Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2023, 21:38   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
One drive come funziona consigli per inesperto.

Ciao ragazzi , sono un po' rimasto all'età della pietra per quanto riguarda l'utilizzo di un PC.

Ora per esempio non capisco una cosa .

Dovrei avere windows 8 più o meno .

Ho sempre più o meno immaginato cosa sia one drive o un cloud dove si possono immagazzinare dati scaricandoli su un server ecc

. Più che altro ho sempre pensato che fosse una cosa in più che tu potevi scegliere per non occupare spazio fisico.

Ma non so come mai , ho scaricato varie cose che attualmente si trovano nella cartella download .. e continua a venirmi messaggi di spazio esaurito one drive ecc...... ecc.
Ma perché se io ho il disco vuoto ?

Come posso salvare le mie cose senza che passino per one drive o cloud ecc.. utilizzando il mio disco fisso ?

Grazie.
Old 17-08-2023, 08:33   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Apri le impostazioni di onedrive, poi vai su account e da qui puoi scegliere le cartelle da condividere.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 08:53   #3
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Perché la cartella download hai dei limiti ?
Oppure se ne scelgo una diversa non viene caricata su one drive? Non ho capito.
Grazie.
Old 17-08-2023, 09:04   #4
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Perché la cartella download hai dei limiti ?
Oppure se ne scelgo una diversa non viene caricata su one drive? Non ho capito.
Grazie.
No la cartella "download" non ha dei limiti.
Purtroppo negli ultimi anni tutte le aziende legate a questo mondo "spingono" in direzione CLOUD... chissa come mai.
Comunque puoi continuare a salvare tutto in locale.
Se mi fai sapere "che windows hai" ti dico come killare quel servizio in modo definitivo.
Per fare ciò, fai pulsante START e poi scrivi WINVER, si aprirà una finestra con la versione dell'SO.
Edit
Con questa guida puoi disabilitarlo da win 7 in poi.

Ultima modifica di pps : 17-08-2023 alle 09:13.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 18:43   #5
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Ok ma se invece io vado a disabilitare la sincronizzazione dalle impostazioni per farla più semplice non ottengo il risultato?
Old 25-08-2023, 19:58   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Io credo che l' utilità dei vari cloud non sia nel risparmio di spazio (infatti in questa discussione si testimonia come non si risparmia un bel nulla, oltretutto O.D. free è 5Gb conto i 500-1.000 che mediamente abbiamo nel PC)) ma nella copia di sicurezza e condivisione tra diversi dispositivi (tipicamente PC e telefonino, ma anche android TV) di dati che siano sia importanti che "scarsamente sensibili" (*) il che praticamente va a ridurre la scelta a foto e video.

(Una cosa che non aiuta è che nei sistemi Android è più integrato Google Drive, nei PC One Drive - per non parlare dei sistemi per Tv come LG smartshare e Samsung Cloud).

Insomma prima di disabilitare tutto (cosa che ho fatto per anni, forse perdendomi qualcosa) farei una riflessione sul possibile utilizzo di O.D. ridefinendo i propri obiettivi.

Detto per inciso M.S. dà 5Gb per ogni utenza (=casella postale su outlook.it, io ad esempio per vari motivi ne ho tre) anche se è abbastanza scomodo usufruirne.

(*) credo che nessuno sia interessato ad affidare i propri dati sensibili a microsoft

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 25-08-2023 alle 20:02.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 07:58   #7
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Io credo che l' utilità dei vari cloud non sia nel risparmio di spazio (infatti in questa discussione si testimonia come non si risparmia un bel nulla, oltretutto O.D. free è 5Gb conto i 500-1.000 che mediamente abbiamo nel PC)) ma nella copia di sicurezza e condivisione tra diversi dispositivi (tipicamente PC e telefonino, ma anche android TV) di dati che siano sia importanti che "scarsamente sensibili" (*) il che praticamente va a ridurre la scelta a foto e video.

(Una cosa che non aiuta è che nei sistemi Android è più integrato Google Drive, nei PC One Drive - per non parlare dei sistemi per Tv come LG smartshare e Samsung Cloud).

Insomma prima di disabilitare tutto (cosa che ho fatto per anni, forse perdendomi qualcosa) farei una riflessione sul possibile utilizzo di O.D. ridefinendo i propri obiettivi.

Detto per inciso M.S. dà 5Gb per ogni utenza (=casella postale su outlook.it, io ad esempio per vari motivi ne ho tre) anche se è abbastanza scomodo usufruirne.

(*) credo che nessuno sia interessato ad affidare i propri dati sensibili a microsoft
Non ho capito cosa mi consigli , di disattivare completamente one drive?
Io bottai solo sapere se lo disattivo mediante la procedura che mi è stata consigliata poi si può riattivare ?
Ma semplicemente disattivando la sincronizzazione non scompare l'avviso del.poco spazio ?.
Scusate ma vorrei essere sicuro perché non espertissimo
Grazie.
Old 26-08-2023, 08:08   #8
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
la versione base "gratuita"di one drive ti da 5gb, pochi per salvare tutto ma possono essere interessanti per sincronizzare almeno la cartella delle cose più importanti.

Se invece ritieni indispensabile sincronizzare tutto devi acquistare un piano che ti metta a disposizione più gb

https://www.microsoft.com/it-it/micr...lans?market=it
Old 26-08-2023, 08:47   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
se è pieno la notifica dello spazio la fa anche se non sincronizzi nulla... purtroppo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 13:11   #10
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

No a me non interessa sincronizzare nulla . Lo usano i miei figli per giocare a roblox , a me interesse solo che posso installargli dei giochi senza che mi rompa le scatole.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian