|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...6e_120261.html
C'è il nuovo Fire TV Stick 4K Max che vanta ora una maggiore potenza, il supporto del Wi-Fi 6E e la modalità ambiente di Fire TV, per offrire l’esperienza Fire TV Stick più intelligente e performante di sempre. E poi c'è anche Fire TV Stick 4K con migliori prestazioni del 30% in più rispetto alla generazione precedente, oltre al supporto Wi-Fi 6. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
quindi tengo acceso il tv per vedere un quadro che tanto la corrente la regalano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E chi non si può permettere di pagare la corrente è bene che non stia davanti la tv ma che vada a lavorare. E se con il tuo lavoro guadagni poco chiediti seduto davanti alla tv cosa avresti potuti fare a 14 anni per meritarti un futuro migliore. Ultima modifica di giulioski : 25-09-2023 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Cominciamo con due bei commenti pieni di frustrazione
Tornando in tema, son contento della nuova 4K. Le mie modello 2019 vanno ancora bene ma cominciano a vedersi qualche leggero impuntamento. Invece spero che col nuovo FireOS permettano di disattivare HDR perché ci sono alcuni pannelli, soprattutto monitor piccoli, che non digeriscono HDR
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sì, tutto bello 8k 10k 12k ma una funzione veramente importante non riescano proprio a includerla?
Per loro è impossibile fare in modo di pilotare da remoto in 4G o 5g la stick TV? Ho una persona disabile e abita con i miei genitori ultraottantenni a 10 km di distanza, potessi comandarla da casa mia e fargli partire il film o lo sport di uno o più servizi a pagamento sarebbe una grande cosa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Direi che non lo implementeranno mai. Nel tuo caso dovresti optare per un altro dispositivo, tipo un raspberry o cmq un pc da poter controllare da remoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
Ma a questo punto è moooolto più semplice che la persona disabile lo comandi direttamente a voce, sempre che abbia disabilità solo fisica ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ci sono tante persone anziane che vengono da generazioni nelle quali la tecnologia era pari a zero e adesso avrebbero la possibilità di fruire di servizi in streaming tipo sfogliare un catalogo di film oppure cercare un evento sportivo di loro gradimento.... il 90% dei casi non sono in grado di farlo. Nel mio caso hanno difficoltà oltre a capire il meccanismo spostarsi tra Infinity Amazon prime e dazn i quali hanno, come ben sai, centinaia e centinaia di eventi di vario tipo..... Penso che chi programma e crea dispositivi tecnologicamente avanzati dovrebbe in parte cercare di facilitare la fruizione tecnologica a persone che per un verso o l'altro hanno difficoltà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io li uso abitualmente per aiutare i miei genitori in caso di problemi con il cellulare (android). Non so però se sia possibile installare queste app (anche tramite sideload) sui fire stick. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io lo metterei sulla TV in cucina che è solo 720p, ora ho il primo FireTv e funziona ma è lento.
Se metto questo che è 4k, funzionerà comunque e si predisporrà per i 720p? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma 'sti fire tv stick di amazon, almeno questi nuovi, continuano a non poter riprodurre file multimediali presenti su storage usb esterno, giusto (in qualche modo si può ovviare solo aggiungendo il dongle ethernet)?
Immagino poi che il software non permetta nemmeno un downmix to stereo "sofisticato" (alzare di un tot di db per i canali frontali del dialogo) di media in streaming multicanale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.