|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pressione postiva o negativa Fractal Meshify C
Ciao,
volevo capire se è preferibile una pressione positiva o negativa nel mio Fractal Meshify C ho: 1 Noctua NH-U12A 5 noctua NF-S12A PWM considerando che ho una RTX 4080 e un 7800X3d attualmente ho 2 ventole nella parte anteriore del case che immettono aria e 1 nella parte posteriore e 2 nella parte superiore. Che ne pensate? E' preferibile avere più ventole in estrazione che in immissione o viceversa? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ciao,
come mai nessuno mi risponde? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Casaleone
|
Secondo me é meglio avere più ventole che buttano dentro aria rispetto a quelle che estraggono.. poi sinceramente non credo faccia tutta questa differenza.. conta di più la disposizione.. magari tre nel frontale e le altre in estrazione..
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La soluzione migliore sarebbe quella di avere la stessa quantita di aria che entra e che esce dal case .
La tua configurazione e abbastanza corretta , ma le ventole vanno regolate in velocita per avere una buona areazione del case , lo puoi fare impostando correttamente il bios di solito ha profili gia pronti tipo ( silent , normal , performance , ecc ) che devi settare . Poi devi fare alcune prove per capire se la temperatura interna del case e dei vari componenti si mantiene a livelli normali a seconda di cosa fai con il pc giochi , grafica ecc.. . Se le temperature sono normali puoi lasciare il pc cosi come e , altrimenti puoi regolare al massimo la velocita delle ventole o se non dovesse bastare , sostituirle con altre piu performanti per abbassare un po la temperatura . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Se leggermente positiva è meglio perchè se no le ventole interne come quelle delle vga tendono ad aspirare da fuori rendendo il case pieno di polvere.
Questo dando per scontato che l'aspirazione sia filtrata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.