|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Barre degli strumenti windows 11
Presentazione problema.
So che c'è, per un giorno c'era nel mio sistema, avevo installato classic bar explorer per averne una versione più Adeguata a me, poi l'ho deselezionata e da la non sono più riuscito a ripristinare la presenza di classic bar explorer. Punto cruciale. La questione è che le finestre in W11 hanno una gestione molto minimale(per questo appena l'ho cominciato ad usare ho pensato a classic bar explorer che contemporaneamente mi sistemava anche il menù start). Talmente minimale che hanno tolto anche i pulsanti di uso comune. Hanno tolto i menù ![]() Hanno tolto i Ribbon che avevano introdotto da W8 se non sbaglio ![]() Di conseguenza non ho l'opzione per le barre degli strumenti ne nelle finestre (nella scheda visualizzazione) ![]() Ne al pannello di controllo ![]() Ed io stupidamente ho tolto la spunta da qua direttamente sulla barra. ![]() Come si fa a riavere delle opzioni cartella normali e non minimali? Eppure le barre strumenti le gestisce ancora perchè fino a questa mattina c'era, ma non trovo l'opzione per riabilitarla. ![]() Grazie a chi saprà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, in alto a destra c'è la spunta per nascondere/visualizzare il menu ribbon cioè la barra multifunzione:
![]() Se non è questo il tuo caso, puoi provare con explorer patcher, previa disinstallazione di classic bar explorer (che non conosco). Lo trovi qui: https://github.com/valinet/ExplorerP...3.54.5_0344a5e Questa una guida tradotta in automatico: https://eizone.info/it/explorer-patcher-per-windows-11/ Dopo installazione di explorer patcher, per trovare le opzioni devi fare clic destro sulla barra applicazioni e scegliere proprietà. Puoi ristabilire la barra multifunzione, il menu e la barra applicazioni di win10, il menu contestuale classico e molto altro. Per rendere effettive le modifiche dovrai poi riavviare explorer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao.
Quel pulsante in alto a destra non c'è, sono riuscito a visualizzare il menù grazia alla combinazione di tasti alt+ v. Da li ho potuto riabilitare la barra. Il fatto è che vive di vita proprio, aprendo e chiudendo cartelle durante il giorno, a volte il'elenco dei menù in orizzontale c'è, altre non c'è, mentre la barra classic explorer, a volte è ala suo posto sulla sinistra, altre è spostata tutta a destra nascosta e bisogna premere sui puntini per vedere tutte le icone. W11 è un colabrodo, eppure è fuori da 2 anni. Ad esempio selezionando più file, non compare in alto l'opzione apri, ma bisogna usare il menù contestuale del tasto destro e poi apri. Icone raggruppate obbligatoriamente nella barra delle applicazioni. Insomma, un sacco di scelte di Microsoft molto discutibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.