|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...eo_119765.html
La Superfast Charging Battery di CATL è un prodotto dalle prestazioni eccezionali, che ha richiesto uno studio approfondito per spingere al limite la chimica LFP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quelle al sodio permetteranno di avere auto elettriche di pari costi di quelle a benzina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Costano già di meno in molte fasce di mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
società CINESE anche per questa follia green la CINA diventerà una Superpotenza planetaria stiamo foraggiando le loro industrie costruendo auto per ricconi o poveri criceti che la pagheranno a rate per tutta la vita con max rata finale acarico degli eredi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quindi batterie al sodio ed M3P.
C'è tutto il necessario per rivoluzionare il campo BEV per i prox anni. Bravi. Il 2024 potrebbe essere un anno straordinario per le BEV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
che tatto chiamarla bomba
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Quote:
La fascia C dipende, se prendi modelli base stai sui 30k facilmente, ma appena metti un minimo di dotazioni, un motore intermedio o cambio automatico voli tranquillamente sui 35/36, con gli incentivi la model 3 sta a 39. Rimangono la fascia A e B dove comunque i prezzi delle termiche sono aumentati parecchio, la Panda più base che c’è costa 14k, ma ci sono già incursioni con la Dacia Spring ad esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti le segmento a e b le stanno uccidendo con ste cagate di euro 7 che arriveranno
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quindi con capacita' di 40kWh, la potenza sarebbe di 160kW? Con una media di potenza di 4kW ad abitazione, è pari a quella di 40 abitazioni.
Per una sola auto. Ed una ricarica completa richiederebbe comunque 15 minuti. Cerchiamo di trovare un altro modo per alimentare le auto, perche' questo e' un disastro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Euro7 è una sciocchezza piu' delle emissioni zero per il 2035. Stiamo cercando di eliminare uno dei pochi settori industriali in cui eravamo leader mondiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
I prezzi in Italia salgono e non scendono mai, neppure si arrivasse alla pace Mondiale perenne e non ci fossero piu' alcun che' nel Mondo per non poterlo usare come scusa. Come gia' accaduto nei paesi nordici, con il passaggio alle auto a batteria gli Stati avranno moltissimi meno introiti dalle accise dei carburanti e per recuperare quei soldi aumenteranno le tasse sulla corrente, in aggiunta piu' passeremo all'elettrico e piu' i gestori alzeranno le tariffe di tutto e sara' semrpe peggio. Piano piano le automobili, come per tutto il resto sara' sempre piu' caro, ma credo che tutti stiano iniziando a vedere e capire dove stiamo andando e non costeranno mai come le benzine attuali, quelle future dove si paghera' uno sproposito per 1lt di biofuel ah beh allora si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah di certo da noi visto che il costo del carburante è raddoppiato dalle tasse quando molti passeranno all'elettrico tutte le colonnine costeranno molto di più e se a casa ne hai una per caricare quella avrà un'altra tariffa per me
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se molti caricheranno a casa, bisognera' trovare il modo di tassarli. Altrimenti salta il banco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sicuramente, penso che il conto alla rovescia partirà tra poco, con la tassazione sulla produzione anche agli impianti domestici fotovoltaici non appena diminuiranno le entrate delle accise sotto una certa soglia....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
forse l'unica scappatoia sarebbe avere i pannelli installati per poter caricare gratis le batterie auto...
sempre che un giorno non tassino anche quelli ![]() ciaooo a tutti
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Te li regalano i pannelli ? Se io compro un autobotte di gasolio, non è che poi posso dire che faccio il pieno a gratis ! Inoltre... I pannelli solari funzionano di giorno, quando di solito si usa l'auto, dovresti mettere anche un sistema di accumulo, quindi altri costi, altro che gratis ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Come tutte le cose l'auto elettrica è valida o meno a seconda dell'uso che se ne fa. E' meglio una classe S o un trattore?
Per me che posso ricaricare a casa e faccio una quarantina di km al giorno l'elettrica è stata una svolta. Se abitassi in un condominio senza posto auto e la colonnina più vicina fosse a 2 km di distanza credo che non mi sarebbe mai saltato in mente di comprarne una. E la questione delle accise della corrente non ha proprio alcun senso. Le accise che eventualmente metteranno sulla corrente o su qualsiasi altro bene in sostituzione di quelle sui carburanti, saranno semplicemente le accise che già paghiamo oggi e che per allora non pagheremo più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
ciaooo a tutti
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.