|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nuova scheda video
Buongiorno,
mio fratello ha deciso di passare alla 7900 xt e mi cederebbe la sua 6800 xt alla cifra di 200 euro di seguito la mia configurazione: amd ryzen 3600 Scheda Madre Msi B450-A PRO MAX B450 DDR4 AM4 7B86-022R retail scheda video 280 x Ram DIMM DDR4 16GB Patriot Viper 4 3200MHz Kit [PV416G320C6K] xfx 550 ts bronze (acquistato 4 anni fa) SSD kingstone SA440S37 case cooler master CM 690 ovviamente cambierei l'alimentatore , mi servirebbe qualcosa per star largo per successiva sostituzione GPU - RAM - SCHEDA MADRE dissipatore etc La 3600 farebbe molto da collo di bottiglia? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Vediamo un po A cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao Celsius,
il pc attualmente è a prendere polvere, visto i prezzi proibitivi delle componenti avevo preso una ps5 Lo collegherei ad un 32 pollici full hd o al 55 4k una volta cambiata la configurazione prenderei un monitor serio per i giochi passerei dai classici tripla A agli Indie ed utilizzo sporadico per lavoro di CAD mi hanno detto che con la 6800 xt dominerei senza problemi il 2k ed è ottima anche per il 4k con i giochi attuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Diciamo che più sali con la risoluzione e meno conta il resto del pc sul risultato finale incide grossomodo quanto performa la video
Con la 6800XT in 2k si va più che bene, x il fullhd direi che sia anche eccessiva, in 4k ci si gioca ma i risultato da gioco a gioco variano si può passare dai 40 fps ai 150 fps a seconda della "pesantezza" del gioco Diciamo che vista la video nn sarebbe male dare una svecchiata al resto, cpu, salire di ram, e un ali un poco pii grandicello Che budget pensavi di investire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora in futuro prenderò il 7800x3d (tanto AMD esce sempre con prezzi folli che rivede dopo 1-2 mesi) magari tra 2 mesi si trova a 450
Ho visto che come efficienza energetica è miracoloso ed in gaming è devastante poi per il resto faccio fare a voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sa che quello è fin esagerato
Volendo senza cambiare scheda madre e ram puoi prendere un 5800x3D che ci si avvicina molto in termini prestazionali |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
come alimentatore invece? cosa mi consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mh allora
per adesso prenderei la scheda video di mio fratello quindi cambierei scheda video e alimentatore di conseguenza poi tra qualche mese cambierei CPU (7580x3d?)+ dissi,scheda madre, ram ssd e case poi in base alla configurazione scegliamo un monitor adatto ovviamente non full hd (sarebbe sprecata una 6800) che vantaggi da un monitor rispetto un 55 pollici oled? per l'ali consigliatemi qualcosa ad un buon rapporto prezzo/qualità sono fuori dal mercato da un pò quanto costa un ali decente ora 100 euro? 130 ? Corsair rmx 750? seasoinc focus 750 corsair sf 750? mi affido completamente a voi grazie per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in genere un monitor e piu nitido, la tv e pensata x essere guardata dalla distanza diciamo
x l'ali NZXT C650 in amazzonia, a 107 euro purtroppo nn ce niente o quasi a prezzi onesti con consegna rapida |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
buongiorno scusate se riprendo questa discussioni dopo mesi.
Ho trovato la 4070TI su amazzonia Francia (spedita e venduta da amazon) a 650 euro.il modello è la MSI VENTUS 3X dovrebbe arrivarmi nella prima settimana di giugno. ho visto che è una schede della quale parlano tutti male per via del prezzo e il bandwidth. ma a 650 mi sembra una bestbuy mi costa meno della 4070. quindi, secondo voi conviene tenerla o annullare l'ordine? se mi dite di tenerla partirei da due certezze CPU 7800 x3d dissipatore: ? scheda madre : ? scheda video 4070 ti ram ddr5 : ? case: ? mi piaceva il Phanteks NV7 E-ATX, Vetro Temperato - Bianco alimentatore: 750w? ssd: ? collegherei il pc ad un 55 pollici 4k per ora, poi nei prossimi mesi mi consigliate un monitor decente escludendo cpu e scheda video come budget mi terrei sui 500 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ci può stare a quella cifra
Non ricordo che giochi pensavi di puntare? Così vediamo direttamente che risultati otterresti Io x la base del pc avrei tenuto il tuo aggiornando solo la cpu certo che se vuoi il top ovviamente il 7800X3D è l'ideale ma tutto sommato ad alte risoluzioni nn fa poi granché la differenza da cpu ben meno potenti xke cmq va al limite la scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il problema è che la mia vecchia scheda video è ormai inutilizzabile la 280 x.
mio fratello ha deciso di tenersi la 6800. giocherei a tutto dalle triple a ( sono curioso per starfield e per i nuovi giochi con unreal engine 5) la 7800x3d si trova già sui 450 magari a giugno la si può trovare a 400 o magari amd fa uno dei sui bundle scheda madre + cpu ad un buon prezzo potrei montare la mia scheda video sull'attuale conf in attesa di calo di prezzo come scheda madre non mi interessa il wifi, sono a favore dell'OC (sempre fatto in passato) la 4070 ti dovrebbe performare meglio della 6950 dai test, giusto? Grazie mille Celcius, sempre disponibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh guarda al momento fra i piu pesanti ce cyberpunk
https://tpucdn.com/review/gigabyte-g...-3840-2160.png da buoni risultati togliendo pero i dettagli ultra senno scende under 50 fps pero altri game sono sicuramente piu gestibili x cui io magari sarei andato su 7900XTX/4080 x tenere poi la base del tuo pc, cosi lato cpu nn avresti perso granche potenza mentre guadagnato abbastanza in velocità sulla video detto cio cmq secondo me hai preso una buona offerta, nn e un prezzo stracciato ma neanche un cattivo acquisto quella 4070TI un'abbinata classica sarebbe asrock b650E riptide wifi assieme alle g.skill flare 32gb 6000Mhz cl36 x far oc ci sono le piu "robuste" asus strix volendo, pero le cpu gia da sole si occano e sono abbastanza tirate quindi cmq considera che 50 euro in piu sulla scheda madre e un dissipatore "spinto" nn ti danno che un 1-3% poi di guadagno massimo massimo (conta di piu la scheda video a quella risoluzione) l'NV7 a quanto lo trovi? ottimo pero 250-300 euro son tanti come ali ce il corsar RM750x shift che e atx3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Onestamente della nuova generazione non mi convince nessuna scheda( la 4080 e la 4090 sono le migliori ma a che prezzo? Si è perso il senso della misura) , la 4070 ti forse è la peggior scheda di questa generazione qualità/ prezzo le 7900xtx non ne trovo il senso.
La 7900 xt sugli 800 euro è forse la soluzione migliore. Non credo che l'industria videoludica possa star dietro queste schede e il sistema in generale (prima o poi ci sarà il collasso ,infatti di titoli nuovi non ne escono più ) Infatti credo sia l'ultima spesa su un PC che farò Poi magari annullo tutto e buona notte Come SSD avevo trovato il kingston-kc3000 a 70 euro dimmi qualche alternativa così appena trovo qualche offerta lo prendo subito Le ram ormai le buttano dietro con i prezzi Come case alternativi più economici ? Come dissi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
poi dipende da che risultati vorresti ottenere
diciamo che quelle schede un 25-30% di prestazione te la garantiscono di contro parliamo di 1100 e passa euro, quindi 400 euro di differenza nn di certo bruscolini non conta granche la velocita del disco quindi in realta anche roba di fascia media come i semplici crucial p3 plus o wd sn570 se trovi un'offerta interessante van bene x il case cerchi qualche caratteristica particolare? solo bianco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
per il colore nero va benissimo.
come dissi non ho preferenze tra liquido ed aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di simile mi viene in mente
https://www.thermaltake.com/core-p3-tg-pro-snow.html E pensato x essere abbinato ad un dissi a liquido Un Più tradizionale mid tower da gaming può essere il matrexx 55 mesh 4f |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ciao Celsius,
mi sono informato un po per la scheda madre, vorrei qualcosa che supporti i pci 5.0 . di seguito i componenti che ho acquistato con i prezzi: MSI 4070 Ti trio : 650 euro flare 5x 32 giga ddr 5 6000 mhz : 100 euro Netac nv 7000 1 tera : 60 euro non sono convinto sul case, il deepcool cg560 ti convince? mi hanno detto che i dissi a liquido possono aver perdite sulle pompe , ti risulta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao si come un po tutte le cose che hanno collegamenti idrauilici possono rovinarsi, gli scarichi in bagno o il radiatore della macchina possono avere perdite come i dissipatori a liquido dopo diversi anni
non x questo li sconsigliamo, quelli di buona fattura nn danno problemi solitamente e un buon case il CG560 e ci stanno senza tanti problmei sia dissi ad aria che a liquido puoi scegliere in base al gusto x il resto come gia preventivaro 7800X3D, asrock b650E riptide wifi, rm750x shift direi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Ultima modifica di rickiconte : 27-05-2023 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.