|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/li...ro_117661.html
A causa di "instabilità all'infrastruttura e-mail" dopo un "intervento programmato di manutenzione evolutiva" le caselle di posta elettronica Libero Mail e Virgilio Mail sono inaccessibili - come già avvenuto a fine gennaio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Casomai la gente non fosse già passata ad altro dopo gli ultimi incidenti, magari adesso lo farà.
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 15-06-2023 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
L'avevo scritto l'altra volta, lo riscrivo adesso. Io quelli che hanno ancora Libero Mail e/o Virgilio Mail me l'immagino con un case tutto impolverato sulla scrivania, con dentro il CD di installazione di Jumpy, una copia di Nero col seriale scritto a penna, la Rizzoli-Larousse in regalo con Panorama e la raccolta '97-'98 dei "Giochi demo per il mio Computer".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Il disagio di non poter accedere alla propria casella è innegabile, per quanto riguarda il rischio di perdita delle email, beh lì vuol dire che te la vai a cercare.
Ormai è ampiamente diffusa l'abitudine di affidarsi solo alla webmail, che ti lascia vulnerabile ad eventi del genere. Io da sempre utilizzo dei client per scaricarmi la posta sul PC. In quel caso hai sempre lo storico delle email disponibile e puoi consultarle anche offline. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La media che vedo io è già tanto che ha il pollice opponibile. Se hanno una casella di posta di libero è già tanta roba..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
sono aggiornatissimo su tutto ti posso paralre tanto di nero quanto dell'ultima influencer tettona il problema è proprio questo: oramai sta mia mail ce l hanno due milioni di persone e sta dapertutto, come faccio a cancellarla? pero ci sto pensando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Eh in effetti la madia che vedo io non ha ancora capito la differenza tra il PC (case) ed il monitor, Lui vivra' in una zona super informatizzata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E, negli anni, non c'è stato verso di farli cambiare. Che restino nel loro brodo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Ormai libero e Virgilio hanno completamente rotto la fiducia che i clienti avevano in loro. E la fiducia perduta non si recupera più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche io ce l'ho (comunque, con client) e purtroppo cambiare mi è difficile. Ma se non si potrà evitare, cercherò qualche servizio a pagamento, sperando di avere maggiore affidabilità.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Certo, per quelli a cui l'accesso giornaliero è vitale il discorso cambia, e adesso saranno incaxxati come delle faine. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Vero ma non mi risulta che questo disservizio vada a cancellare le email esistenti. Il problema semmai sono quelle email che arrivano in automatico e che trovare il server di libero fuori uso, considerano l'indirizzo email come inesistente e magari dopo qualche giorno di tentativi falliti (come sta avvenendo), ti delistano. Questo disservizio di libero è solo per la webmail? Mi pare di capire che interessa l'accesso completo alla casella di posta, anche con app.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Anch'io sono in questa condizione, a questo punto sposterò gli account dei 4-5 servizi più critici su gmail o outlook e il restante piano piano...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho una mail @virgilio.it dagli anni 90 (da sempre con client) ormai la uso sempre meno e per cose di poca importanza però ci sono affezionato
![]() Il problema è che per cambiarla nel servizio dove è stata utilizzata il servizio stesso ti chiede la conferma via email per il cambio...ma se non funziona come la cambio?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aspetti che il disservizio termini e ti attrezzi per evitare i disagi della volta successiva
![]() Domanda: mentre c'è modo di scaricare la posta Arrivata e residente nella webmail, c'è qualche modo per esportare la posta Inviata? ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-06-2023 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi pop3, la sposti nella webmail nella cartella posta in arrivo, così viene scaricata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Ottimo, così per qualche giorno non mi arriverà spazzatura da mailing list a cui, in teoria, mi sarei già disiscritto più volte...
(Capita anche a voi?)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.