|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
One drive come funziona consigli per inesperto.
Ciao ragazzi , sono un po' rimasto all'età della pietra per quanto riguarda l'utilizzo di un PC.
Ora per esempio non capisco una cosa . Dovrei avere windows 8 più o meno . Ho sempre più o meno immaginato cosa sia one drive o un cloud dove si possono immagazzinare dati scaricandoli su un server ecc . Più che altro ho sempre pensato che fosse una cosa in più che tu potevi scegliere per non occupare spazio fisico. Ma non so come mai , ho scaricato varie cose che attualmente si trovano nella cartella download .. e continua a venirmi messaggi di spazio esaurito one drive ecc...... ecc. Ma perché se io ho il disco vuoto ? Come posso salvare le mie cose senza che passino per one drive o cloud ecc.. utilizzando il mio disco fisso ? Grazie.
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Apri le impostazioni di onedrive, poi vai su account e da qui puoi scegliere le cartelle da condividere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perché la cartella download hai dei limiti ?
Oppure se ne scelgo una diversa non viene caricata su one drive? Non ho capito. Grazie.
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Purtroppo negli ultimi anni tutte le aziende legate a questo mondo "spingono" in direzione CLOUD... chissa come mai. Comunque puoi continuare a salvare tutto in locale. Se mi fai sapere "che windows hai" ti dico come killare quel servizio in modo definitivo. Per fare ciò, fai pulsante START e poi scrivi WINVER, si aprirà una finestra con la versione dell'SO. Edit Con questa guida puoi disabilitarlo da win 7 in poi.
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb Ultima modifica di pps : 17-08-2023 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok ma se invece io vado a disabilitare la sincronizzazione dalle impostazioni per farla più semplice non ottengo il risultato?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io credo che l' utilità dei vari cloud non sia nel risparmio di spazio (infatti in questa discussione si testimonia come non si risparmia un bel nulla, oltretutto O.D. free è 5Gb conto i 500-1.000 che mediamente abbiamo nel PC)) ma nella copia di sicurezza e condivisione tra diversi dispositivi (tipicamente PC e telefonino, ma anche android TV) di dati che siano sia importanti che "scarsamente sensibili" (*) il che praticamente va a ridurre la scelta a foto e video.
(Una cosa che non aiuta è che nei sistemi Android è più integrato Google Drive, nei PC One Drive - per non parlare dei sistemi per Tv come LG smartshare e Samsung Cloud). Insomma prima di disabilitare tutto (cosa che ho fatto per anni, forse perdendomi qualcosa) farei una riflessione sul possibile utilizzo di O.D. ridefinendo i propri obiettivi. Detto per inciso M.S. dà 5Gb per ogni utenza (=casella postale su outlook.it, io ad esempio per vari motivi ne ho tre) anche se è abbastanza scomodo usufruirne. (*) credo che nessuno sia interessato ad affidare i propri dati sensibili a microsoft
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 25-08-2023 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io bottai solo sapere se lo disattivo mediante la procedura che mi è stata consigliata poi si può riattivare ? Ma semplicemente disattivando la sincronizzazione non scompare l'avviso del.poco spazio ?. Scusate ma vorrei essere sicuro perché non espertissimo Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
la versione base "gratuita"di one drive ti da 5gb, pochi per salvare tutto ma possono essere interessanti per sincronizzare almeno la cartella delle cose più importanti.
Se invece ritieni indispensabile sincronizzare tutto devi acquistare un piano che ti metta a disposizione più gb https://www.microsoft.com/it-it/micr...lans?market=it
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se è pieno la notifica dello spazio la fa anche se non sincronizzi nulla... purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No a me non interessa sincronizzare nulla . Lo usano i miei figli per giocare a roblox , a me interesse solo che posso installargli dei giochi senza che mi rompa le scatole.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.