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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 20-03-2023, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...80_115075.html

Al fine di migliorare le prestazioni delle sue celle, la casa americana sta sperimentando un nuovo processo di produzione, chiamato "rivestimento a secco dell'elettrodo"

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-03-2023, 08:30   #2
supertigrotto
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Pian piano le batterie stanno migliorando, probabilmente non ce ne accorgiamo nella vita di tutti i giorni
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Old 20-03-2023, 10:02   #3
bonzoxxx
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Pian piano le batterie stanno migliorando, probabilmente non ce ne accorgiamo nella vita di tutti i giorni

Concordo, va a finire che da qui a 5 anni ne vedremo delle belle.
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
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Old 20-03-2023, 10:42   #4
Opteranium
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Concordo, va a finire che da qui a 5 anni ne vedremo delle belle.
il che, per quanto mi riguarda, è un incentivo a non cambiare macchina adesso, con il rischio di trovarsi un prodotto "vetusto" in soli 5 anni
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Old 20-03-2023, 10:53   #5
Darkon
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il che, per quanto mi riguarda, è un incentivo a non cambiare macchina adesso, con il rischio di trovarsi un prodotto "vetusto" in soli 5 anni
Allora non la compri praticamente mai. 5 anni per la tecnologia motoristica (anche termica) sono tanti.

Fra una termica di 5 o 10 anni fa e una attuale c'è una differenza importante.

Se poi ti riferisci al valore dell'usato, tale valore non ha mai avuto granché a che fare con le tecnologie presenti o meno dentro l'auto non a caso si rivendono auto usate che sono euro3 che devinirle vetuste è decisamente poco.
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Old 20-03-2023, 11:01   #6
bonzoxxx
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il che, per quanto mi riguarda, è un incentivo a non cambiare macchina adesso, con il rischio di trovarsi un prodotto "vetusto" in soli 5 anni
Concordo, la mia auto va benissimo e non ho alcuna fretta di cambiarla, anzi!

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Allora non la compri praticamente mai. 5 anni per la tecnologia motoristica (anche termica) sono tanti.

Fra una termica di 5 o 10 anni fa e una attuale c'è una differenza importante.

Se poi ti riferisci al valore dell'usato, tale valore non ha mai avuto granché a che fare con le tecnologie presenti o meno dentro l'auto non a caso si rivendono auto usate che sono euro3 che devinirle vetuste è decisamente poco.
Dipende , i progressi che si vedono in ambito EV sono enormi rispetto alle ICE, secondo me.
Al momento credo che la tecnologia EV sia abbastanza matura per chi ha necessità di cambiare auto, ma per chi può aspettare non vedo perchè fare il salto.
Certo se si ha dove caricarla gratis e se il budget non è un problema si può prendere adesso.

Io aspetto, non ho fretta, magari le batterie al sodio prendono piede e finalmente fanno una citycar a 14K euro o meno cosi cambio la macchina piccola che ne ha bisogno, l'altra è una full hybrid che va divinamente bene
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Ultima modifica di bonzoxxx : 20-03-2023 alle 11:05.
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Old 20-03-2023, 11:09   #7
TorettoMilano
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non capisco il ragionamento "aspettare". se non si ha la stretta necessità di cambiare l'auto si aspetti

con tutti i miliardi investiti nelle auto elettriche vedremo continui miglioramenti mese dopo mese, bene così
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Old 20-03-2023, 11:11   #8
Saturn
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non capisco il ragionamento "aspettare". se non si ha la stretta necessità di cambiare l'auto si aspetti

con tutti i miliardi investiti nelle auto elettriche vedremo continui miglioramenti mese dopo mese, bene così
...oh, mi stavo preoccupando questa mattina ! Ancora non avevo letto niente di tuo sull'argomento !

Buon lunedì ad ogni modo.
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Old 20-03-2023, 11:14   #9
bonzoxxx
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non capisco il ragionamento "aspettare". se non si ha la stretta necessità di cambiare l'auto si aspetti

con tutti i miliardi investiti nelle auto elettriche vedremo continui miglioramenti mese dopo mese, bene così
Concordo
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...oh, mi stavo preoccupando questa mattina ! Ancora non avevo letto niente di tuo sull'argomento !

Buon lunedì ad ogni modo.


Buon lunedi Saturn!
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Old 20-03-2023, 11:18   #10
Saturn
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Buon lunedi Saturn!
Altrettanto. Ma qui la situazione è tragica. Non son neanche le una e mi hanno già passato almeno venti assistenze telefoniche per altrettanti clienti.

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Fortuna che tra due settimane vado in ferie...!

...scusate l'off-topic !
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Old 20-03-2023, 11:24   #11
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Io ho impiegato circa mezz'ora per spiegare ad un Utonta con la "U" maiuscola, come fare per aprire edge e scrivere webmail . aruba . it
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Old 20-03-2023, 11:42   #12
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We calmi ragazzi,non offendete Patrick,l'amico di Spongebob!
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Old 20-03-2023, 13:47   #13
Opteranium
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Allora non la compri praticamente mai. 5 anni per la tecnologia motoristica (anche termica) sono tanti.

Fra una termica di 5 o 10 anni fa e una attuale c'è una differenza importante.

Se poi ti riferisci al valore dell'usato, tale valore non ha mai avuto granché a che fare con le tecnologie presenti o meno dentro l'auto non a caso si rivendono auto usate che sono euro3 che devinirle vetuste è decisamente poco.
con calma, la differenza reale tra un motore ice odierno e uno di 10 anni fa è sostanzialmente inesistente a livello di efficienza, prestazioni, ecc. Al massimo cambia la normativa euro di omologazione, e lì il problema è solamente burocratico.
In ambito batterie invece, visto il fermento attuale, c'è davvero il "rischio" di comprare oggi un oggetto che fra un lustro sarà inferiore su tutta la linea ai nuovi prodotti
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Old 20-03-2023, 14:02   #14
gd350turbo
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con calma, la differenza reale tra un motore ice odierno e uno di 10 anni fa è sostanzialmente inesistente a livello di efficienza, prestazioni, ecc. Al massimo cambia la normativa euro di omologazione, e lì il problema è solamente burocratico.
Vero anzi verissimo !

