|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ni_111037.html
È possibile installare Windows 11 2022 Update anche su sistemi formalmente non supportati, e i risultati sono eccezionali secondo gli utenti che hanno provato a farlo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
@redazione
Io è un pezzo, da quando è uscita la prima versione di Windows 11 che scrivo che nel mio catafalco per gli esperimenti, ovviamente con ssd a bordo, mi lavora tranquillamente con un Core2 Duo - 3 gb ram. Ovviamente utilizzo ufficio/multimediale, regge bene i video fino all full-hd, poi schiatta poveretto...! Non ho dubbi neanche sull'ultima versione ad ogni modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Anche Microsoft minaccia come Putin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Chiaro, Windows è sempre lo stesso, le limitazioni sono solo lato software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io di questi catafalchi ne ho diversi, adesso prima o poi vedrò di fare un pò di pulizia, sono appunto robe che partono dal 2008 circa, processori appunto della famiglia core duo, sia fissi sia mobili, 4 gb di ram ddr2, un ssd e per cazzeggiare in internet, fare una lettera, o compiti simili, vanno benissimo con win 11, alla stessa maniera di pc dichiarati perfettamente compatibili con win 11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ragazzi non avete idea:
se prendete l'acqua e la mettete vicino ad una fonte di calore questa cambia!!! Cioè.. è sempre acqua trasparente e tutto.. MA DIVENTA CALDA!!!! ![]() Sto pensando di chiamarla "ACQUA CALDA". Speriamo che nessuno abbia fatto la scoperta prima di me. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
ad esempio, dato che SLAT è presente in tutte le CPU ufficialmente supportate adesso potrebbero aggiungere qualcosa che richiede SLAT e non ha un fallback per CPU che non lo supportano, senza che questo sia considerato un bug dato che SLAT dovresti averlo. Il che potrebbe portare a bootloop durante gli update ecc ecc e la risposta di MS a quel punto sarebbe "cazzi tua". Non è detto che lo faranno effettivamente, ma intanto portano le mani avanti.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Al di là delle motivazioni reali MS ti da un set di hardware minimo per il sistema, se lo metti su macchine non supportate giustamente sono fatti tuoi.. Che poi su sta cosa windows è uno strano mondo perchè in realta un botto di roba nel sistema è super obsoleta (ma altro che 2010) e viene trascinata per pure questioni di compatibilità con software antichissimi. Mi chiedo se non sia meglio per risovere questa cosa fare un sistema moderno libero dal vecchio e mettere di defaul al suo interno una micro VM con un sistema completo vecchia scuola per far girare software vecchi senza che l'utente noti la differenza
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Palladium 2.0
La storiella della sicurezza è appunto una favoletta.
La MS sta forzando la mano con win11 per imporre ciò che non le riusci con SVista. Salvo che ora è un Palladium sotto steroidi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Allora il mio hp tm2 (i3-380um) con ssd e 8GB deve essere ancora più "magico"
![]() PC con almeno un dual core, 4GB e SSD si avviano in 10 secondi e sono perfettamente in grado di gestire win11 per uso domestico basilare. Le restrizioni all'installazione di Win11 sono solo un vergognoso assist all'obsolescenza programmata e alla conseguente produzione di spazzatura elettronica. Le lagne riguardo la presunta "sicurezza" aggiuntiva di TPM 2.0 e CPU recenti sono ampiamente smentite dalle milioni di recentissime macchine violate giornalmente da malware e ransomware che glie fanno ciao con la manina ai paletti Microsoft. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
W11 è uscito da un anno ma sembra la scoperta dell'acqua calda
si sa che se togli le restrizioni lo installi dove vuoi come dice Microsoft queste restrizioni lato hw riguardano gli aspetti di sicurezza implementati in hardware sulle cpu più moderne poi se uno le ignora si tiene il so "monco" su questo aspetto sono affari suoi ma in ogni caso il fatto che ci "gira" più o meno bene non c'entra nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
redazione va bene ma io voglio anche una guida dettagliata per un hackintosh
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-10-2022 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Con un fisso del 2008 un po' "tuningzato" PST-SE, i7 920, 12GB (6 x 2GB) per puro *azzeggio ho installato Win11 e gira come un orologio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
io ce l'ho su un q9400 e 8 gb di ram e ssd. e va una meraviglia, niente in meno di win 10, e attualmente fa tutti gli aggiornamenti. ma per un uso "buono" credo che sia il minimo. buono intendo tutto a parte i giochi, sempre che non siamo di 10 anni fa. Perchè su un altro pc con intel j1800 e 4 gb di ram il sistema non sempre è reattivo, soprattutto all'accensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Il problema non è Va o Non Va....
.....Con un poca di pazienza funziona anche su Pentiun 3 Il problema e quando un software regolarmente acquistato su Windows 10 Funziona e su Windows 11 (forzato) ti risponde, impossibile avviare l'applicazione perchè manca un hardware per la gestione delle chiavi. Grazie al Cazzo, se manca l'hardware tu lo devi gestire come Windows 10 non obbligarmi ad avere un modulo OBSOLETO chiamato TMP 2.x, visto che è completamente obsoleto, essendoci un nuovo modulo casualmente distribuito da Microsoft, si vede se lo mettono via per Windows 14 e farti cambiare tutto di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
nino grasso.
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. ps, già che ci siamo. qualcuno ha provato W11 ltsc? se non ho capito male è stata rilasciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
vabbè... solo 12 anni fa?
Io lo sto usando regolarmente su un athlon x4 630 del 2009 (volevo installarlo su un athlon 64 5000+be ma ho solo 2gb di ram e non volevo rischiare, ma credo che si sarebbe installato comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.