|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...80_115075.html
Al fine di migliorare le prestazioni delle sue celle, la casa americana sta sperimentando un nuovo processo di produzione, chiamato "rivestimento a secco dell'elettrodo" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Pian piano le batterie stanno migliorando, probabilmente non ce ne accorgiamo nella vita di tutti i giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Concordo, va a finire che da qui a 5 anni ne vedremo delle belle.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fra una termica di 5 o 10 anni fa e una attuale c'è una differenza importante. Se poi ti riferisci al valore dell'usato, tale valore non ha mai avuto granché a che fare con le tecnologie presenti o meno dentro l'auto non a caso si rivendono auto usate che sono euro3 che devinirle vetuste è decisamente poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Al momento credo che la tecnologia EV sia abbastanza matura per chi ha necessità di cambiare auto, ma per chi può aspettare non vedo perchè fare il salto. Certo se si ha dove caricarla gratis e se il budget non è un problema si può prendere adesso. Io aspetto, non ho fretta, magari le batterie al sodio prendono piede e finalmente fanno una citycar a 14K euro o meno cosi cambio la macchina piccola che ne ha bisogno, l'altra è una full hybrid che va divinamente bene
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 20-03-2023 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non capisco il ragionamento "aspettare". se non si ha la stretta necessità di cambiare l'auto si aspetti
![]() con tutti i miliardi investiti nelle auto elettriche vedremo continui miglioramenti mese dopo mese, bene così |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Buon lunedì ad ogni modo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Buon lunedi Saturn!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Altrettanto. Ma qui la situazione è tragica. Non son neanche le una e mi hanno già passato almeno venti assistenze telefoniche per altrettanti clienti.
Livello IQ medio interlocutori: STELLA MARINA ![]() Fortuna che tra due settimane vado in ferie...! ...scusate l'off-topic ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
We calmi ragazzi,non offendete Patrick,l'amico di Spongebob!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
In ambito batterie invece, visto il fermento attuale, c'è davvero il "rischio" di comprare oggi un oggetto che fra un lustro sarà inferiore su tutta la linea ai nuovi prodotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vedo che dal mio diesel del 2006 ad un diesel del 2022 di diverso c'è che il diesel 2022 funziona a diesel+adblue, ha qualche gadget elettronico in più, ma il motore nella sua sostanza è quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
la mia auto per dirti è del 2011 (12 anni circa) ma sembra che sia di 50 anni fa. Strumentazione, infoteiment, capacità d'intervento dei vari sensori ecc... ecc... sono ormai obsoleti a dire veramente ma veramente poco. Tutto il cruscotto ormai è di un'altra epoca e ha una capacità di interfacciarsi con l'attuale tecnologia che fa ridere. Intendiamoci non sto dicendo che allora butto via la macchina per prenderne un'altra... finché viaggia sono io il primo a tenere quella che ho ma sono anche sufficientemente onesto da dire che ormai è obsoleta in praticamente tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Al momento le EV vanno benissimo per cui per chi deve cambiare auto rappresentano una buona scelta al netto delle esigenze personali; per chi invece l'auto non la deve cambiare allora aspettare significa avere auto molto probabilmente più economiche e con batterie/BMS/motori migliori ed efficenti quindi si, conviene aspettare imho. Nel mio caso, cambiare significa dar via un'auto perfettamente funzionante per 15K euro e spenderne almeno 30-35K per la EV che voglio io, per carità potrei farlo ma non ne ho bisogno: diverso per chi, ahimè, deve cambiare auto, a quel punto non so quanto convenga prendere una ICE, fermo restando le esigenze personali di ognuno. Tra 5 anni a buon bisogno ci saranno batterie al sodio da 4000€ sotto le auto, autonomie da 500 km e prezzi intorno ai 20-25K per una buona segmeno C carrozzata, una fantomatica model 2 che andrebbe bene per almeno il 60% dei guidatori attuali: conviene aspettare, imho. Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Che è quello che, molto probabilmente, farò a meno di non trovare proprio l'affare della mia vita, cosa che reputo alquanto difficile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.