|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...de_117842.html
Un video condiviso da IGN mostra le somiglianze tra Clockwork Revolution e Bioshock Infinite, le quali appaiono piuttosto profonde. Tuttavia, un portavoce di Microsoft ha spiegato che non si tratta di similitudini intenzionali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
Mamma mia questi giochi li fanno tutti uguali ultimamente. Sembra che il mondo videoludico non abbia più nulla da dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Mamma mia questi giochi li fanno tutti uguali ultimamente. Sembra che il mondo videoludico non abbia più nulla da dire
É quello che succede quando i soldi necessari a svilupparli sono cosí tanti e le chances di guadagnarci qualcosa cosí poche che le figure piú importanti del team di sviluppo sono i produttori/software house e il reparto marketing, invece che il game designer e gli sviluppatori. Succede lo stesso anche nel cinema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh la somiglianza e' davvero notevole... Non so quanto si possa parlare di scopiazzatura, ma un pochetto forse e' scopiazzato...
Non che sia per forza un male, io Bioshock Infinite l'ho amato e ci gioco ancora ogni tanto per godermelo...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Molte delle parti somiglianti in realta' mi sembrano luoghi comuni a molti giochi; alcune delle comparazioni sono forzate , ad esempio il robot con le bandiere sulla schiena ci somiglia gran poco (mi sfugge il nome) al suo equivalente cosi' come compare nel filmato.
Quindi ci sono molte parti che si somigliano che pero' sono molto frequenti su molti giochi, e delle altre poco somiglianti; se noi dovessimo splittare le due parti in due filmenti differenti e li riguardassimo separatamente, la somiglianza sarebbe molto inferiore. Vi sono moltissime altre peculiarita' di Bioshock che nel nuovo gioco non sembrano comparire; probabile che se invece di confrontare spezzoni di video giocassimo ad entrambi i giochi in parallelo, noteremmo alcune somiglianze ma concluderemmo che son due giochi diversi. Qui c'e' la bravura e il lavoro certosino di chi ha assemblato il filmato che riesce a far somigliare i due giochi piu' di quel che lo sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Gli ambienti steampunk non li hanno certo inventati quelli di Bioshock
Sarebbe come dire che gli ambienti di Battlefield e Cod ambientati nella seconda guerra mondiale sono copiati l'uno dall'alltro. Se creo un gioco ambientato nello mondo steampunk, devo farlo così. Non c'è molta alternativa. Ultima modifica di Okkau : 23-06-2023 alle 03:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
cancellare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.