Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2023, 19:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...co_120262.html

Il necessario cambio di prospettiva sulla mobilità urbana, vede al centro le microcar elettriche: piccole, efficienti e a zero emissioni, saranno in prima linea contro il cambiamento climatico sulle nazioni insulari, quelle più vulnerabili all'innalzamento dei mari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 20:54   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17704
stravedo per questi mezzi, se diverranno stabili e veloci fino a 90 km/h a prezzi accessibili é la svolta
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 21:08   #3
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4944
Mentre i monopattini sono del demonio e vanno aboliti vero..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 21:08   #4
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6578
non salveranno nulla
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 21:52   #5
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2399
Come no?
La E-Motors Pacific sarà a posto per un altro anno almeno.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 22:33   #6
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non salveranno nulla
Si beh, soprattutto considerando dove (e come, probabilmente) li fanno.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 23:32   #7
PapaStreamer
Member
 
L'Avatar di PapaStreamer
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 179
Dietro la storia del cambiamento climatico ci sono interessi miliardari e si raccontano una marea di ca**ate a cui i gonzi automaticamente credono!
Anche perché i gonzi si informano su Open dal geometra e dal suo amico argentino che per prendere una laurea artistica ha impiegato 12 anni.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 00:18   #8
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer Guarda i messaggi
Dietro il negazionismo del cambiamento climatico ci sono interessi miliardari e si raccontano una marea di ca**ate a cui i gonzi automaticamente credono!
Anche perché i gonzi si informano su Topolino.
Fixed
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 01:16   #9
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1440
Beh, facile ...

Vista la posizione geografica, la difficoltà di approvvigionamento di combustibili fossili e la costante presenza del sole in quelle zone, sarebbero IDIOTI a non usare l'elettrico. Ben diversa la situazione nelle grandi città europee .....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 09:01   #10
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1600
le microcar elettriche contrasteranno il cambiamento climatico

Se non è "narrazione" questa!!!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 09:13   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17704
aperti i preordini per la topolino
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 09:21   #12
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1880
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Mentre i monopattini sono del demonio e vanno aboliti vero..
Questi li usano tutti, senza aver manco una base di nozione di come si guida, li usano ovunque senza ritegno e pure la notte sulle provinciali senza luci e molto altro.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 09:41   #13
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8795
Per quanto mi piaccia la mobilità elettrica non posso non scrivere a chiare lettere che questi mezzi sono osceni.

Non capisco come una persona possa anche solo prendere in considerazione una cosa del genere. Sia chiaro ognuno spende il proprio denaro come crede ma son veramente brutte.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 09:49   #14
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17704
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Per quanto mi piaccia la mobilità elettrica non posso non scrivere a chiare lettere che questi mezzi sono osceni.

Non capisco come una persona possa anche solo prendere in considerazione una cosa del genere. Sia chiaro ognuno spende il proprio denaro come crede ma son veramente brutte.
se guardo la mia vita un mezzo minuscolo con velocità 90km/h lo userei felicemente sempre per andare e tornare dal lavoro. usare la mia auto a 4 posti mi sembra davvero un inutile spreco di spazio (parcheggi/traffico) e benzina (spesa inutile/inquinamento).
personalmente amerei avere a disposizione servizi di sharing per scooter/minicar da usare alla bisogna a seconda del tempo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 09:56   #15
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
auto principale ibrida e microcar elettrica ad un costo inferiore di un auto elettrica sarebbe la combo ideale
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 10:24   #16
Douglas Mortimer
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 335
"Ecco come le microcar elettriche contrasteranno il cambiamento climatico".
Qualcuno crede a queste fesserie ?
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 10:25   #17
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1446
Quote:
Le microcar sono le nuove armi contro il cambiamento climatico...
Micro-armi, direi... praticamente una pallina di carta masticata sparata con la Bic!

Quote:
le microcar elettriche: piccole, efficienti e a zero emissioni, saranno in prima linea contro il cambiamento climatico sulle nazioni insulari
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi

Se non è "narrazione" questa!!!
Di più, è Fremdschämen da manuale...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 14:08   #18
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
stravedo per questi mezzi, se diverranno stabili e veloci fino a 90 km/h a prezzi accessibili é la svolta
90km/h su quei cosi? Ma manco se mi pagano, ci hanno messo anni di evoluzione automobilistica per produrre veicoli sicuri e così, de botto, senza senso dobbiamo girare su quei trabiccoli???
Facciamo che li lasciamo andare a 50km/h ed eventualmente quando la guida autonoma sarà la normalità, allora forse si potrà alzare un poco la velocità.

Comunque mi sembra che i quadricicli pesanti fino ad 80km/h ci arrivano.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 14:21   #19
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17704
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
90km/h su quei cosi? Ma manco se mi pagano, ci hanno messo anni di evoluzione automobilistica per produrre veicoli sicuri e così, de botto, senza senso dobbiamo girare su quei trabiccoli???
Facciamo che li lasciamo andare a 50km/h ed eventualmente quando la guida autonoma sarà la normalità, allora forse si potrà alzare un poco la velocità.

Comunque mi sembra che i quadricicli pesanti fino ad 80km/h ci arrivano.
questo modo di ragionare è in parte colpevole della diffusione dei suv *se mi capita un incidente io mi salvo, le conseguenze dell'impatto del mezzo non mi interessano ovviamente*.
personalmente andare in giro con una 500 o una gippone mi cambia poco o nulla a livello di sicurezza, sto parecchio attento al volante su ciò che faccio e su ciò che fanno gli altri
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 20:22   #20
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Il vero problema di questi mezzi è il prezzo. Vedere "a partire da 12500 euro" per veicoli di questo tipo è davvero un'assurdità.

Per me sono dei mezzi da città ideali, non quelli paragonabili al vespino però, quelli con 200-250 Km di autonomia e 90 Km/k di velocità di punta.
Se costassero una cifra ragionevole ne prenderei uno al volo, rivoluzionerebbe i miei spostamenti a corto raggio. Ma pagarli quanto fino a non molto tempo fa costava un'auto segmento B da 4 metri è un assurdo.

Se ne riparla quando costeranno sui 5000 euro. E ci dovranno arrivare, se le case europee non vogliono farsi mangiare dalla concorrenza orientale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1