Io vedo che dal mio diesel del 2006 ad un diesel del 2022 di diverso c'è che il diesel 2022 funziona a diesel+adblue, ha qualche gadget elettronico in più, ma il motore nella sua sostanza è quello.
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Old 20-03-2023, 14:04   #15
TorettoMilano
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con calma, la differenza reale tra un motore ice odierno e uno di 10 anni fa è sostanzialmente inesistente a livello di efficienza, prestazioni, ecc. Al massimo cambia la normativa euro di omologazione, e lì il problema è solamente burocratico.
In ambito batterie invece, visto il fermento attuale, c'è davvero il "rischio" di comprare oggi un oggetto che fra un lustro sarà inferiore su tutta la linea ai nuovi prodotti
continuo a non capire il problema, se ti trovi bene con la tua auto elettrica che te frega se le auto uscite 2/4/8 anni dopo saranno superiori su tutta la linea?
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Old 20-03-2023, 14:16   #16
Darkon
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con calma, la differenza reale tra un motore ice odierno e uno di 10 anni fa è sostanzialmente inesistente a livello di efficienza, prestazioni, ecc. Al massimo cambia la normativa euro di omologazione, e lì il problema è solamente burocratico.
In ambito batterie invece, visto il fermento attuale, c'è davvero il "rischio" di comprare oggi un oggetto che fra un lustro sarà inferiore su tutta la linea ai nuovi prodotti
Ma in una macchina non compri mica solo il motore eh...

la mia auto per dirti è del 2011 (12 anni circa) ma sembra che sia di 50 anni fa.

Strumentazione, infoteiment, capacità d'intervento dei vari sensori ecc... ecc... sono ormai obsoleti a dire veramente ma veramente poco.

Tutto il cruscotto ormai è di un'altra epoca e ha una capacità di interfacciarsi con l'attuale tecnologia che fa ridere.

Intendiamoci non sto dicendo che allora butto via la macchina per prenderne un'altra... finché viaggia sono io il primo a tenere quella che ho ma sono anche sufficientemente onesto da dire che ormai è obsoleta in praticamente tutto.
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Old 20-03-2023, 14:22   #17
bonzoxxx
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continuo a non capire il problema, se ti trovi bene con la tua auto elettrica che te frega se le auto uscite 2/4/8 anni dopo saranno superiori su tutta la linea?
Dipende.

Al momento le EV vanno benissimo per cui per chi deve cambiare auto rappresentano una buona scelta al netto delle esigenze personali; per chi invece l'auto non la deve cambiare allora aspettare significa avere auto molto probabilmente più economiche e con batterie/BMS/motori migliori ed efficenti quindi si, conviene aspettare imho.


Nel mio caso, cambiare significa dar via un'auto perfettamente funzionante per 15K euro e spenderne almeno 30-35K per la EV che voglio io, per carità potrei farlo ma non ne ho bisogno: diverso per chi, ahimè, deve cambiare auto, a quel punto non so quanto convenga prendere una ICE, fermo restando le esigenze personali di ognuno.

Tra 5 anni a buon bisogno ci saranno batterie al sodio da 4000€ sotto le auto, autonomie da 500 km e prezzi intorno ai 20-25K per una buona segmeno C carrozzata, una fantomatica model 2 che andrebbe bene per almeno il 60% dei guidatori attuali: conviene aspettare, imho.

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Dopo 7 anni di helpdesk sono contento di lavorare un pò da remoto, un pò in ufficio ma soprattutto in sala server, almeno li non ci sono utonti con domande idiote e problemi inesistenti.
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Old 20-03-2023, 14:25   #18
TorettoMilano
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Dipende.

Al momento le EV vanno benissimo per cui per chi deve cambiare auto rappresentano una buona scelta al netto delle esigenze personali; per chi invece l'auto non la deve cambiare allora aspettare significa avere auto molto probabilmente più economiche e con batterie/BMS/motori migliori ed efficenti quindi si, conviene aspettare imho.


Nel mio caso, cambiare significa dar via un'auto perfettamente funzionante per 15K euro e spenderne almeno 30-35K per la EV che voglio io, per carità potrei farlo ma non ne ho bisogno: diverso per chi, ahimè, deve cambiare auto, a quel punto non so quanto convenga prendere una ICE, fermo restando le esigenze personali di ognuno.

Tra 5 anni a buon bisogno ci saranno batterie al sodio da 4000€ sotto le auto, autonomie da 500 km e prezzi intorno ai 20-25K per una buona segmeno C carrozzata, una fantomatica model 2 che andrebbe bene per almeno il 60% dei guidatori attuali: conviene aspettare, imho.
conviene aspettare a priori, se hai il dubbio se prenderla oggi o tra 5 anni significa non hai urgenza di prenderla oggi quindi in automatico ti direi "aspetta 5 anni"
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Old 20-03-2023, 14:28   #19
gd350turbo
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Anche nel 2010 era obsoleta
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Old 20-03-2023, 14:35   #20
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conviene aspettare a priori, se hai il dubbio se prenderla oggi o tra 5 anni significa non hai urgenza di prenderla oggi quindi in automatico ti direi "aspetta 5 anni"
Che è quello che, molto probabilmente, farò a meno di non trovare proprio l'affare della mia vita, cosa che reputo alquanto difficile.
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