|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[FWA]Consiglio su proprosta copertura mia abitazione
Buongiorno.
Non ho copertura Fibra ed attualmente utilizzo Eolo, ma ho problemi di caduta connessione. In negozio "multi brand" mi hanno proposto, per la mia casa, secondo copertura, tre diverse offerte FWA. Vodafone 5G con antenna esterna, WindTre 4G con antenna esterna e Tim 4G antenna interna. Quale mi consigliereste? Volevo passare anche in negozio Fastweb, per vedere cosa possano propormi. Meglio altri operatori, tipo Alpsim? Grazie. Ultima modifica di Foofighter : 24-10-2023 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 17-10-2023 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho chiesto anche ad un negozio Fastweb e mi hanno proposto FWA 100 Mega (quindi credo LTE) a 24.95 al mese, con apparato ed antenna esterna, senza costi di attivazione e recesso, con 30 giorni di prova.
Non so se gli altri operatori abbiano un periodo di prova, in negozio mi hanno detto che il periodo di prova di 14 giorni sarebbe valido solo per le sottoscrizioni online. Nell'altro caso quindi, almeno per Tim, Vodafone e WindTRE non è previsto il periodo di prova. Nell'offerta Vodafone sono previsti 5 Euro al mese per 24 mesi, anche con disdetta anticipata (più, sembrerebbe, 18 Euro di dismissione linea, a meno che non si intenda linea fisica in rame o fibra) e visto che, secondo bandaultralarga.italia.it, nel 2024 dovrei essere raggiunto dalla fibra, non volevo vincoli contrattuali temporali; per questo motivo sono un po' indeciso sull'offerta Vodafone. Se non sbaglio, Windtre prevede contributo attivazione di 3.99 Euro per 24 mesi oppure 99.99 in una unica soluzione, mentre Tim ha 39 Euro di attivazione, 25 Euro di recesso entro i 24 mesi, più eventuali 5 Euro per 48 mesi nel caso si voglia acquistare/utilizzare il modem di Tim. Volevo chiedere: tutte le offerte FWA con antenna esterna prevedono il collegamento tra antenna e router con cavo ethernet? Se non ho capito male, nel caso di apparato esterno collegato con cavo ethernet al dispositivo in casa, per apparato esterno si tratta di modem da esterno contenente la scheda Sim. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
subito dopo la FTTH, l'FWA su frequenze licenziate, è la scelta migliore |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
La condivide...ad esempio il mio operatore attiva anche sulle frequenze licenziate 26-28 Ghz di Eolo, ed ha, anche le proprie frequenze in alcune regioni (oltre ad attivare la FTTC e la FTTH, ovviamente)
Ultima modifica di Navigator3000 : 27-10-2023 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con Dimensione sicuro,e mi pare anche con Pianeta Fibra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.