Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2023, 10:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...he_116124.html

Arriva l'imposizione da parte dell'Antitrust nei confronti di Meta nel riprendere le trattative con la SIAE per il problema sui diritti d'autore in Instagram e Facebook. Secondo l'istruttoria, Meta potrebbe aver interrotto indebitamente le trattative. Ecco cosa dovranno fare le due aziende.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:21   #2
F1r3st0rm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
cioè questi vengono a dire a Meta ( che mi sta sul culo non poco) tu devi usare i contenuti della siae ( che mi sta sul culo ben di più) per forza?

sarà ma ritengo il tutto una follia
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:29   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
IMHO è illegale quello che chiede l'Antitrust , sono dei mafiosi come la siae
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:30   #4
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
In b4 Facebook & co. bloccati per gli utenti italiani....
Old 21-04-2023, 10:31   #5
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da F1r3st0rm Guarda i messaggi
cioè questi vengono a dire a Meta ( che mi sta sul culo non poco) tu devi usare i contenuti della siae ( che mi sta sul culo ben di più) per forza?

sarà ma ritengo il tutto una follia
Esatto, pura idiozia italiana
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:32   #6
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
E fu qua che Meta salutò l'Italia...

Che idiozia. Uno propone un prezzo, alla controparte non sta bene e deve essere costretta a continuare le trattative?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:44   #7
kedwir
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi vengono su conati di vomito.. eppure mi tocca difendere Meta, solo la SIAE riesce a farmi andare contro natura eppure. l'AGCOM sta facendo la figura dei pagliacci mafiosi.
kedwir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:47   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
L'attività dell'antitrust è spesso difficile da capire.. ed ancora più difficile è capire quando ciò che impone è sensato o si sta esagerando.
Misembra che sta volta si stia esagerando.. ma non sono esperto di diritto quindi si prenda la cosa per quello che è..

Si parla di "misura cautelare per il presunto abuso di dipendenza economica da parte del gruppo di Mark Zuckerberg".

E questo sussiste se IO FACEBOOK in virtù della mia enorme mole e del mio enorme peso sulle entrate di SIAE, mi metto a fare lo stronzo tirando il prezzo alla follia sapendo che siae non ha scelta.

Ma se SIAE mi triplica il prezzo così a bomba e io lo mando a cagare lo stronzo sono IO FACEBOOK!?!? Ma anche no.

E poi.. "OBBLIGO A RIPRENDERE LE TRATTATIVE".. va bene, riprendiamole:
FACEBOOK: ciao siae, per i diritti ti pago come l'anno scorso.
SIAE: no mi devi dare il triplo
FACEBOOK: no.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:49   #9
lcfr
Member

L'Avatar di lcfr

Iscritto dal: Jan 2002
Quindi Meta non avrebbe la facoltà di scegliere liberamente se offrire ai propri utenti i contenuti sottoposti alla tutela SIAE?

Ma che razza di follia è questa?
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 10:54   #10
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ma questa ha un nome, e si chiama MAFIA.

La differenza è che quella che conosciamo tutti come Mafia è illegale e viene combattuta, l altra Mafia invece (Antitrust e SIAE) sono del tutto LEGALI.

Comunque era già assurda la questione tra SIAE e Meta, e nn pensavo si potesse fare di peggio. Ma è evidente che non esiste davvero nessun limite al peggio!

E pure a me Meta non piace per niente.
Old 21-04-2023, 11:07   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
io, fossi zucchina, farei un bel ciaone all'italia.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 11:09   #12
ludoss
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma che si fumano all'Antitrust?

Per quanto poco mi stia simpatica Meta e tutto Zuckemmmer, ma come fanno ad obbligare un'azienda a usare i servizi di un'altra?
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 11:16   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Questi patetici e fanciulleschi tentativi italiani (o italioti) di alzare la voce per preservare baracconi ormai da chiudere come la siae sono oltre il patetico.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 11:17   #14
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Questi si fanno di brutto.
Old 21-04-2023, 11:25   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E fu qua che Meta salutò l'Italia...
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Business non è reagire di pancia.
L'Italia, come qualsiasi altro mercato è un bacino di utenza enorme che frutta soldi. Non è che prendi e te ne vai perchè c'e qualche rogna, al massimo prendi e te ne vai quando la situazione diventa antieconomica ed insostenibile e non puoi proprio farci niente. Ma è una sconfitta.

Comunque si parla di "obbligo a riprendere le trattative".. che di fatto non vuol dire una fava.. perchè un conto è riprendere la trattativa, un altro raggiungere un accordo.
Ed è chiaro che FB ha il coltello dalla parte del manico qui: ha già fatto vedere molto chiaramente che la siae e tutta la musica italiana la può sfanculare tempo zero e senza voltarsi.
La obbligano a tornare a trattare? Bene. Io come facebook offrirei un accordo per meno della metà dell'anno scorso. Prendere o lasciare.
Se prendono bene, se non prendono cazzi loro, trattativa ad oltranza dove la proposta è sempre la stessa.
Intanto non pagano, e a siae brucia il culo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 11:29   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Poco !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 11:30   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La obbligano a tornare a trattare? Bene. Io come facebook offrirei un accordo per meno della metà dell'anno scorso. Prendere o lasciare.
Se prendono bene, se non prendono cazzi loro, trattativa ad oltranza dove la proposta è sempre la stessa.
Non lo dovevi dire... non ci voglio pensare... spero davvero che gli offrano meno della metá della metá dello scorso anno...
Incrociamo le dita!!

Ma non si puó fare una petizione in favore di una Multinazionale Multimiliardaria per fare sapere a Meta che ha l appoggio di TUTTI (o quasi) gli Italiani??
Old 21-04-2023, 11:50   #18
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
E sia, ora chiedo di raddoppiarmi lo stipendio o denuncio il mio capo per dipendenza economica. Le leggi sono uguali per tutti, o sbaglio? D'altronde bisogna pur mantenere fedex soci per la loro porcheria di "musica" immonda, in qualche modo
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 12:26   #19
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
"io se fossi nel marito mi taglierei le palle per fare dispetto alla moglie"

Per quanto non sapendo quanto guadagni FB dall'Italia sia una mera speculazione è possibile che comunque sia meglio per loro accettare anche di pagare il pizzo alla SIAE piuttosto che perdere tutto il mercato, tanto più che lo sappiamo FB non è proprio in un momento florido.

Resta il mio sconcerto per il comportamento dell'AGCM che trovo assurdo, da garante per la concorrenza ed il libero mercato" mi pare invece sia diventato il difensore delle lobby e dei monopoli.

Ultima modifica di biometallo : 21-04-2023 alle 15:40.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 13:03   #20
MambASoft
Member

Iscritto dal: Apr 2005
vedo che tutti si documentano su facebook... quindi vi faccio uno schemino:
1) Facebook ha offerto un forfettario a SIAE per usare le sue canzoni, come faceva ogni anno e come fa per le altre nazioni
2) SIAE, come prevede la legge, ha chiesto a facebook di dirle quanto le hanno fruttato i suoi diritti
3) facebook non ha voluto rispondere
4) SIAE ha sparato una cifra sicuramente superiore a quanto ha guadagnato facebook dai diritti
5) buon senso vorrebbe che facebook dica quanto ha guadagnato e si accordino su un equo compenso, invece facebook ha usato la sua posizione dominante in campo social per escludere SIAE
6) SIAE, ha fatto valere i suoi diritti, in tutto questo dimenticate che SIAE sta tutelando gli autori italiani nel confronto di un colosso contro cui non hanno nessuna possibilità di farcela... insomma stavolta SIAE sta agendo bene
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian