|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...he_116124.html
Arriva l'imposizione da parte dell'Antitrust nei confronti di Meta nel riprendere le trattative con la SIAE per il problema sui diritti d'autore in Instagram e Facebook. Secondo l'istruttoria, Meta potrebbe aver interrotto indebitamente le trattative. Ecco cosa dovranno fare le due aziende. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
cioè questi vengono a dire a Meta ( che mi sta sul culo non poco) tu devi usare i contenuti della siae ( che mi sta sul culo ben di più) per forza?
sarà ma ritengo il tutto una follia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
IMHO è illegale quello che chiede l'Antitrust , sono dei mafiosi come la siae
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
In b4 Facebook & co. bloccati per gli utenti italiani....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E fu qua che Meta salutò l'Italia...
Che idiozia. Uno propone un prezzo, alla controparte non sta bene e deve essere costretta a continuare le trattative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi vengono su conati di vomito.. eppure mi tocca difendere Meta, solo la SIAE riesce a farmi andare contro natura eppure. l'AGCOM sta facendo la figura dei pagliacci mafiosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'attività dell'antitrust è spesso difficile da capire.. ed ancora più difficile è capire quando ciò che impone è sensato o si sta esagerando.
Misembra che sta volta si stia esagerando.. ma non sono esperto di diritto quindi si prenda la cosa per quello che è.. Si parla di "misura cautelare per il presunto abuso di dipendenza economica da parte del gruppo di Mark Zuckerberg". E questo sussiste se IO FACEBOOK in virtù della mia enorme mole e del mio enorme peso sulle entrate di SIAE, mi metto a fare lo stronzo tirando il prezzo alla follia sapendo che siae non ha scelta. Ma se SIAE mi triplica il prezzo così a bomba e io lo mando a cagare lo stronzo sono IO FACEBOOK!?!? Ma anche no. ![]() E poi.. "OBBLIGO A RIPRENDERE LE TRATTATIVE".. va bene, riprendiamole: FACEBOOK: ciao siae, per i diritti ti pago come l'anno scorso. SIAE: no mi devi dare il triplo FACEBOOK: no. ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quindi Meta non avrebbe la facoltà di scegliere liberamente se offrire ai propri utenti i contenuti sottoposti alla tutela SIAE?
Ma che razza di follia è questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma questa ha un nome, e si chiama MAFIA.
La differenza è che quella che conosciamo tutti come Mafia è illegale e viene combattuta, l altra Mafia invece (Antitrust e SIAE) sono del tutto LEGALI. Comunque era già assurda la questione tra SIAE e Meta, e nn pensavo si potesse fare di peggio. Ma è evidente che non esiste davvero nessun limite al peggio! E pure a me Meta non piace per niente.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io, fossi zucchina, farei un bel ciaone all'italia.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma che si fumano all'Antitrust?
Per quanto poco mi stia simpatica Meta e tutto Zuckemmmer, ma come fanno ad obbligare un'azienda a usare i servizi di un'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Questi patetici e fanciulleschi tentativi italiani (o italioti) di alzare la voce per preservare baracconi ormai da chiudere come la siae sono oltre il patetico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Questi si fanno di brutto.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Business non è reagire di pancia.
L'Italia, come qualsiasi altro mercato è un bacino di utenza enorme che frutta soldi. Non è che prendi e te ne vai perchè c'e qualche rogna, al massimo prendi e te ne vai quando la situazione diventa antieconomica ed insostenibile e non puoi proprio farci niente. Ma è una sconfitta. Comunque si parla di "obbligo a riprendere le trattative".. che di fatto non vuol dire una fava.. perchè un conto è riprendere la trattativa, un altro raggiungere un accordo. Ed è chiaro che FB ha il coltello dalla parte del manico qui: ha già fatto vedere molto chiaramente che la siae e tutta la musica italiana la può sfanculare tempo zero e senza voltarsi. La obbligano a tornare a trattare? Bene. Io come facebook offrirei un accordo per meno della metà dell'anno scorso. Prendere o lasciare. Se prendono bene, se non prendono cazzi loro, trattativa ad oltranza dove la proposta è sempre la stessa. Intanto non pagano, e a siae brucia il culo.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Incrociamo le dita!! Ma non si puó fare una petizione in favore di una Multinazionale Multimiliardaria per fare sapere a Meta che ha l appoggio di TUTTI (o quasi) gli Italiani?? ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E sia, ora chiedo di raddoppiarmi lo stipendio o denuncio il mio capo per dipendenza economica. Le leggi sono uguali per tutti, o sbaglio? D'altronde bisogna pur mantenere fedex soci per la loro porcheria di "musica" immonda, in qualche modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
"io se fossi nel marito mi taglierei le palle per fare dispetto alla moglie"
Per quanto non sapendo quanto guadagni FB dall'Italia sia una mera speculazione è possibile che comunque sia meglio per loro accettare anche di pagare il pizzo alla SIAE piuttosto che perdere tutto il mercato, tanto più che lo sappiamo FB non è proprio in un momento florido. Resta il mio sconcerto per il comportamento dell'AGCM che trovo assurdo, da garante per la concorrenza ed il libero mercato" mi pare invece sia diventato il difensore delle lobby e dei monopoli. Ultima modifica di biometallo : 21-04-2023 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
vedo che tutti si documentano su facebook...
![]() ![]() ![]() 1) Facebook ha offerto un forfettario a SIAE per usare le sue canzoni, come faceva ogni anno e come fa per le altre nazioni 2) SIAE, come prevede la legge, ha chiesto a facebook di dirle quanto le hanno fruttato i suoi diritti 3) facebook non ha voluto rispondere 4) SIAE ha sparato una cifra sicuramente superiore a quanto ha guadagnato facebook dai diritti 5) buon senso vorrebbe che facebook dica quanto ha guadagnato e si accordino su un equo compenso, invece facebook ha usato la sua posizione dominante in campo social per escludere SIAE 6) SIAE, ha fatto valere i suoi diritti, in tutto questo dimenticate che SIAE sta tutelando gli autori italiani nel confronto di un colosso contro cui non hanno nessuna possibilità di farcela... insomma stavolta SIAE sta agendo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.