Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2022, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ni_111037.html

È possibile installare Windows 11 2022 Update anche su sistemi formalmente non supportati, e i risultati sono eccezionali secondo gli utenti che hanno provato a farlo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:16   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
@redazione

Io è un pezzo, da quando è uscita la prima versione di Windows 11 che scrivo che nel mio catafalco per gli esperimenti, ovviamente con ssd a bordo, mi lavora tranquillamente con un Core2 Duo - 3 gb ram. Ovviamente utilizzo ufficio/multimediale, regge bene i video fino all full-hd, poi schiatta poveretto...! Non ho dubbi neanche sull'ultima versione ad ogni modo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:20   #3
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Anche Microsoft minaccia come Putin
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:24   #4
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
@redazione

Io è un pezzo, da quando è uscita la prima versione di Windows 11 che scrivo che nel mio catafalco per gli esperimenti, ovviamente con ssd a bordo, mi lavora tranquillamente con un Core2 Duo - 3 gb ram. Ovviamente utilizzo ufficio/multimediale, regge bene i video fino all full-hd, poi schiatta poveretto...! Non ho dubbi neanche sull'ultima versione ad ogni modo.
Come va con gli aggiornamenti? Non ho ancora capito se il fatto degli aggiornamenti che "potrebbero" non arrivare è vero o no
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:24   #5
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Chiaro, Windows è sempre lo stesso, le limitazioni sono solo lato software.
Old 17-10-2022, 09:24   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
@redazione

Azz, sei stato più veloce di me !

Io di questi catafalchi ne ho diversi, adesso prima o poi vedrò di fare un pò di pulizia, sono appunto robe che partono dal 2008 circa, processori appunto della famiglia core duo, sia fissi sia mobili, 4 gb di ram ddr2, un ssd e per cazzeggiare in internet, fare una lettera, o compiti simili, vanno benissimo con win 11, alla stessa maniera di pc dichiarati perfettamente compatibili con win 11.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:25   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ragazzi non avete idea:
se prendete l'acqua e la mettete vicino ad una fonte di calore questa cambia!!!
Cioè.. è sempre acqua trasparente e tutto.. MA DIVENTA CALDA!!!!

Sto pensando di chiamarla "ACQUA CALDA".
Speriamo che nessuno abbia fatto la scoperta prima di me.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:29   #8
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Come va con gli aggiornamenti? Non ho ancora capito se il fatto degli aggiornamenti che "potrebbero" non arrivare è vero o no
più che altro è che essendo fuori supporto non sono tenute in considerazione per la compatibilità

ad esempio, dato che SLAT è presente in tutte le CPU ufficialmente supportate adesso potrebbero aggiungere qualcosa che richiede SLAT e non ha un fallback per CPU che non lo supportano, senza che questo sia considerato un bug dato che SLAT dovresti averlo. Il che potrebbe portare a bootloop durante gli update ecc ecc e la risposta di MS a quel punto sarebbe "cazzi tua".

Non è detto che lo faranno effettivamente, ma intanto portano le mani avanti.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:37   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
più che altro è che essendo fuori supporto non sono tenute in considerazione per la compatibilità

ad esempio, dato che SLAT è presente in tutte le CPU ufficialmente supportate adesso potrebbero aggiungere qualcosa che richiede SLAT e non ha un fallback per CPU che non lo supportano, senza che questo sia considerato un bug dato che SLAT dovresti averlo. Il che potrebbe portare a bootloop durante gli update ecc ecc e la risposta di MS a quel punto sarebbe "cazzi tua".

Non è detto che lo faranno effettivamente, ma intanto portano le mani avanti.
Questo ovviamente è vero.
Al di là delle motivazioni reali MS ti da un set di hardware minimo per il sistema, se lo metti su macchine non supportate giustamente sono fatti tuoi..

