|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ne_116463.html
Le nuove norme non accetteranno dispositivi che implementano limitazioni su alcuni cavi USB Type-C. A sottolinearlo è la stessa UE all'interno di una lettera inviata alla Mela Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Sempre i soliti quelli di Apple, pensano di essere diversi è fottere bellamente l’utente, tanto so Apple…., si adeguino e non rompessero i ……
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sempre queste figure "da bottegai" e parlo in generale - ormai bisogna sempre specificare anche l'ovvio !
Ultima modifica di Saturn : 05-05-2023 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non distribuiamo colpe a destra e a manca senza alcuna logica ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Tanto sanno già che i loro polli non si faranno problemi a pagare un rene per il cavo "certificato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Personalmente sono contrario all'imposizione dell'EU per un aspetto cosi marginale come il cavo con cui connettere i dispositivi. La Apple farebbe bene ad adeguarsi allo standard USB C a prescindere dalle richieste dell'EU, considerando i vantaggi di USB C in termini di velocita' di ricarica e di trasferimento file.
Quello per cui mi girano veramente le scatole e' l'imposizione da parte dell'EU di aprire gli iPhone a store alternativi: cosi si apre una breccia nella sicurezza del dispositivo. Chi prende un iPhone lo fa conscio delle limitazioni / feature della piattaforma; le scelte alternative non mancano affatto.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() La UE fa BENISSIMO a legiferare contro questi comportamenti che non fanno altro che aumentare l'e-waste. Il primo cavetto che ho comprato quando presi il mio Ipad pro e le airpods nel 2018 fu un cavo lightning - USB-C perché non volevo 2000 cavi, caricabatterie e powerbank con uscite differenti. Fosse per me, farei anche gli elettrodomestici a basso consumo con la USB-C PD ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 05-05-2023 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
I nuovi Iphone posso accedere a store alternativi previa abilitazione con un codice univoco fornito a chi acquista il cellulare in questo modo:
La tecnologia c'è e la sua implementazione è banale e a costo infimo, non nascondiamoci dietro ad un dito, certe manovre sono solo commerciali e queste forme di "protezionismo" sono solo a danno di noi consumatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è un'assurdita infatti androidizzare iphone. comunque sono certo apple, se davvero dovesse cedere, troverà una soluzione per accontentare chi vuole l'os blindato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Questi dell'UE rompono le balle ad Apple (Giustamente) dicendo perchè ci castrate L'USB-C non essendoci vere limitazioni, però dopo hanno permesso che SAMSUNG vendesse quella MERDA di Exynos in Europa..... quella no non era una limitazione.... -20% in Batteria +15% in temperature -20% in prestazioni.... UN VERO SCHIFO.
Fossi io Apple venderei Stesso Modello Stesso nome ma in USA M3 ed in Europa M1 .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un po' come gli audiofili invasati che spendono migliaia di euro per dei cavi di alimentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
è bello fare i ricchioni* con il c*lo degli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando Apple ha tirato fuori MBP di MERDA dal 2016 fino all'avvento del M1, solo io gli avrò procurato qualche decina di milioni di dollari di mancati guadagni per la gioia di Lenovo e Dell. E non credo di essere stato l'unico ![]() Se si vogliono scavare la fossa da soli e sguazzare nel letame assieme ai loro fanboy, sono liberissimi di farlo. Alla fine sono scelte commerciali ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il mio iPhone ho due caricatori della Vimar (USB A - USB C) montati su una scatola sotto la scrivania. A lavoro uso la presa USB del monitor, ed in macchina quella della macchina. Mi sembra assurdo incaponirsi per una roba tanto marginale come i cavetti degli iPhone. Come ho gia' scritto prima, i motivi per Apple per adottare l'USB sono ben altri che l'imposizione dell'EU.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
- portatile - varie cuffie - cellulare - powerbank - telefono - monitor esterno portatile - fotocamera - luci - altri 10.000 accessori. POI devo portarmi dietro il dannato cavetto Lightning - USB-C per le airpods (che uso ormai solo per correre) e l'IPad Pro 12" 2nd gen. Se l'ipad e l'apple pencil non fossero ancora degli ottimi prodotti, avrei già dismesso e sarei passato ad uno dei nuovi con porta USB-C. L'iphone è l'unico prodotto apple che non ho mai comprato e mai comprerò perché è l'insieme di tutto ciò che non voglio un un device. Senza contare che è oltremodo overpriced.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
L'inserimento di una *arbitraria* limitazione di velocità di ricarica è un qualcosa che va nella direzione opposta: per accedere a certi tipi di prestazioni sei costretto a comprare un alimentatore/cavo di un certo brand anche se ne hai uno perfettamente equivalente salvo il nome. In questo senso la lettera UE è perfettamente coerente con il principio di caricatore universale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Nessuno è obbligato ha comprare Apple chi lo fa è consapevole del maggior costo e delle eventuali limitazioni ma anche peculiarità del Marchio sicuramente più avanzato rispetto ad Intel, AMD e Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bene così, anche se l'unico a poter cambiare davvero le cose è l'utente finale, ignorando le proposte anacronistiche di determinati marchi. Bisogna essere abbastanza svegli e attenti da acquistare oggi da chi propone ottime proposte, ma anche a cambiare in seguito se lo stesso marchio inizia ad approfittare della sua posizione dominante, nel mio piccolo così ho fatto con Samsung, Honor, Xiaomi, e mille altri marchi in settori diversi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.