|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...vo_118898.html
Computer Base ha scoperto che attivando il VRR sulle schede video Radeon RX 7000 e RX 6000 il consumo energetico in idle con i monitor ad alto refresh rate si riduce drasticamente fino all'80%. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il VRR sarebbe tecnicamente legato all'HDMI.
Collegateli in DP e passa la paura. ( Ma esistono ancora monitor PC con L'HDMI più performante della DP? Sicuramente dei bestbuy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Io non ho capito cosa ci sarebbe di male
![]() Se consumo poco in idle e spinge come al solito quando serve dove starebbe il problema da chiarire ?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
![]() ![]() ![]() Alla vga ho collegato un monitor freesync in dp e una tv in 4k@60hz via hdmi, urge nuova tv freesync per risparmiare in bolletta ![]()
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
''anche se manca una spiegazione da parte di AMD sul perché questo avvenga.''
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Da ignorante inafatti mi pare una cosa positiva anche perché l'articolo originale mi pare abbia toni entusiastici (traduzione fatta con deepl
Parole conclusive I nuovi risultati delle misurazioni del consumo energetico sul desktop Windows sono una vera sorpresa. Il fatto che tutte le schede grafiche AMD richiedano una quantità di energia elettrica enormemente inferiore a seconda dello scenario attivando l'Adaptive Sync nel driver, ma non in Windows per il desktop Windows, proprio su questo desktop Windows, non era previsto e non può essere spiegato finora, ma i numeri non mentono. Si attende ancora una risposta da AMD. Con i nuovi risultati, soprattutto il consumo energetico di tutte le schede grafiche RDNA-3 sembra molto migliore di prima, perché senza VRR i risultati erano in parte un disastro assoluto. Anche se ci sono casi in cui il consumo energetico è ancora elevato, spesso c'è un netto miglioramento. Le schede grafiche Nvidia e Intel, invece, non si preoccupano affatto se l'Adaptive Sync è attivato o disattivato sul desktop di Windows, ed è così che dovrebbe essere con AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.