Che poi su sta cosa windows è uno strano mondo perchè in realta un botto di roba nel sistema è super obsoleta (ma altro che 2010) e viene trascinata per pure questioni di compatibilità con software antichissimi.
Mi chiedo se non sia meglio per risovere questa cosa fare un sistema moderno libero dal vecchio e mettere di defaul al suo interno una micro VM con un sistema completo vecchia scuola per far girare software vecchi senza che l'utente noti la differenza

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:38   #10
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Palladium 2.0

La storiella della sicurezza è appunto una favoletta.
La MS sta forzando la mano con win11 per imporre ciò che non le riusci con SVista.
Salvo che ora è un Palladium sotto steroidi...
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:39   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Allora il mio hp tm2 (i3-380um) con ssd e 8GB deve essere ancora più "magico"
PC con almeno un dual core, 4GB e SSD si avviano in 10 secondi e sono perfettamente in grado di gestire win11 per uso domestico basilare. Le restrizioni all'installazione di Win11 sono solo un vergognoso assist all'obsolescenza programmata e alla conseguente produzione di spazzatura elettronica. Le lagne riguardo la presunta "sicurezza" aggiuntiva di TPM 2.0 e CPU recenti sono ampiamente smentite dalle milioni di recentissime macchine violate giornalmente da malware e ransomware che glie fanno ciao con la manina ai paletti Microsoft.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 09:41   #12
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
W11 è uscito da un anno ma sembra la scoperta dell'acqua calda
si sa che se togli le restrizioni lo installi dove vuoi
come dice Microsoft queste restrizioni lato hw riguardano gli aspetti di sicurezza implementati in hardware sulle cpu più moderne
poi se uno le ignora si tiene il so "monco" su questo aspetto sono affari suoi ma in ogni caso
il fatto che ci "gira" più o meno bene non c'entra nulla
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 10:10   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
redazione va bene ma io voglio anche una guida dettagliata per un hackintosh

Ultima modifica di omerook : 17-10-2022 alle 11:01.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 10:48   #14
Claudio_GE
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Con un fisso del 2008 un po' "tuningzato" PST-SE, i7 920, 12GB (6 x 2GB) per puro *azzeggio ho installato Win11 e gira come un orologio.
Claudio_GE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 10:48   #15
Attuscili
Member

Iscritto dal: Aug 2019
io ce l'ho su un q9400 e 8 gb di ram e ssd. e va una meraviglia, niente in meno di win 10, e attualmente fa tutti gli aggiornamenti. ma per un uso "buono" credo che sia il minimo. buono intendo tutto a parte i giochi, sempre che non siamo di 10 anni fa. Perchè su un altro pc con intel j1800 e 4 gb di ram il sistema non sempre è reattivo, soprattutto all'accensione.
Attuscili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 10:53   #16
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Il problema non è Va o Non Va....
.....Con un poca di pazienza funziona anche su Pentiun 3

Il problema e quando un software regolarmente acquistato su Windows 10 Funziona
e su Windows 11 (forzato) ti risponde, impossibile avviare l'applicazione perchè manca un hardware per la gestione delle chiavi. Grazie al Cazzo, se manca l'hardware tu lo devi gestire come Windows 10 non obbligarmi ad avere un modulo OBSOLETO chiamato TMP 2.x, visto che è completamente obsoleto, essendoci un nuovo modulo casualmente distribuito da Microsoft, si vede se lo mettono via per Windows 14 e farti cambiare tutto di nuovo.

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 10:54   #17
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
nino grasso.
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

ps, già che ci siamo.
qualcuno ha provato W11 ltsc? se non ho capito male è stata rilasciata.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 10:59   #18
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
nino grasso
File Unknown: RW Memory Error

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 11:01   #19
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
vabbè... solo 12 anni fa?
Io lo sto usando regolarmente su un athlon x4 630 del 2009 (volevo installarlo su un athlon 64 5000+be ma ho solo 2gb di ram e non volevo rischiare, ma credo che si sarebbe installato comunque )
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 11:04   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Guarda è un paio di mesi che non lo riaccendo, fino a luglio-agosto non c'era alcuna problematica. Li "digeriva" senza difficoltà. Appena trovo il tempo ci rimonto il disco con w11, adesso lo sto utilizzando per altro scopo...

Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
vabbè... solo 12 anni fa?
Io lo sto usando regolarmente su un athlon x4 630 del 2009 (volevo installarlo su un athlon 64 5000+be ma ho solo 2gb di ram e non volevo rischiare, ma credo che si sarebbe installato comunque )
Vinco io. Core2 Duo, eh !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian