|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2023
|
Consiglio scheda video
Ciao a tutti.
Ciao a tutti. Ho un pc con i7 6700k, 32gb ram ddr4, ssd e alimentatore da 650. Nonostante qualche anno ormai fa ancora il suo lavoro. Mi trovo ora xo a dover usare Fusion360 ed exocad (ed è qui il problema, dove partial cad, parte di exocad, vuole una scheda dedicata). Una scheda che sia nvidia o amd radeon, almeno 3 gb,cuda 3,openCL 1.2,openGl 4,directx11,shared 5,driver grafico ce sia successivo ad agosto 2017. Budget meno possibile ma diciamo fino a 300€ se proprio devo. Sapete dirmi quale scheda è meglio acquistare? Nessun altro utilizzo a parte hn po di grafica, dove gia mi è sufficiente cmq quella integrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2023
|
Alimentatore Energon eps-650w;
Ram Geil Ryzen Evo Forza ddr4 2x16gb; SSD trascend da 256gb; Monitor samsung fullHD s24c350; "Un po di grafica" parliamo di elaborazione foto, grafica pubblicitaria e qualche montaggio video. Gia uso bene cosi sia fusion360 che exocad senza il minimo problema o rallentamento. (Ambiente cad-cam-mesh ecc). Non cerco un upgrade alle prestazioni grafiche o del pc in generale,(ci monto video a 360 5.7k in maniera fluida),tutto quello che faccio lo faccio senza intoppi e rallentamenti. È solo che devo utilizzare Partial, un'estensione di exocad, la quale semplicemente non riconosce la scheda integrata xke va solo con schede nvidia o amd. Quindi vorrei "accontentarlo" dandogli ciò che vuole... (Anche xke poi nn è pesante come programma e nn richiede eccelse risorse grafiche)... Senza spendere tanto su un pc di 8-9anni pagato 650 euro al tempo. Quindi possibilmente vorrei la miglior scheda che sia compatibile con questi dati, che funzioni bene, e che sia nel budget indicato. Nulla di piu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.