Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2023, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...le_120672.html

Samsung Electronics annuncia oggi il nuovo Galaxy SmartTag2, che verrà lanciato a livello globale l'11 ottobre. Galaxy SmartTag2 apporta miglioramenti alla linea Galaxy SmartTag che consentono di tenere traccia degli oggetti di valore in modo nuovo e più efficiente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 11:36   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
interessanti questi prodotti, airtag però lato autonomia mi sembra sia molto avanti. sono a circa 800 giorni senza aver cambiato la batteria e a breve immagino (visti i nuovi chip degli iphone 15) uscirà un airtag2. anche come dimensionioni forse era meglio farlo più piccolo. ottimo comunque questo prodotto per chi ha un samsung, a quanto ho letto sfrutta una rete virtuale creata dai galaxy
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 11:56   #3
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Li ho sempre trovati interessanti questi gadget ma non capisco quanto siano autonomi nel comunicare la posizione.
Ricordo che Apple, e immagino Samsung, quando entrano in contatto con un device di pari produttore riescano a comunicare la propria posizione.

Negli altri casi? Mappano i segnali wifi delle vicinanze (ricordo anche questa strategia)
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 13:28   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mai capito l'utilità di sta riba, al netto dello stalking

se l'oggetto è in zona non coperta o in mezzo al nulla non serve a nulla
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 13:45   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mai capito l'utilità di sta riba, al netto dello stalking

se l'oggetto è in zona non coperta o in mezzo al nulla non serve a nulla
le prime cose a venirmi in mente: lo usi come portachiavi, ne nascondi uno nella auto, moto, bici

per pochi spicci (come dicevo prima non ho ancora cambiato la batteria degli airtag dopo 800 giorni) hai monitorato le tue cose importanti

airtag funziona con prodotti apple in zona, quindi passa uno con iphone e in automatico viene rilevata la posizione dell'airtag. c'è un chip apposito a basso consumo negli iphone per questo compito.
sui galaxy invece non so se si usi un simile chip a basso consumo, boh.
sicuramente è più probabile passi vicino al dispositivo una persona con iphone rispetto a una col galaxy

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2023 alle 13:49.
Old 05-10-2023, 14:58   #6
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Io ne ho uno attaccato alle chiavi che metto in posti assurdi, uno attaccato al cane che scappa e va a rompere le scatole ai vicini, uno in auto per trovarla nei centri commerciali e uno nella borsa dell'ufficio che poi metto nella valigia imbarcata quando viaggio in aereo: cosi' so se mi hanno perso il bagaglio e dove sta.
Una volta a fiumicino, dove mi dicevano di aspettare che stavano cercando la mia valigia, sono stato io a dirgli che stava ancora a Londra. Dopo aver verificato meglio mi hanno fatto andare via. Due giorni dopo la valigia é arrivata. Se era per loro avrei passato la notte in aeroporto aspettando Godot.
Su quello del cane ho messo anche i confini geolocalizzati e mi avverte quando il maledetto taglia la corda.
Quello delle chiavi bippa se mi allontano dal telefono impedendomi di dimenticarlo al ristorante.

In sintesi é uno strumento molto utile per riconglioniti come me

Iphone funziona con iphone e samsung con samsung anche se si parlava di uno standard fatto da google per tutto il suo ecosistema android e quello sarebbe una bella svolta. Ma in una grande cittá e in posti affollati come centri commerciali o aereoporti é facile trovare qualcosa a cui agganciarsi.

Peccato sia troppo spesso per metterlo nel portafoglio. dovrebbero farne una versione delle dimensioni carta di credito. Cosi eviterei di ritornare a casa ogni volta che esco.

Ultima modifica di paolomarino : 05-10-2023 alle 15:12.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 16:01   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
interessanti questi prodotti, airtag però lato autonomia mi sembra sia molto avanti. sono a circa 800 giorni senza aver cambiato la batteria e a breve immagino (visti i nuovi chip degli iphone 15) uscirà un airtag2. anche come dimensionioni forse era meglio farlo più piccolo. ottimo comunque questo prodotto per chi ha un samsung, a quanto ho letto sfrutta una rete virtuale creata dai galaxy
Ecco era giusto questo che mi interessava capire.
Gli airtag usano una rete di rilevamento che sfrutta tutti gli iphone presenti (che tra l'altro se ho capito bene è integrata ed attiva di default e l'utente non può disabilitarla).
Questo sarebbe lo stesso ma appoggiandosi sui Samsung? (quidi non sugli android, proprio solo sui samsung?)
E sarebbe attivo di default su tutti i Samsung come sugli iphone o funziona solo se installi la app apposita?

Perchè la prima cosa che mi viene in mente sono i mille pipponi su questioni di privacy, tracciamento e bla bla bla..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 16:19   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ecco era giusto questo che mi interessava capire.
Gli airtag usano una rete di rilevamento che sfrutta tutti gli iphone presenti (che tra l'altro se ho capito bene è integrata ed attiva di default e l'utente non può disabilitarla).
Questo sarebbe lo stesso ma appoggiandosi sui Samsung? (quidi non sugli android, proprio solo sui samsung?)
E sarebbe attivo di default su tutti i Samsung come sugli iphone o funziona solo se installi la app apposita?

