|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Domanda
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di consigli per la mia nuova configurazione è la mia prima esperienza,ho 12 anni e vorrei immergermi nel mondo dei computer ora qui sotto vi lascio ciò che mi ero preparato e vi chiedo di riferirmi se mi sembra adatto.Se qualcuno ha qualcosa da dire per favore me lo riferisca: Alimentatore:ASUS ROG THOR 1000W Platinum II RAM:Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 7000MHz C34 Case:Corsair Icue 4000X Rgb Case Atx Mid-Tower Dissipatore a liqudo:Corsair iCUE H150i ELITE LCD XT CPU:INTEL CORE I9-13900KF Storage:MSI SPATIUM M480 SSD 1TB GPU:Msi Geforce Rtx 3080 Gaming Z Trio Scheda madre:ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO Tutto ciò per un totale di 3.456€,qualcuno può suggerirmi se possibile qualche shop per diminuire anche un minimo il prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh vediamo un pò Che uso ne faresti? X la spesa, che cifra nn vorresti superare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok,grazie della tua risposta.
Lo userei principalmente per il gaming 4k dov’è possibile ma punterei sulle prestazioni.non vorrei superare i 3000€ ma dev’essere un ottimo computer perché oltre all’uso per il Gaming lo userei quotidianamente.vorrei investire su un buon processore ed un’ottima scheda madre poi l’upgrade della scheda grafica l’ho pensato come una cosa a cui si potesse pensare in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A cosa ti piacerebbe giocare?
Beh visto che hai un budget importante ti consiglio un sistema socket am5 xke e un po più veloce, ha supporto completo al pcie5 ed l'unico in futuro aggiornabile X la video ti dico che si potrebbe migliorare con le ultime rtx4000 o rx7000 Sul resto del pc hai requisiti o esigenze particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
1. Se lo usi in 4K e vuoi buone se non ottime prestazioni in gaming è d'obbligo una geforce rtx4080 (soprattutto se interessa Ray Tracing), oppure la concorrente amd 7900XTX.
2. Alimentatore metterei un Corsair RM1000X SHIFT (risparmieresti un centone rispetto all'Asus). E' un atx 3.0 ovvero l'ultimissima e recentissima tecnologia per gli alimentatori https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...one_index.html 3. Per quanto riguarda processore, ovvero sul volere Intel o Amd, va a preferenze, quindi non mi immischio. Ultima modifica di rickiconte : 25-04-2023 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Giochi
Con una configurazione del genere giocherei a Rainbow sia siege,gta5,Ark survival evolved,minecraft.sul resto del pc non ho preferenze.della serie 4000 che scheda grafica mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma con quel budget ci stai anche a pensare e domandare? Punta il massimo: RTX 4090 e Ryzen 7950X3D, il resto del PC lo fai rientrare in quello che avanza. La potenza che ti serve te la danno quelle due cose lì.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x i giochi che hai citato in realtà bastava e avanza anche la 3080
https://www.geekawhat.com/wp-content...Settings-8.jpg però effettivamente margine di budget ce quindi anche io ti direi 7900XTX se nn punti al ray tracing "spinto" o 4080 se se vuoi usarlo ce anche la 4090 ma e la piu sovraprezzata di tutte quindi anche meno consigliabile lato cpu 7800X3D (ci sono anche i 7900/7950X3D ma come x la vga danno pochi vantaggi rispetto al costo in piu) abbinato ad una asus B650E-E gaming wifi con 32gb di g.skill flare CL36 concordo sull'ali ATX3.0 come il Corsair RM1000X SHIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.