|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Togliere le griglie delle ventole, come ?
Mi serve sapere come farlo con "il minimo indispensabile" ...
![]() ( non mi metto certo a comprare arnesi da 50€ e più per fare due buchi !!! ) Io pensavo ad un tronchesino per tagliar via la griglia pian piano e una lima per arrotondare un pò la cosa ... per poi metterci su magari una guarnizione rotonda ! ![]() Domande: 1) Va bene così o spacco tutto ? 2) Dove la trovo una guarnizione adatta ? 3) Serve a qualcosa ( maggior flusso d'aria, rumore attenuato ecc ecc ) o lo faccio per la gloria ? ![]() GRAZIE ! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=295396
1) spaccare no, ma magari deformare un pò il case si... 2) io ho usato una dritta datami dal carroziere, poi l'ho curvata io, e l'ho tagliata circa giusta ![]() 3) mah, dicono così, secondo me il flusso è migliorato.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Potrei deformare la lamiera ? Mhmmm ... ad occhio non mi pare così "debole" ... cmq è proprio per questo che voglio usare il tronchesino, così posso tagliare tutti i cerchietti della griglia uno ad uno ed evitare di fare cose "barbare" ...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Melzo
|
Puoi usare un tronchesino , poi metti sul trapano una mola fatta con lamelle di carta vetrata o una mola vera e propria , (le trovi entrambe in un qualsiasi brico o ferramenta) e arrotondi.
Io l'ho fatto sia anteriormente che posteriormente. Risultato -5 gradi nel case |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Avevo già pensato al trapano con la mola, ieri ho guardato in cantina e ho scoperto di avere quella fatta di carta vetrata !
![]() ( ho anche provato a "scartavetrare" un case vecchio che ho giù e funziona alla grande, si mangiava la lamiera come niente ! ) Però ho anche scoperto di aver perso il tronchesino ... ![]() In un ipermarket nel reparto auto dite che trovo qualcosa che somiglia ad una guarnizione ? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fatto il primo buco ... lunedì quando avrò più tempo farò il secondo e li passerò con la mola !
![]() E' venuto bene, il case non si è stortato ... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
hai tolto le periferiche da dentro?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, ho fatto a pc spento !
![]() Sono solo andato pian piano di tronchesino sulla griglia di immissine cmq ... mi rendo conto che è meglio smontare tutto prima di usare il trapano con la mola, tranquillo !!! ![]() ( fra l'altro non ho trovato la guarnizione, lunedì devo cercare meglio ! )
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forato anche il retro !
![]() Questi pochi gradi in meno mi stanno aiutando parecchio, ora riesco a tenere stabile la cpu@1666Mhz ! ![]() Mi sa che la prossima mossa sarà cambiare dissipatore ! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.