Perchè la prima cosa che mi viene in mente sono i mille pipponi su questioni di privacy, tracciamento e bla bla bla..
puoi disabilitarlo sugli iphone, verificato pure ora. c'è la voce "Rete Dov'è" disattivabile.
sui galaxy non ti so dire, ferma un amico col galaxy e spulcia nelle impostazioni

https://9to5google.com/2022/01/02/pi...o-uwb-setting/
se è come sui pixel c'è quella voce apposita nelle impostazioni
Old 05-10-2023, 18:20   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
puoi disabilitarlo sugli iphone, verificato pure ora. c'è la voce "Rete Dov'è" disattivabile.
sui galaxy non ti so dire, ferma un amico col galaxy e spulcia nelle impostazioni

https://9to5google.com/2022/01/02/pi...o-uwb-setting/
se è come sui pixel c'è quella voce apposita nelle impostazioni
Se è come dici sarà disattivabile anche su Samsung.
Comunque se è una cosa che funziona solo sui Samsung non mi attira. Se funziona su tutti gli Android allora altra storia

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 18:51   #10
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
l'airtag è il migliore in assoluto
comprerei un iphone solo per quello
tutti gli altri sono pattume inutile
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 00:03   #11
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

mia figlia usa gli aur tag avendo un iphone e si trova benissimo
io uso gli smart tag e mi trovo benissimo
in oltre un anno restando in grandi citta o in viaggio ho sempre tracciato i miei device
li trovo intercambiabili
se poi comunicassero anche tra di loro sarebbe il massimo
ma cmq a me ora funzionano molto bene
Old 06-10-2023, 13:14   #12
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
airtag funziona con prodotti apple in zona, quindi passa uno con iphone e in automatico viene rilevata la posizione dell'airtag. c'è un chip apposito a basso consumo negli iphone per questo compito.
sui galaxy invece non so se si usi un simile chip a basso consumo, boh.
sicuramente è più probabile passi vicino al dispositivo una persona con iphone rispetto a una col galaxy
Lo smarttag 2 funziona con qualsiasi Samsung Galaxy, non solo con gli S ma anche con le fasce medie A ed economiche J e altri tipi. Nel mondo la quota di mercato degli smartphones Samsung (di tutte le fasce) è maggiore degli iPhone quindi è più probabile che passi vicino una persona con un Samsung piuttosto che un iPhone.
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_118759.html
Poi dipende anche dal continente: In Nordamerica la quota degli iPhone è maggiore di quella mondiale e di quella dei Samsung, perciò laggiù è più facile che passi vicino un iphone. Invece in Europa la quota degli Android e quindi dei Samsung è persino maggiore di quella mondiale, perciò nel nostro continente è più facile che passi vicino una persona con un Samsung.

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
l'airtag è il migliore in assoluto
comprerei un iphone solo per quello
tutti gli altri sono pattume inutile
Questo nuovo smarttag 2 esce l'11 ottobre ma tu sai già che è pattume? Non sarebbe meglio aspettare che esca prima di giudicare se è un buono o cattivo prodotto e quale è il migliore?
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 13:22   #13
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ne metto uno nelle scarpe della figlia!
Old 06-10-2023, 13:42   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Lo smarttag 2 funziona con qualsiasi Samsung Galaxy, non solo con gli S ma anche con le fasce medie A ed economiche J e altri tipi. Nel mondo la quota di mercato degli smartphones Samsung (di tutte le fasce) è maggiore degli iPhone quindi è più probabile che passi vicino una persona con un Samsung piuttosto che un iPhone.
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ca_118759.html
Poi dipende anche dal continente: In Nordamerica la quota degli iPhone è maggiore di quella mondiale e di quella dei Samsung, perciò laggiù è più facile che passi vicino un iphone. Invece in Europa la quota degli Android e quindi dei Samsung è persino maggiore di quella mondiale, perciò nel nostro continente è più facile che passi vicino una persona con un Samsung.
non so quanti iphone e galaxy effettivamente sono attivi ma se la "rete samsung" è preimpostata allora di sicuro è ben coperta.
invece i chip uwb li hanno solo pochi modelli di samsung ma ciò non inficia l'utilizzo degli smartag (serve per funzionalità extra per arrivare allo smarttag utilizzando lo smartphone come navigatore in quanto l'uwb permette di sapere la posizione precisa)
Old 06-10-2023, 14:06   #15
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Io ne vorrei acquistare uno solo, ma Samsung li vende in confezione da 4...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 14:25   #16
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Io ne vorrei acquistare uno solo, ma Samsung li vende in confezione da 4...
no. ci sono anche le confezioni singole ma costano un paio di euro di più

Quote:
non so quanti iphone e galaxy effettivamente sono attivi ma se la "rete samsung" è preimpostata allora di sicuro è ben coperta.
invece i chip uwb li hanno solo pochi modelli di samsung ma ciò non inficia l'utilizzo degli smartag (serve per funzionalità extra per arrivare allo smarttag utilizzando lo smartphone come navigatore in quanto l'uwb permette di sapere la posizione precisa)
ho vari samsung in famiglia flip, serie S e serie A ed è attiva su tutti la rete di ricerca in automatico.
si dovrebbe poter spegnere ma in effetti non ho mai provato.

ribadisco che sono oggetti che in certi contesti (grandi citta e aeroporti) ho verificato personalmente che funzionano benissimo.

è anche inutile e sterile la guerra apple/android.
le mie figlie usano gli airtag apple e funzionano benissimo come funzionano benissimo gli smartag samsung che uso io e mia moglie.
le coperture sono praticamente sovrapponibili come le funzioni.

Ultima modifica di paolomarino : 06-10-2023 alle 14:31.
Old 03-11-2023, 17:07   #17
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
interessante

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian