gadget ma non capisco quanto siano autonomi nel comunicare la posizione.
Ricordo che Apple, e immagino Samsung, quando entrano in contatto con un device di pari produttore riescano a comunicare la propria posizione. Negli altri casi? Mappano i segnali wifi delle vicinanze (ricordo anche questa strategia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mai capito l'utilità di sta riba, al netto dello stalking
se l'oggetto è in zona non coperta o in mezzo al nulla non serve a nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per pochi spicci (come dicevo prima non ho ancora cambiato la batteria degli airtag dopo 800 giorni) hai monitorato le tue cose importanti airtag funziona con prodotti apple in zona, quindi passa uno con iphone e in automatico viene rilevata la posizione dell'airtag. c'è un chip apposito a basso consumo negli iphone per questo compito. sui galaxy invece non so se si usi un simile chip a basso consumo, boh. sicuramente è più probabile passi vicino al dispositivo una persona con iphone rispetto a una col galaxy Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2023 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Io ne ho uno attaccato alle chiavi che metto in posti assurdi, uno attaccato al cane che scappa e va a rompere le scatole ai vicini, uno in auto per trovarla nei centri commerciali e uno nella borsa dell'ufficio che poi metto nella valigia imbarcata quando viaggio in aereo: cosi' so se mi hanno perso il bagaglio e dove sta.
Una volta a fiumicino, dove mi dicevano di aspettare che stavano cercando la mia valigia, sono stato io a dirgli che stava ancora a Londra. Dopo aver verificato meglio mi hanno fatto andare via. Due giorni dopo la valigia é arrivata. Se era per loro avrei passato la notte in aeroporto aspettando Godot. Su quello del cane ho messo anche i confini geolocalizzati e mi avverte quando il maledetto taglia la corda. Quello delle chiavi bippa se mi allontano dal telefono impedendomi di dimenticarlo al ristorante. In sintesi é uno strumento molto utile per riconglioniti come me ![]() Iphone funziona con iphone e samsung con samsung anche se si parlava di uno standard fatto da google per tutto il suo ecosistema android e quello sarebbe una bella svolta. Ma in una grande cittá e in posti affollati come centri commerciali o aereoporti é facile trovare qualcosa a cui agganciarsi. Peccato sia troppo spesso per metterlo nel portafoglio. dovrebbero farne una versione delle dimensioni carta di credito. Cosi eviterei di ritornare a casa ogni volta che esco.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 05-10-2023 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Gli airtag usano una rete di rilevamento che sfrutta tutti gli iphone presenti (che tra l'altro se ho capito bene è integrata ed attiva di default e l'utente non può disabilitarla). Questo sarebbe lo stesso ma appoggiandosi sui Samsung? (quidi non sugli android, proprio solo sui samsung?) E sarebbe attivo di default su tutti i Samsung come sugli iphone o funziona solo se installi la app apposita? Perchè la prima cosa che mi viene in mente sono i mille pipponi su questioni di privacy, tracciamento e bla bla bla..
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sui galaxy non ti so dire, ferma un amico col galaxy e spulcia nelle impostazioni ![]() https://9to5google.com/2022/01/02/pi...o-uwb-setting/ se è come sui pixel c'è quella voce apposita nelle impostazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Comunque se è una cosa che funziona solo sui Samsung non mi attira. Se funziona su tutti gli Android allora altra storia
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
l'airtag è il migliore in assoluto
comprerei un iphone solo per quello tutti gli altri sono pattume inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mia figlia usa gli aur tag avendo un iphone e si trova benissimo
io uso gli smart tag e mi trovo benissimo in oltre un anno restando in grandi citta o in viaggio ho sempre tracciato i miei device li trovo intercambiabili se poi comunicassero anche tra di loro sarebbe il massimo ma cmq a me ora funzionano molto bene
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_118759.html Poi dipende anche dal continente: In Nordamerica la quota degli iPhone è maggiore di quella mondiale e di quella dei Samsung, perciò laggiù è più facile che passi vicino un iphone. Invece in Europa la quota degli Android e quindi dei Samsung è persino maggiore di quella mondiale, perciò nel nostro continente è più facile che passi vicino una persona con un Samsung. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ne metto uno nelle scarpe della figlia!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
invece i chip uwb li hanno solo pochi modelli di samsung ma ciò non inficia l'utilizzo degli smartag (serve per funzionalità extra per arrivare allo smarttag utilizzando lo smartphone come navigatore in quanto l'uwb permette di sapere la posizione precisa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ne vorrei acquistare uno solo, ma Samsung li vende in confezione da 4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
si dovrebbe poter spegnere ma in effetti non ho mai provato. ribadisco che sono oggetti che in certi contesti (grandi citta e aeroporti) ho verificato personalmente che funzionano benissimo. è anche inutile e sterile la guerra apple/android. le mie figlie usano gli airtag apple e funzionano benissimo come funzionano benissimo gli smartag samsung che uso io e mia moglie. le coperture sono praticamente sovrapponibili come le funzioni.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 06-10-2023 alle 14:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
interessante
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.